Eclissi;
di _Elektra

11/11/09, ore 12:12

è davvero molto bella!!!!!!!!!!!1

18/06/09, ore 13:55

Oddea, anche tu al 100 prompts? Allora il mondo è proprio piccolo. Chissà quante altre volte ci siamo incontrate!
Bella la shot, davvero. Mi piace come usi le parole, alcune di uso comune e altre più complesse e meno sentite. Un mix perfetto, arriva veramente tanto.
Senza contare l'originalità!
Brava.
Dils

14/06/09, ore 18:48

Recensione a cura di Astral; per il contest 100!promts, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }
Lessico: il lessico è piano, quasi quotidiano, poco adatto ad un testo che per tematica avrebbe meritato un linguaggio decisamente più aulico, usato stentatamente solo in pochi punti.
Grammatica: i tempi verbali e l'ortografia non presentano alcun problema, qualche maiuscola ad inizio frase è probabilmente un errore di battitura, ma l'utilizzo della punteggiatura andrebbe migliorato. Le virgole scandiscono erratamente le frasi, un'interrogativa è spezzettata in due parti senza motivo, anzi la comprensione ne risulta compromessa. Nel tentativo di ridondare l'impossibilità per il sole e la luna di incontrarsi nuovamente, hai stravolto il piano del significato. Se scrivi "incontrarsi mai", poi non puoi scrivere "mai più", perché la prima frase sottintende che i due non si siano mai incontrati, non che non ci sia la possibilità di un secondo incontro.
Aderenza prompt: la traccia è svolta adeguatamente, e, sebbene il tema di amore tra sole e luna sia abbastaza trito, rispetto alla traccia fornita che avrebbe potuto avere intepretazioni molto più semplicistiche, anche con molta originalità.
Giudizio soggettivo: buona l'idea di interpretare l'eclissi non da un punto di vista umano, ma di sole e luna e trovo interessante lo sfoogo di quest'ultima sull'immeritata fortuna umana. Tuttavia, avresti potuto svilupparla più ampiamente e con un registro più adatto ad un tema metafisico.
Voto: 6

24/04/09, ore 17:14

GRANDE SILVIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! troppo troppo troppo troppo brava, non mi deludi MAI.Per dirla alla Pratese "Ma icchè ti danno da mangiare ai Copernico???" no, davvero diventi sempre più brava. Un bacione by Gothik princess.

21/04/09, ore 16:32

Ormai il mio lavoro è laciare recensioni dove c'è il vuoto, che lavoro appagante e gratificante!! ribadisco che voglio un premio, voglio una tua shot dedicata a me... inoltre sono isterica per il raffreddore questo vuol dire che posso ucciderti e poi dire al giudice che non ero capace di intendere e volere... tanto lo sai che sono brava a mentire...ora che ci penso posso anche torturarti finchè non scriverai qualcosa (ho una certa fantasia per queste cose...). Ok adesso mi calmo, lo prometto, ma te la sei cercata, mi chiedi le recensioni e io te le lascio, lo stato psicologico in cui mi trovo mentre te le scrivo è affar tuo, come anche se la recensione non ha senso logico e sembra il diario di una schizzofrenica. Va bene, adesso la smetto davvero (mi fa male il dito visto che me lo sono affettato con la coltella per il pane... per chi stesse leggendo questa recensione sappia che è stata scritta da un catorcio vivente, sfigato e schizzofrenico per il raffreddore). Comunque, la tua storia è bella, lo sai benissimo, tanto che non riesco a farmi venire in mente degli aggettivi che non ho ancora usato, il che è grave, spero ti accontenterai di sapere che la trovo BELLA (e con questo bella sai cosa intendo)trovo che il tuo modo di sviluppare il tema Eclissi prendondolo alla lettera sia unico perchè semplice e ovvio. Sappiamo tutti che l'unica cosa che non ci aspettiamo è l'ovvio, quindi ti faccio i miei complimenti più sinceri (anche se schizzofrenici)sperando che ti facciano piacere. Un bacio (il secondo in un giorno: ritieniti fortunata e irrimediabilmente contagiata dal raffreddore),Sara.