In oblivionem purpureum adducere – cadere nell'oblio rosso
di lala_g

13/07/09, ore 22:10

bellissima. semplicemente stupenda e piena di emozioni! è davvero ben studiata. mi hai fatto amare questo pairing *___* mi piace il parallelismo tra sogno e realtà che è sempre presente, descritti anche bene le scene di rapporto tra Ita e Dei, forse un po' troppo fugaci ma comunque... rendono l'idea ^^ bello il pezzo dove Deidara si mette come intrappola da solo, andando esattamente nel posto dove voleva l'uchiha, e mi piace il fatto che il biondino sapeva a cosa andava incontro ... bello quando dice: "vuole giocare? ebbene allora giocheremo..." assolutamente in character.... bravissima davvero xD! complimenti... baci, Eli^^

20/04/09, ore 16:16

Ecco qui il giudizio del contest ^O^
“In oblivionem purpureum adducere – cadere nell'oblio rosso “ di °lilian°
*Grammatica/lessico: 8/10. Buona grammatica, decisamente buona, non v’è che dire. Lessico e stile forse un poco semplici, ma sicuramente efficaci. Solamente, dovresti stare attenta a qualche errore di battutina, in questo caso te ne sono sfuggiti davvero alcuni. Ma per il resto, nulla da ridire.
*IC personaggi: 8.5/10. Dunque, l’IC dei personaggi è buono, però dal mio punto di vista non ottimo. Mi spiego meglio, Itachi è il miglior esempio degli Uchiha, l’orgoglio fatto persona. Trovo difficile che in maniera così naturale assecondi la sua passione per un essere “inferiore” quanto lo è, dal suo punto di vista, Deidara. E per il biondo vale più o meno lo stesso discorso. L’attrazione è un conto, ma davvero mi è difficile immaginare che uno di questi due personaggi metta da parte l’orgoglio per assecondare i propri istinti.
*Originalità: 7.5/10. Non troppo originale, mi spiace. Il tema del covo segreto dell’Akatsuki è ampiamente sfruttato nelle ff, come anche quello delle illusioni per quanto riguarda gli Uchiha. Per carità, sono trattate bene, non banali, ma nemmeno troppo originali. Anche se lo spunto di originalità, devo dirlo, c’era.
La prigione come labirinto, così come anche la mente umana. Per me, se lavoravi di più su questo, nasceva qualcosa di davvero interessante.
*Attinenza alla traccia data: 13.5/15. Buono anche questo punto, il tema degli occhi è centrato appieno, indubbiamente. E come non poteva, se si parlava di Uchiha? A parte scherzi, è molto ben trattato, da questo punto di vista. Così come anche la traccia del frutto, nel tuo caso le more. E’ un tema che ricorre nella ff, e questo è positivo.
Dal punto di vista dell’Eros anche. M’è piaciuto la descrizione del sogno, forse un poco di meno quello della realtà, un poco più crudo e conciso.
Un buon lavoro, comunque.
*Gradimento personale: 3.5/5
*Commento: Ora, ho storto un po’ il naso per quanto riguarda l’ambientazione. Mi dispiace davvero, ma è una cosa trita e ritrita. Quindi, da quel punto di vista non mi ha coinvolta troppo.
In compenso, ho ammirato il tuo Deidara, per quanto non risulti propriamente IC per i motivi sopra citati. L’ho apprezzato particolarmente in quanto, come protagonista della tua ff, è indubbiamente il personaggio meglio trattato. Questo non vuol dire che Itachi non mi sia piaciuto, ma per il bombarolo ho notato solamente un’attenzione più viva, ecco tutto.
Devo comunque farti i complimenti, perché è indubbiamente una bella ff.

Totale: 41/50

Rinnovo i miei complimenti, carissima *O*