Sound Of Silence
di Finestra45

17/07/16, ore 21:39

Ciao Finestra45,

mi è piaciuta l'idea di riproporre "The Sound Of Silence" di Simon and Garfunkel (i Disturbed ne hanno fatto una cover) in un dialogo odierno, benché sia "solo funzionale".

Mi sono chiesta se l'orario che da 23:50 torna a 23:49 potesse avere un qualche significato ma non credo ci sia (e questa probabile svista è l'unico motivo per cui personalmente inserirei questo brano nel "Nonsense"). Per coerenza -sempre per quanto riguarda l'orario- Lightscreen probabilmente impiega più di un minuto per descrivere il sogno quindi, se fossi in te, modificherei gli orari scritti.

Inoltre "l'avessi mai fatto" credo dovrebbe essere "NON l'avessi mai fatto". Il maiuscolo è pesante. Gridare quando si parla di cancro del silenzio è contraddittorio e può essere apprezzabile ma, non essendo farina del tuo sacco, io lascerei scivolare il messaggio finale per chi ha orecchie per sentire, senza sbandierarlo bruscamente.

L'idea di prendere spunto da una buona canzone è valida e le potenzialità ci sono però ne hai di strada da fare.
In bocca al lupo!
FiutoG