Caos Senza Legge, Devastatori Senza Nome
di Tifawow

09/08/11, ore 11:05

Finalmente riesco ad intraprendere la lettura di alcune tue storie u.u! Attualmente, poi, mi sto dedicando maggiormente alla lettura delle originali... Ma veniamo alla tua storia. Il prologo è molto stuzzicante, sono curiosa di scoprire che significato hanno tutti i ruoli di cui hai parlato e di capire cosa succederà. Il fantasy è un genere che mi piace parecchio, mi affascina di continuo. Di questo prologo mi è piaciuto molto la poesia iniziale: un ché di suggestivo ed inquietante per iniziare al meglio l'avventura! Bene, perdona questi deliri... Ma ti toccherà sopportarmi per i capitoli a venire u.u Un bacio!

03/10/10, ore 02:54

Ciao. A tutti i dialoghi manca la maiuscola iniziale e dopo i tre puntini ci va sempre uno spazio.
Inoltre rileggi questo:
"E il Prigioniero non poteva far altro che tenere il capo chino e avanzare, tenendo le labbra strette per non lasciarsi sfuggire alcun lamento, per non dare soddisfazione all'elfo e al suo compagno dai capelli argentati, che li guardava con un sorriso fiducioso al punto tale da essere una palese presa in giro, che continuava a giocare con quella fiammella che continuava ad accendersi e spegnersi nel suo palmo."
Ci sono ben due ripetizioni.
E, non so se è stato un errore di distrazione, ma ho visto un 'ne' (congiunzione negativa) scritto senza l'accento.
Problemi come questi non possono farmi considerare una richiesta di inserimento tra le scelte, ma, a prescindere da questo, correggerli ti aiuterà a migliorare.
Saluti da
Erika, webmistress di EFP
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 03/10/2010 - 03:00 am)

13/09/10, ore 01:23

Segnalare questa fic significa renderle il giusto onore che già al concorso le è stato dato. Anche se non ha vinto, non significa che la fic non valga la mia scelta per essere messa nelle storie preferite. Il perchè è molto semplice: originalità per la storia, un personaggio protagonista che si converte al lato che combatteva, una storia avvincente che non può essere accantonata!

21/04/09, ore 00:56

Sembra una storia interessante, anche se un po' difficile da capire in questo inizio ^^
La poesia è la parte che mi ha colpita di più, per il momento =) Mi è piaciuta, sembra ricca di parole chiave e forse è così...
Va bene, aspetterò che la storia finisca ^-^
Complimenti =^^=

20/04/09, ore 21:47

Bella, sono curiosa di vedere come va a finire^_^ Mi piace la Regina, credo che diverrà il mio personaggio preferito. Complimenti

20/04/09, ore 20:22

Umh, moooooolto interessante!!! fantastica... davvero, scrivi davvero bene, era un sacco che non leggevo un originale così originalmente appassionante!! complimenti, tra preferiti di fisso!!! Besone Night93

20/04/09, ore 20:02

STORIA PARTECIPANTE AL CONTEST "LA SFERA E... IL MATTO"
Seconda Classificata

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 7 / 10
Devo dire che ci sono un po’ tante imprecisioni. Virgole al posto sbagliato, spazi prima degli apostrofi, qualche errore e qualche inversione poco corretta… E una cosa che personalmente mi dà molto fastidio è il fatto che manca sempre la maiuscola all’inizio dei dialoghi. In generale il testo è ben scritto, ma anche i “dettagli” sono importanti!

Sviluppo della trama e caratterizzazione dei personaggi: 8 / 10
All’inizio ho faticato un po’ a seguire perché la storia butta a forza il lettore in un mondo completamente nuovo con la sola introduzione di quella poesia che si capisce solo in seguito. Ma a parte questo, che può benissimo essere un effetto voluto, la storia è davvero ben congegnata. Verso la fine mi divertivo a far congetture, e devo dire che ho indovinato quasi tutto!
I personaggi sono piuttosto ben caratterizzati, i principali in particolar modo, i secondari forse un po’ meno ma hanno comunque tutti le loro particolarità

Espressività: 9 / 10
Attenzione alle forme auliche, sono sicuramente di effetto ma rischiano di intralciare la lettura. Molto buono il punteggio comunque!

Originalità: 10 / 10
Beh, non c’è molto da dire… la fantasia qui non manca!

Attinenza al tema e ai parametri posti: 10 / 10
Mi è piaciuto molto come il fatto che sia il Matto che la Sfera non sono protagonisti assoluti ma vengono comunque molto ben valorizzati. Tutti i parametri rispettati, quindi punteggio pieno!

Valutazione finale: 44 / 50
Una storia davvero particolare, devo dire che mi è piaciuta molto. E per fortuna che Lancaster ha fatto quella scelta, non avrei sopportato l’altra opzione dopo aver seguito tutto il resto della storia in cui i Sei erano tanto declamati!