Last Soul Online
di Danmel_Faust_Machieri

01/02/17, ore 17:04

Ho anch'io iniziato da poco a vedere Sword Art Online, e posso anch'io affermare di essere rimasto deluso da come l'elemento videoludico e quello morale-filosofico (l'alienazione dalla realtà, il possibile conflitto tra il mondo reale e il creatore del gioco ...) siano stati sacrificati in maniera scellerata solo per far contenta la grande folla che voleva perdersi nella storia d'amore di Kirito e Asuna.
Quasi per caso, me sciagurato, ho deciso di vagare nella sezione su SAO di questo sito, e mi ha colpito la premessa della vostra storia. Premessa che il primo capitolo ha confermato: avete una cultura eccezionale, una preparazione in materia letteraria che v'invidio, pur frequentando una facoltà umanistica.
I vostri personaggi (ispirati a voi stessi?) sono entrambi fantastici, dei protagonisti sicuramente con più potenziale dell'originale. Adoro come essi vogliano fare giustizia distruggendo colui che si considera un dio. Mi ricordano molto L di Death Note.
Inutile dire che vi stimo per aver usato come "base" del vostro gioco Dark Souls, che ha fatto bestemmiare gli ormai ultraventenni ex-hardcore gamers come me (sono lontani i tempi in cui finivo tutti i Metal Gear al livello Europeo Estremo ...).
Infine, il vostro stile mi piace molto! Pulito e scorrevole, è un vero piacere da leggere!
Questa storia va tra le mie preferite!
Al prossimo capitolo, SALUTONI!

The Big Dreamer

24/09/16, ore 19:53

Ho alcuni buoni motivi per leggere la vostra storia 1) Sono toscano Doc e se mi prendete personaggi fiorentini devo leggere la storia.
2) Ho adorato Sao immensamente quindi mi sembra giusto leggere anche la vostra versione.
Ho trovato il primo capitolo molto coinvolgente e le reazioni dei protagonisti, prima ti lasciano stupito poi dopo comprendi il perché della loro scelta uno cerca l'avventura in un mondo inesplorato l altro l amore perduto credo che sarà una bella lettura.
Alla prossima.

19/09/16, ore 22:51

E finalmente eccomi a commentare.
Sì, lo so, mi sono fatta attendere, e parecchio xD
Sai* già che penso di questa storia e che ho già letto di un solo fiato tutti i capitoli, ma - sotto tua istigazione e minaccia, coffcoff -, ho deciso di recensirne man mano ogni pubblicazione.
Trovo che l'idea sia parecchio bella e che la stiate rendendo bene.
La trama è avvincente, non la solita trita e ritrita. Sulla grammatica e la forma non ho particolari annotazioni da farvi, solo che in alcune parti del capitolo mi pare un po' pesante e difficile da seguire fluidamente... Non so se mi spiego ^^"
Posso dire solo che cercherò di farmi sentire e di recensire un po' più approfonditamente. Sapete, non è facile commentare quando c'è Damnel che ti punta una pistola alla tempia. Ho altro a cui pensare.
A presto, se il greco non mi mangia.
Leaina.

*sì, parlo proprio di te, Faust. Il povero Djanni non centra niente.
ps. Continuate così, che finisce fra le mie seguite :3

31/08/16, ore 15:15

...
È...
Epico...
Posso piangere?

Ok, torniamo seri, posso dirr che l storia mi piace, lo stile con cui si scrive pure, lo stile di scrittura è un orrore per gli occhi ma ci vado sopra.
I personaggi sono vivi come mai, con tante sfaccetature che si aggiungeranno vero? Lo spero.
Il fatto che uno lo faccio solo per seguire il cuore ed uno per la giustizia. Sono curioso cosa ci riservera questa storia... Vi prego se è possibile sapere un Calendario di pubblicazio e ve ne sarei grato ^^.

«Welcome in my world... Dark World»

27/08/16, ore 17:28

Giovane, o giovani, un saluto dal tuo, o vostro, Silvio Shine di fiducia!

Ragazzuoli, lo ammetto: mi avete colpito. E no, nom intendo con la storia, ma con un cazzottone...
Okay, la smetto.
Lavoro impressionante, davvero; particolarmente apprezzata l'idea della fusione tra SAO e i Souls, di cui sono un grandissimo fan.
A livello di trama non c'è nulla da eccepire; è strutturata molto bene per la maggior parte dello scritto, anche se avrei rivisto un pò l'inizio.
Un piccolo dubbio lo debbo esprimere ai danni della grammatica, che non sempre è risultata brillantissima, per esempio il passaggio da narrativa a discorso diretto era leggermente confuso.
Ma comunque, l'opera promette bene e non vedo l'ora di leggere il seguito.

KEEP IT UP!
- Silvio Shine

17/07/16, ore 15:06

Ehilà! Ho trovato questa storia mentre vagavo sulle Fanfic di SAO.
Ho deciso di leggerla perché mi sono detto: adoro i Souls (li ho giocati e rigiocati più e più volte) e adoro SAO (per quanto avesse quel potenziale sprecato) e trovare questa storia che li fonde insieme è fantastico!
La serie di dubbi e di azioni che fanno prima di lasciare il mondo reale mi ha davvero affascinato, notevole! Entrambi i personaggi hanno eroismo da vendere ed io adoro l'eroismo! Poiché sembra infantile ma non lo è affatto, specialmente per Claudio che vuole salvare una ragazza molto importante per lui.
Poi un'ultima cosa a cui ho fatto caso...
Luna... in giapponese più precisamente nel dialetto di Okinawa si dice "Yuna" (Sì, studio giapponese da autodidatta) . Poi ha degli occhi eterocromatici verdi e azzurri. È una citazione a Final Fantasy X, per caso? ;)
Beh, mi sono dilungato abbastanza, che dire, metto la storia tra le seguite e torno tra qualche ora a leggere il secondo capitolo, alla prossima! :)