221B Bake Off Street
di Clockwise

17/10/17, ore 23:24

Seconda recensione premio per il contest: Mr. Holmes, I suppose
Bene, allora mi vuoi morta!
Ho letto la storia di corsa due volte, perchè non potevo non divorarla... ovvio, no? ^^
Sono golosa, sono a dieta, vorrei anche io meringhe ripiene di fondente tuffate ancora nel cioccolato fuso, ma di più vorrei che qualcuno le preparasse per me. Esagero? Che Sherlock in persona le preparasse per me? Già che si sogna, facciamolo in grande ù_ù
Questa è l'apoteosi delle tue tue storie casalinghe, direi.
Non credevo si potesse scrivere qualcosa di così interessante che resti sempre sul rating verde (per la verità per coppie slash sarebbe giallo di default, ma va bene anche così)
Addirittura non si "vede" neppure il bacio finale, ma non manca nulla. Quasi non ci credo.
Sherlock sarebbe un grande cuoco anche secondo me. E' preciso, ha un'ottima manualità, e poi l'unica cosa che gli piace mangiare sono i biscotti. Se non è pasticcere lui... e poi diciamolo.
Per John farebbe di tutto; penso che se il dottore amasse solo i maglioni fatti a casa imparerebbe a lavorare a maglia . E John avrebbe fnalmente qualcosa più di gusto, ahahahaha!
Comunque non c'è maggior amore che preparare cibo per chi si vuole coccolare e grazie anche a detti come "gli uomini si prendono per la gola", Sherlock decide di attuare questa strategia di conquista, certo del risultato.
Insomma, sono capolavori impastati da lui, non saranno una garanzia?
Sì, peccato che Johnnino a volte sia tonto! Chi li porta, la fata del dentino? Per farli cadere prima? Stupende anche le scuse di Sherlock per non ammettere la verità, colto con le mani nella marmellata,anzi la bavarese. (fameeeee!!!)
Arrossisce, è lui la vera delizia, non le torte. Così indifeso di fronte ai suoi sentimenti, così bisognoso di attirare tutta l'attenzione del suo blogger.
E con quelle mani, e la voce illegale. Di più che illegale, proprio crimine contro l'umanità!
Poi io che sono feticista dei titoli sono impazzita per questo, è così perfetto! Non solo il gioco di parole è simpaticissimo, ma in fondo il vero nome della strada è già via dei fornai. eddai con la fame!
Se una sera si prova tristezza si può fare un salto da queste parti
C'è zucchero per rallegrarsi, cioccolato per viziarsi, spezie per avere vivacità
E la loro cuoca, altro che Bake Off!
bravissima, cara, a presto
Setsy

18/02/17, ore 00:05

*arriva mooolto in ritardo*
Ho AMATO questa OS! I Johnlock e la pasticceria, che vuoi di più dalla vita? (Ammetto che ora ho l'acquolina in bocca e vorrei tanto conoscere la ricetta di quella cioccolata calda hahaha). Anyway, ciò che più mi ha colpito di questa OS è il fatto che tu sia riuscita a mantenere IC sia Sherlock che John, cosa non facile. Il cercare delle scuse o il disseminare indizi per lui palesi, ad esempio, lo vedo molto da Sherlock e in particolare la prima mi ha fatta morire!
Non sono brava a recensire perciò la finisco di importunarti hahah complimenti ancora! ❤

20/07/16, ore 06:55

Ciao Clock!
Rieccomi qui, dopo essermi messa alla pari con tutti i capitoli della tua long carica di angst, a recensire questa piccola perla di dolcezza. Ammetto che, leggere dei Sherlock e John così "dolci" e spensierati, dopo l'altra fanfiction, un po' mi fa strano, ma è una piacevole sensazione!

Ti dico solo che leggendo questa tenerissima shot mi è venuta l'acquolina in bocca (ed io in genere sono una che non stravede per i dolci). Mi hai fatto conoscere delizie di cui io ignoravo persino l'esistenza, dunque grazie anche solo per questo!
Fortuna che ti sei messa ai fornelli per preparare quella torta, altrimenti non ci avresti mai presentato uno Sherlock che tenta di dichiararsi al nostro John in maniera tanto implicita/esplicita!
Lo voglio anch'io un uomo che mi confessi i suoi sentimenti in questo modo, uffa! (Solo se sono positivi, ovviamente).

Poi, tu sei un genio.
Sherlock e John continuavano ad essere Sherlock e John seppur in veste così romantica e spensierata!
Il clou è stato immaginarsi Ben che serviva una cioccolata a Martin fissandolo con impazienza, sperando di ottenere ciò che sperava. Ecco, mi si è palesata dinanzi agli occhi quella sua faccia stupida... credo che d'ora in poi non berrò mai più cioccolata calda senza pensare a loro due! Ahahah

Nel finale ti sei letteralmente superata!
Sherlock messo con le spalle al muro, John che - dopo essersi ingozzato di dolcetti, e aver messo su almeno tre chili - finalmente comincia a comprendere ciò che sta succedendo è il top del top (soprattutto se si tiene conto delle scuse che Sherlock tenta di utilizzare per svignarsela!)

E poi... il dolce più atteso: il bacio! *-*

Cos'altro ti si può dire? Scrivi da favola e sei maledettamente brava a mantenere i personaggi di un IC spaventoso.
Sei diventata ufficialmente una delle mie autrici, qui su efp, preferite!
Continua così, ragazza!

