Il Patto delle Tenebre
di Nebula216

04/08/19, ore 15:04

Mi sta piacendo questa fiction,e anche questo capitolo.
Sono perfettamente d'accordo con la ragazza misteriosa,se non è per cibarsene trovo molto ingiusto la caccia agli altri animali.
un saluto, Silver saiyan

25/02/18, ore 21:29

Ciao ☺️,
Eccomi qui per lo scambio. Sono giunta all'ultimo capitolo pubblicato della tua storia. Un capitolo pieno di fatti importanti. Finalmente vegeta e Shamila si rincontrano dopo anni di separazione. Il tentativo di fuga della ragazza è inutile, vegeta è troppo motivato per lasciarla fuggire dopo essere stato così vicino a lei. Le Leggende sulle streghe sono parecchio inquietanti e spero vegeta riesca a salvare Shamila prima che lei partecipi al suo primo sabba. Chissà se alla fine si innamoreranno o il principe prova solo affetto fraterno per l'amica di infanzia e rimarrà con bulma?
Molto interessante il paragrafo su demon. Un personaggio misterioso di cui si scopre un po' di più grazie al flashback. Salvato da Shamila che gli sussurra l'incantesimo di difesa. Quindi anche lui ha qualche dote magica. Sono curiosa di sapere come questo influirà sulla storia.
Finalmente svelato qualche dettaglio della vita delle streghe. Sono inorridita quando ho letto la parte riguardante le torture alla ragazza che non era più vergine. Chissà quanta sofferenza ha patito Shamila in tutti quegli anni.
Spero continuerai con la stesura della storia perché è davvero interessante e ben scritta. Lo stile è scorrevole e coinvolgente è sarebbe un peccato lasciare questa storia inconclusa.
Alla prossima, un saluto
Shanley
(Recensione modificata il 25/02/2018 - 09:30 pm)
(Recensione modificata il 27/02/2018 - 10:48 pm)
(Recensione modificata il 27/02/2018 - 10:49 pm)

19/02/18, ore 22:15

Ciao :),
allora ti dico subito che la tua ff mi ha preso già dall'introduzione. Sono arrivata al terzo capito prima di recensire perché ero proprio curiosa di sapere come continuasse la storia. Trovo molto originale questa AU e mi piace molto come stai caratterizzando il principe dei sayan. Trovo il tuo stile narrativo fluido e coinvolgente che invoglia il lettore a continuare con la lettura. L'unica cosa che secondo me si potrebbe cambiare è l'impaginazione. A mio parere c'è troppo spazio tra un dialogo e l'altro.
Ovviamente essendo un AU non si può parlare di IC o OOC ma trovo comunque ben descritti i personaggi. Mi sorge un dubbio: non è che il nostro principe sia innamorato di Shamina? Sono curiosa di sapere che fine ha fatto la ragazza e chi siano le tre donne che l'hanno portata via da bambina e soprattutto perché i sayan devono dare in tributo una ragazza ogni anno. Come mai questa alleanza è così importante per il regno? Quindi continuerò sicuramente con la lettura della tua storia.
I flashback nelle storie mi piacciono molto perché fanno vivere al lettore un momento particolare del passato del personaggio che di solito ha provocato un cambiamento o un turbamento in esso portandolo ad agire in un certo modo o (come nel caso di Vegeta) continuando a tormentarlo per non aver impedito che una persona cara venisse portata via. Mi è piaciuto molto anche l'incubo di Vegeta. L'hai descritto bene e reso parecchio impressionante. Hai fatto bene a renderlo breve visto il tema piuttosto cruento. Adorabile come Vegeta abbia salvato Bulma nel bosco. Adoro questa coppia che senza dubbio è la mia preferita di dragon ball.
Finalmente si è scoperto chi è la ragazza misteriosa che ha impedito a Trunks di uccidere il cervo. Dal primo incontro già vedo una certa chimica tra i due ;). Goten come sempre fa il casanova con tutte (sembra un must del suo carattere da adulto, l'ho riscontrato in molte storie).
Ti faccio i complimenti per la storia. A presto!
baci
Shanley

06/10/16, ore 17:56

Ciao. Aspettavo questo aggiornamento, da tanto, ma ne è valsa la pena aspettare. Ci avevo visto giusto sull'identità celata del lupo. La cosa che non capisco, è se Vegeta provi per Shamila solo affetto amichevole o amore. Nel secondo caso, povera Bulma.
Demon non mi convince, concordo con Bardack.
Alla prossima

