snowfireman
di manicrank

14/10/16, ore 01:27

Questa storia è qualcosa di indescrivibile. È qualcosa di meraviglioso.
So che non è una scusa dire che non trovo le parole, ma questa volta per davvero non trovo le parole.
Che cosa dovrei dire?
Potrei iniziare a parlare del tuo stile. Unico, incredibile e incredibilmente maturo, particolarissimo. Ci sono alcune espressioni - molte espressioni - che mi hanno fatto venire la pelle d'oca.
Potrei parlare dell'IC, dire perfetto è dire poco. Un Mello bambino ribelle e ingestibile, un Mello sedicenne più calmo e ponderato.
E poi ci sono loro due, loro due assieme. Il primo incontro che fa male al cuore, fa male al cuore vedere il trattamento che Mello riserva a Matt, e Matt che risponde con indifferenza e apatia.
E poi il salto in avanti, la crescita di entrambi, il loro incontro fisico. La descrizione - in retrospettiva - del loro primo incontro fisico. Ho dovuto fare una pausa e prendere una boccata d'aria prima di continuare a leggere, perché mi stava scoppiando il cuore.

Non voleva essere il suo fidanzato, voleva essere la sua ossessione.

Ecco perché dico che Mello è IC. IC da starci male. Sei entrata dentro la sua testa, e ci fai entrare anche il lettore, raccontando la realtà dal punto di vista di un bambino, di un ragazzo che non la interpreta come tutti gli altri. Non era facile entrare dentro la testa di Mihael Keehl, e tu, diamine, ci sei riuscita in un modo sconcertante.
E ovviamente anche Matt è IC, solo che Matt è un personaggio più discreto, passa in secondo piano, sopraffatto da Mello e dalle sue manie di protagonismo.
Io non so più che dire, davvero. Questa storia mi ha toccato il cuore, mi ha spiazzato e mi ha lasciato balbettante, senza più nulla da dire.
Hai raccontato tutto in modo perfetto, personalizzato, credibile, realistico... e l'approccio tra Matt e Mello è qualcosa di favoloso. I due personaggi mantengono in toto la loro caratterizione, e la loro relazione non è per nulla esagerata, portata all'estremo, non è annunciata... semplicemente accade.
Mi hai stregato con questa storia. Grazie al cielo ho visto che hai scritto altro su Matt e Mello, mi trovo in un periodo molto impegnato ma spero di trovare il tempo per leggere anche le altre storie.
Grazie, grazie per aver scritto questo gioiello.

Silvar

23/08/16, ore 01:55

Ciao! È tanto che non recensisco storie su efp - è tanto che non entro su efp, ad essere sinceri -, ma questa è una delle migliori fanfiction che io abbia mai letto. Oltre ad essere scritta bene, penso che renda molto i due personaggi che, essendo stati poco 'dipinti' dagli autori, lasciano molto all'immaginazione. Amo Death Note da quando ho undici anni e non ho mai avuto una vera ship. Tranne che questa. Perciò complimenti e grazie per avermi dato una buona lettura! Continua cosí. Noj

13/07/16, ore 21:08

*cori angelici*
*cielo che si apre*
*raggio di luce che si infrange su questa fanfiction*

avevo bisogno di una Mello/Matt decente, visto che il mio computer è in assistenza e io mi scazzo a scrivere a mano o sul cellulare.
e tu scrivi così bene che aaah, mi chiedo ancora perché non sei tra i miei autori preferiti.
per pigrizia, presumo.

amo questa fanfiction, amo come riesci a sviscerare sia Mello, sia Matt, a dar loro un carattere così vero, come riesci a raccontare di quello che non è un amore idilliaco come lo fanno sembrare gli headcanon su tumblr -non che mi dispiacciono, amo questa coppia e vederli felici mi fa davvero davvero piacere, ma angst is better.
amo anche come scrivi, hai uno stile che adoro dal profondo e ti ammiro tantissimo per questo aaaaa
e poi Mello, il mio cinnamon roll.
a do ro come lo caratterizzi, è così IC e bellissimo e merita tante coccole e e e cose.
Matt è un personaggio con cui ci si può divertire un sacco, perché o v v i a m e n t e si può dare un carattere definito alla squadra di idioti che lavorava con L ma non a Matt che è così precious.
di fatto, però, lo si può fare come si vuole.
e amo il tuo Matt, per quanto abbia avuto poco spazio.
mi incuriosisce un sacco, e vorrei spupazzarlo tantissimo e poi spingerlo verso Mello -ha bisogno di un abbraccio, quella biondina mezza depressa. gli abbracci fanno sempre bene.

non so che altro dire, tra l'altro sono senza occhiali quindi se ho fatto qualche errore è colpa della mia pigrizia perché non mi va di alzarmi e andarli a prendere mmmm
spero di leggere altra tua roba su questo fandom
bacini baciarti
~Akemi-chan ^^

12/07/16, ore 21:30

Io-
Io--
Sul serio, è bellissima. ADORO TUTTO CIò. Mi piacciono gli sbalzi nel tempo e il modo in cui sia evoluto il carattere di Mello e anche la sua amicizia con Matt! Scritta come sempre alla perfezione, scorrevole, santo Dio, dimmi come fai! Anche la parte più spinta è stata davvero bella; tenera, direi.
Che sei brava lo sai, non a caso sei la mia scrittrice di MxM preferita e ringrazio il cielo che esista ancora qualcuno come te su questo fandom altrimenti morto e crepato.
Brava<3
Ma venerdì ti meno perché ho quasi pianto.