It's all in the pick-up lines
di xjnicodiangelo

15/05/17, ore 19:50

Mi sto innamorando sempre di più delle tue storie, questa la ho adorata, specialmente la proposta.

30/07/16, ore 14:47

Ameliuccia (devo trovarti un soprannome più efficace) del mio cuore!
Meglio tardi che mai, dicono. Se vale davvero, mi sento meno in colpa per averci messo così tanto a scrivere questa recensione.
Ti assicuro che entrambe le volte in cui ho letto questa storia, mi sono sganasciata - letteralmente - dalle risate.
Will ha un qualcosa di epico, che ti fa continuare a ridere lungo tutto il capitolo. Le pick-up lines sono il mio guilty pleasure, infatti quando non so che fare leggo le più trash e mi faccio quattro risate in solitudine.
Vedere certe cagate uscire dalla bocca di Will Solace mi ha messo addosso un sacco di allegria.
Poi vorrei soffermarmi un attimo su Nico con gli occhiali. Ripeto: Nico con gli occhiali e non è una fottuta esercitazione!
Penso di amare ancora di più Nico - anche se non credo sia umanamente possibile - dopo aver letto questa storia ed essermelo immaginato con gli occhiali. Non so come lo avessi pensato tu, ma io me lo sono figurato con quegli occhialoni da hipster, non so se capisci quali intendo. Credo siano della Ray-Ban, ma da brava poveraccia con gli occhiali non di marca, non posso metterci la mano sul fuoco.
POI. Nico in libreria è decisamente me, con l'unica differenza che io un Will Solace a dedicarmi certe frasi di merda, ancora non l'ho trovato e dubito che ne troverò mai uno.*siggha la vita in onore della geniale mente che ha partorito questa storia*
Comunque, sono sicura che Will non dormirà sul divano, anche se me lo immagino buttare qualche battutaccia anche nello scambio delle promesse. Sarebbe così da lui hhahahahaha.
Mi dileguo e continuo a scrivere la mia Percico, che è meglio *voce da Puffo Brontolone*, altrimenti divento insopportabile con i miei scleri.
Rinnovo i soliti complimenti.
Un bacio e un biscotto della fortuna,
Alice In Wonderbook

24/07/16, ore 17:09

buh!
la tua storia fa schifo, come hai potuto infangare questa sezione in questo modo? cerca di evaporare e velocemente!
cosa vedono i miei occhi, come hanno potuto subire ciò.
ma io dico, il rispetto per quelli che sanno scrivere, per quelli che ci mettono passione, per quelli che l'arte ce l'hanno dentro, ma dove sta?
mha

MEOW.
benvenuti nel disagio di ilaria 😛
no okay, volevo solo spaventarti, ma credo che la cosa sia fallita, HAHA
ho adorato la tua storia!
credo che prima di recensirla l'ho riletta dieci volte, quindi ti prego di perdonare il mio ritardo 🙇🏻
che dire, tante cose!
innanzitutto è una delle Solangelo più originali che abbia mai letto, e nonostante questo non hai sfiorato nemmeno un po' l'OOC { o come cazzo si scrive, io sono la capra di Sgarbi. okay, no }
adoro le pick-up lines squallide, sorry
pensa che dall'introduzione pensavo fosse una cosa seria, e invece sono morta dal ridere
quella che più ho adorato è stata: " ti sei fatto male cadendo dal cielo?"
no, okay
ma te la immagini la faccia di Nico? HAHA { cioè, sì che te la immagini bc l'hai scritto tu, ma domande retoriche tutta la vita!! }
è carino il fatto che i personaggi siano sempre coerenti con loro stessi, quando l'amore c'è e quando non c'è, quando sono solo due persone e quando diventato l'uno la persona dell'altro, quando si accettano e quando non lo fanno
insomma, il cambiamento del loro rapporto è radicale - e sei riuscita a renderlo con tanti spezzettoni di vita - ma non quello delle loro persone, mi piace
oddio, com'è che questa recensione è venuta su così seria?
tu sai che io cose serie non ne so fà, no?
in ogni caso
uff, credo di non avere più nulla da dire
faccio schifo sì, perdonami se puoi
ti lascio la solita domanda da bimba tumblaaah :
" dannazione, come farò ad uscire da questo labirinto di sofferenza?" 🌸

e niente, grazie per la tua storia e per avermi fatto sorridere tra tanta merda
ma sempre Pernico, scussss
- ilaria 🙌🏻

Ps: adesso io ti OBBLIGO a scriverne una *rossa* con questa:
" non fai sesso con gli sconosciuti? allora sarà meglio che mi presenti: Will Solace"
okkeeeh, evaporo!

