Non aspettatevi troppo dalla fine del mondo
di Ofeliet

08/05/20, ore 14:23

Questa fic mi ha fatto morire dal ridere, maltrattamenti a Saga inclusi. Ne ho lette intere parti ad alta voce ad una mia coinquilina e anche lei si stava soffocando dal ridere. Camus che rimprovera Milo e praticamente ogni singolo dialogo di Saga erano fantastici. E lo dico pur avendo amato Saintia Sho! (ok, solo l'anime, che il manga non l'ho letto. Che posso dire, il bisogno disperato di personaggi femminili nella mia saga preferita!)

22/10/16, ore 23:11

Arrivo giusto un pelino in ritardo a recensire questa storia, ma meglio tardi che mai, quindi cominciamo!
Quella porcheria di "Saintia Sho" meritava uno sputtanamento da parte dei Goldazzi, eccome se lo meritava. Sono la prima ad apprezzare i disegni di quel manga, ma la trama... Gesù santissimo la trama! Non era partita neanche male, a dir la verità, sebbene puzzasse un po' di scopiazzatura dalla serie classica, ma mai mi sarei aspettata di vederla degenerare fino a questo punto; ma procediamo con ordine.
Ho apprezzato parecchio la frecciata al fandom spagnolo, che idolatra tantissimo questa (orrenda) serie, peccato però che il fatto che i volumi siano in lingua spagnola si traduca in un'atroce tortura ai danni del povero Shura, visto che toccherà a lui sorbirsi tutti 'sti manga in prima persona per poi tradurli ai colleghi. Dannazione a Death Mask, come gli è saltato in testa di sottoporre quella povera capretta a una simile tortura? Anche se bisogna dire che Shura lì è uno dei Gold sfuggiti al massacro, compare pochissimo e fortunatamente per lui si dilegua abbastanza in fretta da questo scempio.
Anche a Death Mask tutto sommato va benino, perlomeno non è stato brutalmente storpiato. Non ancora, almeno. E io prego che anche lui (nonostante i recenti avvenimenti, sigh) si dilegui presto da quella melma radioattiva!
Saga e Milo, invece, proprio non ce l'hanno fatta a sfuggire al disastro. Poveracci, essere i sex symbol del Santuario a quanto pare ha avuto le tristi conseguenze, dato che la Kuori li piazza senza dubbio per far arrapare le ragazzine. E questi due poveracci si sono visti pure rovinare le loro relazioni, che tu sia maledetta, Chimaki Kuori! Saga poi... madò quanto l'hai maltrattato! Cioè, pure quel pirloide di Aiolia lo fa piangere, AIOLIA! Che crudeltà, sul serio!
Anche se nulla sarà mai peggio del trattamento ingiusto che gli ha riservato la Kuori. Non solo lo fa stalkerare da una ragazzina assatanata e con una malsana tendenza allo zerbinaggio assoluto (le sberle che le darei a quella rimbecillita di Katya...), ma lo fa pure trasformare in una divinità con cui non c'entra un piffero. Seriamente, che orrore! E menomale che alla fine Aiolos si impietosisce e lo consola, altrimenti non so come avrebbe fatto 'sto povero cristo.
E passiamo a Shaka. Mi ha fatto morire qui, sul serio, però dai, meglio che non si lamenti troppo, alla fine a lui è andata pure bene, perché meno si compare in quella robaccia e meglio è, seriamente. Certo, meglio essere disegnati dalla matita della Kuori che da quella di Kurumada (checché ne dicano i rincretiniti che sostengono che il disegno della Kuori sia peggiore di quello del Kuru), ma meglio essere disegnati male piuttosto che comparire in una serie che come mediocrità batte perfino quella classica, seriamente.
E... niente. Questa shot è davvero divertentissima, adoro il fatto che tu riesca a rendere i Gold così sarcastici e autoironici, del resto la satira è sempre una bella cosa se resa bene. E qui è resa davvero bene, anzi, benissimo. Il fatto che poi i magnifici dodic- ahem... tredici decidano di bruciare i "volumetti della discordia" è davvero un tocco di classe, LOL.
Per non parlare del finale con Mu, che proferisce parola quando ormai nessuno se lo calcola più. Ma povera stella!
Bene, detto questo, io concludo qui questa recensione a dir poco delirante.

