Dead Memories
di NemesiO6_e_Setsuka

02/09/09, ore 23:53

Bellissima. Mentre loro parlano, la tempesta sta per infuriare, ma è quella tra loro due la più importante. Questo Roy, con la sua disperazione, mi ricorda in modo terribile quello del film, quello che ha perso tutto. La sua sofferenza ed il tentativo disperato di riavere ogni cosa riconquistando Edward, è doloroso e straziante. Purtroppo Ed non può tornare indietro, è cresciuto, ed entrambi hanno fatto le loro scelte...la canzone descrive perfettamente ciò che cela nel suo cuore e che maschera, invece, nel racconto. Eh sì, ammetto di avere sperato in un lieto fine, ma è meravigliosa anche così, con quella frase che il Taisa rivolge a Ed "Mi faresti un favore? Nella prossima vita...scegli me." Non importa cosa riserverà loro il domani, non importa che le loro strade si siano separate. Quel che c'è tra di loro non potrà mai essere cancellato. Se voi faceste il seguito, però...(sorrisone)!
(Recensione modificata il 02/09/2009 - 11:55 pm)
(Recensione modificata il 03/09/2009 - 11:45 am)

19/05/09, ore 21:46

Chiedo perdono se leggo e commento solo ora, ma è da più di un mese che non entro su FMA di EFP. La fic mi è piaciuta enormemente, ho amato il modo in cui li avete caratterizzati. C'è quel sottile dolore che mi pervade, un sapore dolce-amaro. Confesso che speravo in un finale happy, ma è bellissimo anche questo. Siete geniali in coppia, ma questo si sapeva già. Complimenti per il secondo posto!

30/04/09, ore 15:31

Ho sperato fino alla fine che Edward cedesse e tornasse con Roy ma così non è stato. Comunque sia non credo ci sia stata una chiusura definitiva tra i due e perciò forse un lieto fino è in attesa di venire fuori ^^ ottima storie ragazze, sono contenta che abbiate ripreso a lavorare insieme e scusate se sono un pò sparita ^^'

28/04/09, ore 18:53

Che emozione!!! *_* Vedere una vostra fic dopo così tanto tempo mi ha veramente emozionata! Che dire? Beh.. è.. fantastica! Siete state veramente bravissime e fenomenali! Mi piace veramente moltissimo questa fic! Bravissime! Sinceramente non sapete vhe gioia mi ha pervaso quando ho saputo che avevate fatto un'altra fic insieme! Grazie veramente tanto! Grazie infinite per avermi regalato nuovamente un'emozione così profonda. Siete state veramente fantastiche non smetterò mai di dirvelo! Con affetto, la vostra fan n° 1!!!! PS: non vedo l'ora di leggere anche i capitoli speciali di Close, e anche il continuo di Threesome! Ciaoooo! ^_^ con affetto, Lenu-chan

21/04/09, ore 21:48

Si percepisce chiaramente che questa fic è stata sentita profondamente dalla prima all'ultima parola, nasconde veramente tanto, e più la rileggo più trovo sfaccettature interessanti. Confermo tutto ciò che ho scritto nel mio giudizio, questa storia è bellissima. E noi giudici non tifiamo questo pair, ma la vostra fic ci ha colpito veramente tantissimo, e se una storia merita non importa il fandom a cui appartiene ^^ Grazie per averci permesso di leggerla iscrivendovi a questo contest. E complimenti ancora ad entrambe.

21/04/09, ore 20:26

Che tristezza...
Anzi, forse tristezza è un termine troppo banale per descrivere quant'è stata straziante (In senso buono, ovviamente) leggere questa storia...
Ogni discorso, ogni sguardo, si sentiva solo e unicamente tristezza fra quei due...
Un pò giù per un commento decente, ma restate le mie due scrittrici preferite
Bello sapere che siete tornate a scrivere insieme, continuate così
Questa, come del resto le altre, finisce immediatamente nei preferiti, alla prossima e complimenti per la posizione
Un saluto, MyPride

21/04/09, ore 17:36

ç_ç Finalmente. Finalmente siete tornate di nuovo insieme. Questa FF è... struggente, straziante... è distruzione. Non ci sono molti commenti da fare, spero solo di poter leggere altre FF come queste, perchè delle perle del genere non si trovano i giorni. Un bacione a tutte e due e a presto! <3

21/04/09, ore 14:57

Bellissima, emozionante, dai toni lenti e spenti: quello che si sente di più è la mancanza di tutti i sentimenti di cui trabboccava Close, ma è una bella sensazione, che eleva il vostro stile già sublime. Edward che rifiuta Roy mi ha commossa, e mi ha fatto piacere, perché ha dato autonomia (il gesto dell'abbandono) ad un personaggio più volte reso "facile" solo per addolcire la trama. Un lavoro degno di lode, complesso ma semplice, ricco di sentimento e TANTO masochismo, vero Jess? Ma in fin dei conti (citazione)"il bello dell'amore è il non esserci, quella lieve malinconia dettata dall'assenza, e quel mondo romantico pieno di pensieri e fantasie nel quale tuffarti". Questa storia pur senza descrivere il rapporto che c'è tra i due risulta completa e soddisfacente, splendida a mio avviso. Complimentissimi a entrambe! VVB!

