Love is Lost and Hope Remains
di BellaLuna

02/09/23, ore 20:01

Ciao BellaLuna,
finalmente riesco a recuperare questa storia. Come ho avuto modo di dirti ( leggi: stalkerarti) Vegeta e Bulma sono la mia coppia preferita di Dragon Ball. Eppure ci sono tante ombre nella loro storia, incluso il fatto che Vegeta... beh è Vegeta.
Qui il trovo entrambi profondamente IC. Ovviamente il mio cuore e tutte le mie energie vanno a questa Bulma risoluta e razionale, eppure così profondamente innamorata, in primis del suo bambino, e poi di Vegeta, quel "testone". Mi è piaciuto moltissimo come lei cerchi di razionalizzare tutto, quasi convincendosi che in fondo era davvero un epilogo già scritto. In fondo la Bulma che conosciamo all'inizio è una ragazzina estroversa e spumeggiante. Man mano poi la vediamo maturare, mantenendo il suo carattere estroverso e deciso, ma arricchendolo di mille sfumature. E così vediamo che non è solo una ragazza molto bella e molto intelligente, ma una donna a tutto tondo. E la nascita di Trunks non può essere che il punto di svolta.
Ma se durante il giorno si può far prendere dal vortice delle cose da fare e dai progetti da realizzare, quando rimane sola con se stessa il dolore si riaffaccia preponte. E non può ignorarlo, non più di quanto possa ignorare il bambino che ha metà di geni dell'uomo che l'ha abbandonata che si muove nel suo ventre.
Love is Lost and Hope Remains è un titolo perfetto, perché sin dall'inizio ci racconta la storia nella quale stiamo per immergerci.
Alla fine però, anche il principino testone capisce quello che lei ha sempre saputo, e non c'é più solo la speranza, ma anche tanto amore.
Bellissima storia, come sempre.
Un abbraccio,
FLo

18/04/17, ore 13:31

Ciao Bellaluna! Perdona le mie poche parole ma spesso tendo ad esprimere i miei apprezzamenti in maniera piuttosto concisa.
Il titolo già parla da sè, riassumendo ciò che andrai ad affrontare come tematica, dandoci chiaramente a intuire che non è una fase tutta rose e fiori per Bulma, e che la sua storia d'amore non è una storia semplice e serena.
"Love is Lost and Hope Remains" è una bella oneshot. Non impegnativa e non superficiale. Scritta bene, fluida  e molto equilibrata, mi è piaciuto che tu non abbia presentato una Bulma troppo frivola e viziata o troppo piagnona. E' una donna forte e sicura, piena delle sue faccende da fare, anche arrabbiata ma non disperata. Ho apprezzato l'inserimento di Yamcha, poco approfondito ma presente con il suo interesse verso l'ex e ormai amica.
Ottima la chisura! Davvero una bella trovata far dire a Bulma la stessa frase con cui  ha accolto a casa Vegeta, invitandolo a soggiornare da lei! ;-)
(Recensione modificata il 18/04/2017 - 01:36 pm)
(Recensione modificata il 18/04/2017 - 01:36 pm)

20/02/17, ore 15:48

Ciao :) Vorrei iniziare col dirti che mi è piaciuto veramente tanto il tuo stile di scrittura, è chiaro, diretto, conciso, perfettamente espressivo, in una parola: adorabile. Hai reso Bulma molto bene, in pieno IC, del resto lei è sempre stato un personaggio molto forte, deciso, non sicuramente una donna debole che continua a piangere al pensiero di un uomo perduto lasciandosi andare, ma una che sa prendere in mano le redini della sua vita e andare avanti nonostante le difficoltà. Questo lato molto girlpower di Bulma io a volte me lo dimentico, non so perchè, forse perchè è un po' nello stereotipo della ragazza che si innamora del bello-e-dannato essere timida, fragile e un po' insicura, tutto il contrario di Bulma che proprio grazie alla sua forza si è fatta amare da Vegeta. Hai reso tutto bene, offrendo un'idea molto plausibile di come possono essere andate le cose, il Vegeta pre-Cell Game è ancora l'uomo di Freezer, già contaminato dalla vita terrestre ma sicuramente non ancora pronto a coinvolgersi nella vita familiare. Complimenti, ho visto che questa è l'ultima fiction che hai scritto sull'argomento e spero ne scriverai altre, recupererò anche altro di tuo :) A presto!