17/07/16, ore 23:39

Ok, questa era fantastica. E dolce (in tutti i sensi!). Adoro John e Sherly (e qui "Sherly" ci sta tutto), ho riso e sorriso. Good job e thumbs up per te, anche perché lo sai che mi piace fare dolci, quindi...
Scusa per la recensione sconclusionata.
-H
E l'angst e la sofferenza me li risparmio per domani.

12/07/16, ore 23:22

“…muffin…tartufini…torta alle ciliegie…meringhe…ecc…”: è un sentiero delizioso e dolcissimo quello che si snoda attraverso la tua storia e che ci porta dritti verso il cuore di Sh. Originale e piacevole la tua idea di concretizzare in prelibatezze il corteggiamento di John da parte di un consulting sempre affascinante, anche impegnato in lavori culinari e protetto da un grembiule alquanto civettuolo ed invitante. Questo, che fai muovere con elegante destrezza anche ai fornelli, sicuro e geniale come fosse sulla scena di uno dei tanti casi che mettono alla prova la sua intelligenza, sembrerebbe, a prima vista, un Holmes ben diverso dalla gigantesca figura malinconica e tormentata di “Nostos” ma, secondo me, sono le facce della stessa medaglia. Infatti qui non rappresenti una divertente controfigura dell’altro: entrambi sono uniti dal loro essere IC, cioè espressione di credibili variazioni della complessa personalità di Sh che sarebbe perfettamente capace di combinare quello che tu descrivi per attirare l’attenzione e l’affetto di John. In effetti, nulla può sfuggire all’esame spietato della sua razionalità e, come per la soluzione di un caso, così diventa semplice per lui combinare ingredienti e tempi di cottura come fossero sostanze coinvolte in un esperimento chimico. Watson è la fortunata vittima di questo dolcissimo tranello, in cui la sua umanità, sicuramente più lineare ed interpretabile di quella del consulting, è circuita e assediata da ciò che prova per il detective: “…quelle guance arrossate siano adorabili… eleganti e ben modellate siano le mani di Sherlock…”. Il tuo modo di scrivere si adatta benissimo all’atmosfera dolce (in tutti i sensi…) e rasserenante di questa ff con l’uso di frasi alleggerite, per esempio, da pause di introspezione. Nonostante il calore del forno che Sh usa alla grande, le tue parole sono “rinfrescanti” oltre a scatenare un clamoroso appetito.
“…qualcuno dovrebbe vietare tonalità di voce così scure, per amore della sua sanità mentale…”: chiudo con questa frase che mi ha fatto sorridere sinceramente e ti ringrazio per averci regalato questa deliziosa pausa.

12/07/16, ore 13:01

Oddio è venuta fame anche a me!

OK al posto di una torta farcita mi son gustata davvero questa storia, divertente e scorrevole, scritta molto bene e.. dolcissima (in ogni senso)

11/07/16, ore 21:09

Ho letto questa OS di ritorno da lavoro e, devo ammetterlo, ha rialzato le sorti di una giornata iniziata male e finita peggio.

Già solo per questo, ti devo un grazie. :)

Un secondo, enorme, te lo devo per averla pensata, scritta ed infine condivisa con noi.
Perché è tenera, dolce, divertente e incredibilmente IC, oltre che scritta in modo impeccabile. Che fossi brava lo sapevo (sto seguendo la long, benché colpevolmente in silenzio, colgo l'occasione per chiedere scusa) ma questa storia me lo ha confermato. Padroneggi perfettamente l'angst come qualcosa di più leggero, e non è cosa da tutti (me per prima! XD)

Ho amato questi "indizi culinari" che Sherlock semina per casa, odori, sapori e colori che lascia parlare al posto suo.

E John è lui in ogni pennellata (dico spesso che è il mio personaggio preferito, è l'ho ritrovato in pieno tra le tue righe. ^_^)

Insomma, bellissima la storia e bravissima tu. :)

A presto,
B.

11/07/16, ore 18:24

Letta e amata. Salvata tra le preferite anche. E cavolo, finalmente una storia in questo fandom, che coinvolge cucina/pasticceria e che non sia assurda, tirata per i capelli o in cui i personaggi sono ooc. Che cavolo, Sherlock è un chimico perché dovrebbe essere negato in cucina? E per quale ragione John, che va avanti a cibo d'asporto, dovrebbe essere Gordon Ramsey? Scusa il piccolo sfogo, ma ci sono cose di questo fandom che ancora non ho capito dopo anni che lo frequento. Il sunto è che ho adorato l'idea che hai avuto. Fresca, originale... Mi ha anche messo fame! O fatto venire voglia di quelle meringhe! Mi è piaciuto moltissimo il fatto che Sherlock tenti di conquistare John, facendo in modo che sia lui a capirlo da solo. Il che implica che poi Sherlock non sia costretto a parlare o a esprimere i propri sentimenti. Pare un dettaglio da poco, ma che sia fulminata ora se non è vero che sono stra convinta che sono i dettagli, anche i più piccoli, a creare il mosaico. La tua shot è scritta bene. Scorrevole. Divertente. Strappa un sorriso e fa anche venire fame, dettaglio non da poco se pensi che parla di cibo. Sherlock e John sono loro in ogni riga.

Complimenti, davvero.
Koa