Ps2: Nico con gli occhiali? GENIALE
però io ce li vedo un po' come quelli di River 🤔

18/07/16, ore 10:21

Ommiedei quanto sono cariniii 😍. Scusa se recensisco solo ora ma sono stata un po' impegnata. Comunque. Will che continua ad usare le frasi da rimorchio e Nico che fa finta di odiarle ma in realtà so che le adora sono pucciosissimi. La proposta di matrimonio mi è piaciuta un saccoo e Nico che non ha realizzato subito anche 😂. Devo ammettere che non ho mai pensato a un Nico con gli occhiali, però in effetti non starebbe male.
Complimenti e alla prossima 😘
-FerrodelloStige

15/07/16, ore 21:46

Ciao, sono Eris.

Dunque... sono da pc per fortuna, quindi spero che il sito mi invii decentemente la recensione, altrimenti mi arrabbio haha
Comunque.

Quando ho letto "Ti sei fatto male cadendo dal cielo?" sono letteralmente morta dal ridere, perché, davvero, non credo che possa esistere una pick-up line più squallida di questa. E tutte le altre pick-up lines trovo siano state ben inserite nel testo, soprattutto penso che siano l'approccio che Will Solace utilizzerebbe 'realmente' per un qualsiasi flirt con Nico.

A livello stilistico/grammaticale/sintattico, non ho nulla da dire perché scrivi davvero molto bene, in modo sciolto e incalzante, che spinge il lettore a proseguire la storia.

Nonostante questa fanfiction sia una Solangelo (e, come ben sai, io sono una Percico shipper più che accanita), devo dire che mi è piaciuta molto. Inoltre... il fatto che la mia OTP sia la Percico, non vuol dire che io non legga Solangelo, sempre che queste ultime siano ben scritte. E la tua è ben scritta :)

A presto (aka quando la Vodafone mi rinnova il contratto),
Black White Dragon (Eris)

14/07/16, ore 17:10

Amelia, luce dei miei occhi - non sono una stalker, okey? Sono Mery della Squad. Tu non sai quanto io ti amo in questo momento, sul serio. Cioè, sposami.
Ma andiamo con ordine - sarà una recensione a punti, che sto ancora mezza rintronata da stamattina.

1- intanto è una Solangelo, quindi già cominciamo bene
2- WILL E LE SUE FRASI DA RIMORCHIO
Tu devi sapere che mi era venuta in mente una cosa del genere tempo, mi ero anche cercata delle frasi da rimorchio ignorantissime - e non ti dico le oscenità che ho trovato -, quindi ho davvero adorato questa piccola perla
3- Nico ha gli occhiali. Cioè, gli occhiali, io lo adoro e ti adoro
4- Will che lo prende per sfinimento è il massimo. Mi ricorda un po' mio fratello, ma alla fine è riuscito nel suo intento ed è pure super carino
5- Nico nerd e Nico passione libri - penso che questo punto si spieghi da solo ahahah
6- Will versione barista. Cioè, è un ammmmmore
7- tu scrivi benissimo 😍😍 davvero mi piace un sacco il tuo modo di scrivere

L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è stata questa frase:
"[...] cosa aveva fatto di male per meritarsi quella tale scongiura?"
Ora, io non so hai sbagliato a scrivere e hai messo "scongiura" al posto di "congiura, ma messa così la frase non ha molto senso, perché "scongiura" che io sappia è una voce verbale e non un sostantivo. E poi personalmente non ho apprezzatto l'accostamento di "quella" e "tale". Cioè, o scrivi "quella" o "una tale".

A parte questa piccola nota, ho apprezzato davvero molto questa storia!
Corro a metterti tra gli autori preferiti
Little Wings
(Recensione modificata il 14/07/2016 - 05:11 pm)
(Recensione modificata il 14/07/2016 - 05:13 pm)

14/07/16, ore 10:51

Macciao!:D
Battute pessime, te lo dico subito. Le frasi da rimorchio mi fanno morire dal ridere ogni volta, phuhahaha.
Seri, seri.
No mi piace un sacco questa OS davvero :3 nico-gattino-imbronciato è fantastico, e poi Will, ah Will che deve provolare se no non è felice XD
Inutile dire che la proposta di matrimonio è una delle migliori che io abbia letto :)
Baci e cheesecakes, Alyke