29/07/16, ore 11:22

Ammetto di star pensando di mollare anch'io questa storia, ma la mia curiosità mi chiede di continuare per vedere come va a finire. Ammetto anche che di tutto l'insieme, Mayura è un personaggio che mi piace molto. Devo solo vedere come inserirla in un qualsivoglia contesto.
Coooooomunque, i tuoi Goldi in versione spetteguless sono sempre simpaticissimi, e te lo dice una che ha tre quarti del Santuario in antipatia. Aphrodite è quello che ho preferito di tutta la compagnia, mi sa perché è quello che la prende con più spirito di tutti...
Considerazioni divertenti, e fa sempre piacere vedere Saga malmenato anche a parole. Alla prossima, allora!
Stellaskia (che di Saintia Sho mi sa che resiste fino al contesto della scalata perché vuole vedere come vengono resi i protagonisti...)

10/07/16, ore 23:10

Ebbene, eccomi qui!
Sono riuscita a commentare questa shot! Un applauso a me! *si applaude da sola* Sto seriamente pensando che sia in atto una cospirazione ai danni dei Gold Saint! Buon Dio, riusciranno mai a passare una serena esistenza negli Inferi o verranno sempre e comunque tormentati da questa serie infinita di spin-off di cui nessuno ne aveva vista la necessità? Sono davvero sconvolta dalla sfortuna che li perseguita. Se non in un pilastro, sono costretti a sorbirsi questa carrellata di vero trash da far accapponare la pelle. Consiglio vivamente Death Mask di muunirsi di telecamere di sicurezza e di scoprire chi è che ha compiuto una bravata; i miei sospetti sono certamente rivolti agli spettri (sono quel genere di persone da spacciare la cosa come "un'allegra birbonata" e farla franca perché Ade non li punirebbe mai) ma c'è rischio che siano nei dintorni anche i Marina e loro sono bimbi speciali quindi potrebbero essere capaci di simile opera malvagia.
E dunque? Da dove iniziare? Partiamo da Shura. Questa povera Capra non può passare serenamente nemmeno il suo soggiorno nell'Ade che diviene improbabile interprete e vive, in prima persona, lo sgomento. Posso dire di aver riso davvero tantissimo e di aver davvero provato pena per lui - davvero tanta pena; anche se nulla potrà reggere la mia reazione nel leggere di Saga. Seriamente. Ho riso davvero tantissimo: non tanto per la reazione in sé ma per il suo comportamento con Aiolos. Cielo, potevi tagliare la tensione con una spada per quanto era intensa - e naturalmente ci si mette anche Aiolia a dare filo da torcere a questo povero Santo. Saga è davvero sfortunato. Usato per attizzare il pubblico femminile in uno spin-off imbarazzante, malgiudicato da Aiolos, trattato male da Aiolia ( lo ripeto: AIOLIA.Perfino Shaka ha ribadito quanto il suo parere conti meno di zero ) e ora sicuramente verrà ghettizzato dal resto dei Gold che lo vedono come un nemico in mezzo a loro - seriamente, Kuori, perché questa cazzata che è Ares? Perché?
Non lo sapremo mai. La sfortuna di leggere fumetti stranieri e quindi non avere la possibilità di scrivere incazzati all'autrice per manifestare il proprio scontento.
Comunque, ci tengo ad aggiungere che Shaka è perfettamente IC. Ci sta terribilmente vederlo incazzato perché appare poco, perché l'armatura del pavone ce l'aveva un suo allievo ( e sta pur certa che se fosse successo ad un allievo di Camus o Mu una cosa del genere, si sarebbe lamentato dei suddetti dicendo che perdono tempo in cose di poco conto ) e perché è sempre in quell'adorabile pre-mestruo che ce lo ha fatto amare. Io ora pretendo un'intera shot dedicata a lui che brontola e ci riempie della sua saggezza ed essenza di sfrangicoglioni.
Concludendo, una one-shot davvero carina. Continuo ad aspettare con ansia quella dedicata a Lost Canvas o magari ad EpisodeG.
mughetto