Ultimo Compito- L'ora dei Ringraziamenti
di Master Chopper

09/05/23, ore 22:18

Ciao Master. Mentre curiosavo sul tuo profilo mi è capitata sotto il naso questa OS e ho deciso di dargli una possibilità. Premetto che Assassination Classroom l'ho visto anni fa e non mi era affatto dispiaciuto, per quanto non è mai rientrato nella mia top 10 anime preferiti.
HO trovato l'idea originale e molto coerente con il personaggio di Nagisa (da quello che mi ricordo di lui). Mi è piaciuta l'idea di alternare righe di lettera del Nagisa ai pensieri del Nagisa ragazzo nel momento della morte di Korosensei (io non l'ho ancora superata. Perchè?! Non è giusto!). Belle anche tutte le citazioni ai vari personaggi (per quanto confesso di aver dimenticato metà dei nomi degli studenti della classe, infatti mentre leggevo ogni due per tre mi fermavo chiedendomi chi cavolo era questo/a qui?) e poi il riferimento a Karma e la sua testa mi ha fatto morire (povero Nagisa, non sai quanto lo compatisco). Infine la mitica correzione e valutazione dell'insegnate più improbabile del mondo che mi ha fatto scassare dal ridere. Molto coerente con il personaggio, anche se adesso mi chiedo come abbia fatto a correggerlo. Che sia il suo fantasma?
Teorie complottiste a parte, bella OS. Continua così.
Ciao Giuly

11/12/16, ore 21:03

Umh *tira su col naso*
ciao...io sono Glace...piacere di conoscerti Master...

iniziamo la recensione dicendo che mi hai spoilerato tutto...visto che non ho letto il manga...ma shh..
Mi ha commosso...soprattutto la correzzione di Korosensei...PIANGO! ED È TUTTA COLPA TUA! E NEMMENO TI CONOSCO *disperazione*

12/11/16, ore 16:44

Una lettera fantastica e mi ha fatto commuovere! Non sono una di coloro che conoscono la serie dall' uscita ma la amo lo stesso e il tuo lavoro é stato fantastico! Ora scusa ma vado a piangere in pace (perché è così malinconico il finale, perché!)

08/09/16, ore 21:33

Ciao Andrea! Visto che tu hai detto il tuo vero nome anche io userò il mio! Piacere mi chiamo Adele! Sei il primo maschio che conosco che guarda AC! Mi è piaciuta molto la tua storia! E adoro Nagisa! Baci,
Adele

08/07/16, ore 11:26

Korosensei!!!! il mio maestro ideale,eccetto per i tentacoli neh?
mi piace moltissimo questa FF,sopratutto perchè esprime i sentimenti che si provano diventati adulti,affetto e ammirazione. la parte però che mi ha colpito di più,è sicuramente la nota finale ahah
okey scherzando è un peccato che sia finito era un anime e manga molto valido al quale tu hai lasciato un ottimo tributo.
Nagisa Shiota
lui è senz altro il personaggio che mi piaceva di più. sopratutto è quello che secondo me adorava di più il professore.
e quello che simboleggia di più il loro legame di rispetto e amicizia,comunque un ottimo finale per un grandissimo manga.
Luka: si si...ora torna a scrivere per favore
agli ordini. sti giovani Boss...va bhe tauuu Master