09/09/16, ore 13:33

Non ti preoccupare per il ritardo. :)
Dunque, la storia mi sta appassionando sempre di più, sta diventando sempre più misteriosa... e a tratti anche piuttosto... inquietante. 0-o La scena dei rapaci che strappano la carne a Shamila è pazzesca! 0-o 0-o
Ciò che ruota intorno alla famiglia dei Veles è sempre più misterioso... Chissà cosa si scoprirà più avanti, sono curiosa! Sta diventando veramente intrigante la storia, continua così! PS: La scena dei lupi con Vegeta e Bulma, scusa se continuo a insistere a trovare paragoni, mi ha ricordato molto quella de La bella e la bestia. :)
(Recensione modificata il 09/09/2016 - 01:34 pm)

15/07/16, ore 16:04

Allora, innanzitutto vedo che sei molto ferrata sull'argomento della caccia. Ti sei informata o si tratta di una passione personale?
Per quanto riguarda il lupo... Che sia la famosa ragazzina portata via anni prima dalla strega? Credo proprio sia stata lei, ha salvato Vegeta da morte certa. E per quanto riguarda lui... mi domando se Bulma sappia tutta la verità oppure Vegeta le nasconda qualcosa. E mi domando se Vegeta non sia innamorato della ragazzina che non è riuscito a salvare.
E sempre parlando di ragazze... Chi mai sarà la nuova arrivata? Ha un bel caratterino, non c'è che dire.
Alla prossima

14/07/16, ore 23:55

Molto coinvolgente anche questo capitolo. :)
Uhm... Vegeta ha salvato Bulma da un branco di lupi in una gelida landa invernale... Hai preso spunto dalla Bella e la Bestia? Ah ah, scusa se continuo a fare questi paragoni, ma è per me irresistibile confrontare certe scene con la Disney! :)
Interessante il fatto che Re Vegeta sia parte integrante della famiglia... Pensavo che si ricalcasse in questo caso il Dragonball originale, ovvero Re Vegeta che è morto e appare solo nei flashback di Vegeta, ma nonno al fianco di Trunks e Bra e suocero accanto a Bulma mi piace. :)
La caccia al cinghiale è stata veramente triste... :( :( :'( :'(
La scena col cervo è stata davvero di impatto.
Continua! ^^
(Recensione modificata il 09/09/2016 - 01:23 pm)

12/07/16, ore 17:22

Ciao.
Sono stata un attimo indecisa se leggere o meno, e ho fatto bene a farlo. Mi piace l'ambientazione in cui si svolge la tua storia; un AU ben scritta e scorrevole. A primo impatto ho pensato che riguardasse l'universo Dragon Ball con un What if, invece no. Scelta intrigante, sono curiosa di capire che tipo di patto abbiano stipulato i sayan con questa... strega?
Non mi è chiaro se a fare il sogno è lo stesso re oppure suo figlio, una volta divenuto re.
Hai scritto che ci sono le classiche coppie e mi domando se tratterai di loro, o di questa famosa bambina data come tributo. Da fan di Bardack mi aspettavo lui come comandante ma va beh, non si può avere tutto dalla vita. Alla prossima.

12/07/16, ore 00:51

La tua storia è molto avvincente e inizia per me sotto i migliori auspici. ^-^
Inizialmente pensavo che l'universo fosse quello di Dragonball, invece l'ambientazione si è rivelata essere una AU molto originale per me, perché non ho mai letto una storia di Dragonball con i cavalli dalla così incredibile descrizione del loro legame con i padroni: sembra che dell'approccio degli animali con i loro cavalieri emergano le personalità di questi ultimi. Per esempio, Re Vegeta e il suo nobile destriero si rispettano, sono fieri, orgogliosi, maturi e superiori, tutto ciò per risaltare le doti del re, mentre il giovane cavallo di Trunks si fa beffe di lui come a evidenziare l'inesperienza, lo sconforto e l'ingenuità del ragazzo. Il cavallo de re combatte, quello di Trunks gioca; il re e il suo cavallo sono ormai alla pari, Trunks e il suo devono ancora imparare a conoscersi; Re Vegeta sa comandare e farsi obbedire, Trunks non sa imporsi. Regalità e semplicità caratterizzano i due rispettivi cavalli, così come rispecchiano rispettivamente Re Vegeta e Trunks. Regalità è ciò che lega Re Vegeta e il suo stallone, semplicità è ciò che lega Trunks al suo cavallo. Bel parallelo! :)
Per quanto riguarda la trama...
Non so se la scena riguardante Vegeta e Shamila bambini abbia preso spunto da Il re leone, ma mi ha ricordato la scena di Nala quando dice a Simba "atterrato" e "atterrato di nuovo!" quando giocano... L'ho trovato divertente! :)
Uhm... Uhm... Uhm... Dopo un tot di tempo un tributo deve essere versato alle tre streghe e si è trattato di una bambina in passato... Qualcosa mi dice che... Non sarà che Vegeta sta pensando a Bra? Non so, potrei sbagliarmi... Eh eh! ^-^ Aggiorna, sono curiosa! :)
(Recensione modificata il 12/07/2016 - 12:52 am)