Regalo inaspettato
di miss Gold_394

10/10/21, ore 17:42

Ho scoperto per puro caso questa tua breve storia ed ora mi ritrovo a non poter fare a meno di recensirla e rileggerla. Innanzitutto, è scritta benissimo, adoro come hai alternato la lettera ai pensieri di Severus. La caratterizzazione dei personaggi è perfetta: sia Hermione che Piton sono ritratti splendidamente, sembrano proprio loro, soprattutto Piton, cosa non facile! Piton è sempre stato il mio personaggio preferito ed il fatto di avergli regalato una seconda possibilità di felicità, tra l'altro con un espediente così originale, è davvero bellissimo!
Complimenti, spero di leggere ancora qualcosa di tuo!

28/07/16, ore 23:22

Eccomi di nuovo!!! :)
Eh già, sempre in preda all'insonnia, l'altra notte ho letto anche questa storia. Ti dirò, in realtà non ho mai shippato la coppia Severus/Hermione, per il semplice motivo che non ci avevo mai pensato, ma dopo aver letto ciò, cavolo sono propri adorabili **
Severus è uno dei miei personaggi preferiti ed insomma qui l'hai reso fedelissimo al personaggio dell'opera originale, con il suo sarcasmo che mi ha fatto morire, soprattutto in questa parte: "'Come padre? Ho un figlio e nessuno mi dice niente. Guardi che se è rimasta incinta non sono stato io. Scommetto che è stato Weasley, ha sempre avuto uno sguardo sfuggente".
Cioè, ma 90 minuti di applausi ahahaha
Hermione mi piace anche, perchè mi ci rispecchio molto e poi è il classico pg femminile con gli attributi. E la lettera che ha scritto, ogni parola, bellissima, nulla da dire, nessuno potrebbe non commuoversi U_U
Volevo farti sapere una mia opinione :3
baci ^^

14/07/16, ore 22:00

Da amante del caro Severus Piton non ho potuto che leggere questa OS!
Per fortuna che l'ho scovata!! Davvero bellissima...ha praticamente tutto...dolcezza, tenerezza, amore, tristezza, dolore e la solita ironia del bel e tenebroso professore!
Mi è piaciuta dall'inizio alla fine!! I pensieri iniziali di Severus, la sua fatica e il suo dolore nell'andare avanti in quella vita che sperava avrebbe trovato la sua fine durante la guerra....e in quella sofferenza proprio nel giorno del suo compleanno si ritrova questo bel regalo inaspettato... Da Hermione! Questa coppia mi piace sempre di più...e ammetto che mi piacerebbe da morire vedere un seguito a questa tua os! Sarei davvero curiosa di sapere come potrebbe proseguire il tutto...
In ogni caso, ancora i miei complimenti, ho amato davvero ogni riga...è una lettera che si meriterebbe di ricevere chiunque abbia sofferto e dato tanto senza ricevere nulla in cambio!!
Bravissima! ♥

Laura

13/07/16, ore 23:45

Ciao, innanzitutto sono io che ti ringrazio per la dedica e anche per avermi permesso di leggere in anteprima questa storia stupenda. Sai quanto io ami Severus (lo sai perché lo ami anche tu...) e trovo bellissimo il percorso che riesci a fargli fare in poche righe. All'inizio non è altro che una crisalide rinchiusa in un bozzolo di dolore fisico e mentale, poi il suo spirito riemerge lasciando trapelare la sua essenza caustica e rigida, quindi, grazie al pensiero di Hermione, quel rifugio di dolore e rabbia si scioglie e gli permette di sorridere di nuovo, di avvertire calore, di capire che se è vivo forse c'è un motivo e che il futuro può non essere così orribile e freddo, senza speranza. Ciò che Hermione gli scrive è quello che noi tutte pensiamo: lui è una persona meravigliosa, un eroe e merita di essere felice. Ti ringrazio di avermi resa partecipe e grazie di aver scritto qualcosa di così commovente (a tratti anche divertente) è qualcosa che resta di diritto tra le mie preferite perché il tuo Severus è perfetto, sia nel dramma che nell'ironia. Un bacio.
(Recensione modificata il 14/07/2016 - 12:09 am)
(Recensione modificata il 14/07/2016 - 12:10 am)