20/04/09, ore 21:40

Come vi ha già anticipato la mia collega Rina (XD) posso solo dire che ...mi sono innamorata della vostra fic *O*. Anche se la fic era molto triste e dai toni cupi (era quasi straziante, direi) ho adorato l' introspezione psicologic cheavete saputo dare ai personaggi (che avete reso, nonostante tutto , perfettamente IC. Inoltre,il Roy che avete descritto voi mi ricorda moltissimo il Roy del film). Coplimenti anche per come avete saputo alternare dialoghi,descrizioni del paesaggio (che partecipava in tutto e per tutto allo stato d' animo dei personaggi ...questo mi è piaciuto molto),descrizioni dei personaggi e , soprattutto, l' introspezione psicologica (ovvero ciò che Ed e Roy sentivano, pensavano,ecc..). Anche la canzone che avete usato era bellissima e molto pertinente alla fic.Insomma , in poche parole...avete scritto una fic da 10 e lode,con uno stile splendido *O*. Complimenti davvero. Brvissime! Non vedo l' ora di leggere altri vostri lavori. Baci,Hermi

20/04/09, ore 20:10

Salve^^
Non è mia abitudine leggere RoyEd: se lo faccio (di rado), è perché mi viene chiesto un parere dalle mie amiche. Qui mi sembrava corretto farlo perché ho partecipato anch'io a questo contest e mi sono impegnata a leggerle tutte (dicasi lo stesso per la mia collega che, appena la vedrà, sarà felice di commentarvela perché adora questa coppia^^). Fatta questa premessa (spero di non avervi annoiato XD), passo alla recensione: è bella, scritta correttamente e ho provato un forte senso di amarezza leggendola. C'è una forte introspezione, a volte dura, a volte leggera per dare modo ai personaggi di dialogare. Ho trovato Ed più maturo e più consapevole delle proprie scelte (anche in campo sentimentale); in Roy c'era la stessa inquietudine e lo stesso decadimento che ho notato nel film. C'erano anche attimi di dolcezza che non guastano la trama, secondo me.
In fondo (ma molto in fondo XD) mi è piaciuta e ha anche saputo commuovermi. Vi siete davvero meritate il secondo posto, bravissime! ^_^

20/04/09, ore 17:27

La prima parola che mi viene in mente è 'straziante'. Straziante è l'immagine del loro rapporto finito ma mai dimenticato; straziante è la visione di un Roy così distrutto ed egoisticamente pronto a riprendere con sé Edward, se questi gliene desse la possibilità; straziante è il crollo inevitabile del muro che tanto faticosamente Ed ha costruito, il suo imporsi continuo di non cedere, di non seguire l'istinto. Ho avuto l'impressione che se Roy avesse potuto, l'avrebbe trascinato con sé perfino nell'inferno, tanto è disperato. E' vero, all'inizio non sembrano più loro, sono inevitabilmente cambiati; ma è bello vedere che, nonostante tutti gli artefizi esterni, l'anima di una persona fondamentalmente non può mai mutare del tutto, ed il fuoco riesce a tornare ad ardere, perché in realtà non si era mai spento del tutto. Un'ottima fic insomma, tutti i miei complimenti ^^ Kissoni!

20/04/09, ore 15:06

Sono proprio contenta di aver trovato una vostra nuova fic. Adoro come scrivete e come portate i sentimenti nelle parole con quella complessità/semplicità disarmante.
Che dire...mi ha lasciato senza fiato fino alla fine, quando la frase (anche se di un altro manga) mi ha dato il colpo di grazia. Vedere come Roy si è ridotto è davvero straziante, come straziante è il tentativo di Edward di tener saldo quel muro ormai sgretolato.
Bello come il paesaggio entra vivo nella storia, non rimanendo solo un paesaggio di sfondo, ma partecipando attivamente ^^
Aww, andrei avanti per ore e ore a dire tutto le mie impressioni e piaceri che ho provato leggendo con davvero il fiato sospeso, questa fic ^^ ma poi ruberei spazio agli altri XD un bacio *-*

20/04/09, ore 09:42

E' quando ritrovo fanfiction così che mi viene ancora la voglia di scrivere su questi due. Sul serio, quando si trova un pezzo così non si può far altro che rimanere con gli occhi attaccati allo schermo ed arrivare fino alla fine, per poi andarsi a rileggere i punti più emozionanti. Malinconica, un colonnello così davvero è straziante, ma sotto certi punti di vista è anche molto triste Ed, non so, io ho interpretato la sua vita come una grande finzione. Le fasi del loro discorso sono trattate benissimo a mio parere, è un crescendo continuo, che poi porta Roy a fare quella dichiarazione. Incredibile, poi l'ultima frase di Roy, quando già sono lontani, so che una citazione ma in quel momento c'è stato veramente un brivido! Bella,bella bella, sono felicissima di avervi trovato insieme in questo capolavoro! Un bacione! (a quanto pare so ancora scrivere una recensione...più o meno!)

19/04/09, ore 23:41

Yeeeeeeeeee!! Finalmente siete tornatee sii ^^ mi piace troppo come scrivete ^^^ MA soprattutto il modo in cui inizia la ff XD Ora devo fuggire (Padre mi lancia coltelli dagli occhi -.-) Al prox vi recensisco come si deve promesso notteee!!