14/07/16, ore 19:50

Ciao! :)
Sai, io ho sempre trovato un legame abbastanza forte e caro per il personaggio di Bulma e la serie Z è servita esattamente per consolidare l'interesse che avevo per quella che sarebbe dovuta essere la protagonista effettiva dell'opera... ma bando alle ciance, è stato proprio diventare mamma che mi ha permesso di capire tante cose, come se fosse completamente rinata nel suo essere ferita e resa più piccola per via della situazione.
Ci sono tante cose che non sappiamo ma era chiarissimo che il rapporto tra Bulma e Vegeta e l'interiorità che proteggeva fin da quei 16 anni spensierati erano in pericolo di concretizzazione e serenità.
Bulma è sempre stata intelligente ma la transizione verso la crescita e la nascita difficile di questo piccolo Trunks si è rivelata complessa e molto più solitaria ed oscura considerando il suo carattere gaio e più generoso del dovuto.
Si è fatta carico dei brandelli di forza che mai pensare di avere a fondo, del fatto di indossare una maschera sottile nel dolore che Trunks le stava dando e l'orgoglio di Vegeta, la cosa più particolare e tagliente che la rende inerme e in difficoltà.
Yamcha è presente e cerca di interessarsi ma nonostante tutto non riuscirà mai ad andare in fondo con lei perché non ha quel carisma e modo di fare che va al di là di ogni spontanea umanità, anche ferito per via della fine della relazione sempre più in caduta libera.
Sono contenta di leggere della speranza perché è un concetto che riguarda molto nella saga di Cell e sono convinta del fatto che sia anche il collante tra i due e non solo, anche per il mondo e per la quotidianità di tutti, anche con la morte del grande eroe della storia del mondo di Dragon Ball, Goku.
Ho adorato lo stile lineare, preciso, meticoloso e introspettivo dato a Bulma, la vera protagonista di questa storia e del fatto che non abbia mai deciso di mollare e di farla finita, nonostante le lame taglienti di dolore e di stanchezza, a causa dell'indifferenza e della gravidanza in sè.
La notte che diventa il momento più tremendo per le fitte e per il fantasma di Vegeta che la perseguita perché è diventato qualcuno di più che un semplice momento particolare intimo vissuto differentemente da entrambi, è diventata la persona della sua vita che le ha donato la persona più bella del mondo da proteggere e fare in modo che cresca al meglio: reale e molto umano, dico sul serio.
Un finale che apprezzo poichè non riesce ad essere per niente smielato e non rende snaturato lo stesso Vegeta che a causa della battaglia ha capito tante cose che prima avrebbe ignorato per via del suo sangue ribelle e poco disposto alla condivisione.
E poi hai detto una grande verità: gli uomini (per me comunque inteso in generale) spesso sono tardi nel capire cose che ad altre sono chiare fin da subito.
Non sono una grande shippatrice di questo pairing, simpatizzo molto per Bulma e questo tipo di fic è qualcosa di prezioso e di ben architettato graficamente e creativamente parlando, la adoro ♥
Complimenti vivissimi, Bulma è una donna da cui, per molti aspetti, si dovrebbe veramente prendere esempio!

liz

14/07/16, ore 12:25

Ciao! Allora questa storia mi piace! Hai analizzato bulma da Cina a fondo mettendola a nudo! Brava! Poi il fatto che tutto sia visto come se lo vedesse lei mi e piaicuto! Senza contare che mi piace molto il tuo stile: lineare e molto semplice scorrevole da leggere.
Le note xZd wow a momenti erano lunghe quanto la storia 😂
A presto.