Uno, Nessuno, Centomila!
di Cioppys

20/07/17, ore 08:18

Ciao, non so da dove partire con questa recensione, ma cercherò di non risultare troppo confusionaria. Per non metterti ansia ti dico subito che il mio parere è positivo, se dovessi darti un voto sarebbe 10 su 10.
Allora, prima di tutto ci tenevo a dirti che questa è la prima storia su Slam Dunk letta su EFP, ne ho lette molte di fanfiction a riguardo, però non su questo sito. Ma, dato che ora sono iscritta e che mi era venuta voglia di cercare qualcosa su questo fandom, eccomi qui a commentare ^^
In genere si trovano sempre le Rukawa x Hanamichi (che adoro tra parentesi) ma, purtroppo, c'è davvero pochissimo sulle Akira x Hisashi. Le fanfiction che contengono entrambe le coppie sono il praticamente il top per una come me *inizia a sbavare alla sola idea*
Devi sapere che adoro Mitsui, mi piace troppo come personaggio e quando lo trovo in una fanfiction yaoi faccio i salti di gioia, anche se mi viene da storcere il naso se non è in coppia con Akira. Però i gusti sono gusti quindi la mia non è una lamentala. Insomma, tutto questo papiro di roba per farti sapere che apprezzo il fatto che tu abbia deciso di condividere questa storia.
Leggendo l'introduzione ho capito che non sarebbe stata una fanfiction Akira x Hisashi pura al 100%, ma questo non è un problema perché trovo che la tua idea di creare finali alternativi sia magnifica, anche con riferimento al titolo.
Per ora ho letto solo questo primo capitolo ma ti confesso di essermi innamorata del tuo modo di scrivere, delle descrizioni scorrevoli che fai e della tua fantasia. Mi è piaciuta la caratterizzazione e la cura nei dettagli. C'è dell'impegno dietro e trovo che tutto questo abbia dato vita a qualcosa che promette bene, molto bene.
Ora scendo un po' nei particolari e mi soffermo sull'aspetto contenutistico. Premetto che, come forse avrai capito, sono logorroica. Chiusa parentesi, cominciamo:
assolutamente fantastica l'idea di un Mitsui conteso, mi piace così tanto che ancora ora sto dando di matto come la più accanita delle fangirl hahahah E, tra l'altro, non è conteso da due uomini, nemmeno da tre. Bensì quattro... e che uomini. Ovviamente avrai già capito per chi tifo, quale sarà il finale che bramo * ----- *
Ma mi piacerebbe comunque spendere due paroline su tutti...

1) Kogure è dolcissimo, mi ha fatto molta tenerezza. Vicino a lui Hisashi mi sa tanto di seme, ma devo dire che questa percezione è stata messa in discussione nella scena del cinema. Lì, infatti, Kogure ha dimostrato di sapere quello che vuole. No che il seme debba essere sempre il figo della situazione e l'uke il timido spaurito, ma mi piace la visione orientale in questo campo e un po' mi sono lasciata influenzare. Ma, davvero, non mi lamenterei a prescindere sul chi riceve e chi da perché trovo che il rapporto che hai creato tra loro sia meraviglioso a prescindere, li trovo equilibrati. Kogure era così cotto che mi ha fatto una tenerezza incredibile!

2) Hasegawa, l'ultimo dei quattro a dichiararsi... eh sì, il nostro Mitsui fa stragi di cuore ** Tornando a noi, ho trovato Hasegawa molto equilibrato. Insomma, se Kogure era impacciato e Sendoh troppo intraprendente, beh, lui è la pacata via di mezzo. Bello il lato più premuroso di Jin. Dolce la sua idea della tenda, il bacio è stato un po' improvviso ma è tutta colpa di Mitsui per essere irresistibile.

3) Jin! Ha saputo dimostrare di essere un valido amico, qualcuno che da consigli buoni, si preoccupa ed è di aiuto. Più tra tutti lo vedrei in questo ruolo. O almeno è questa la sensazione che ho avuto in questa fanfiction. Era... diciamo che forse, tra tutti, mi ha dato l'impressione di essere più interessato a mantenere il rapporto che aveva sempre avuto con Hisashi anziché avere il tarlo fisso di conquistarlo. Anche se al bar si è pronunciato in proposito. Forse prima si teneva perché non lo aveva visto di persona come gli altri tre hahahahahah
infine...

4) Sendoh! Dindon, squillino le trombe a festa, abbiamo il vincitore!
Beh, lui è quello che shippo con Hisashi, non potevi aspettarti una reazione diversa > ///// <
Il nostro hentai mi piace esattamente così com'è, lo trovato perfetto in ogni gesto, sguardo e parola. Appena è apparso lui mi sono illuminata di gioia, tutte le loro scene mi hanno resa la fangirl più felice del pianeta.
Non sapeva stare fermo con le mani, faceva battutine ed era quasi uno sbruffone, ma, tra le righe, hai fatto emergere anche l'uomo innamorato. Ho percepito la sua speranza volta ad ottenere l'amore di Hisashi, il suo accettare le condizioni dell'altro pur di dargli il tempo di cui necessita, il suo cercarlo e avere un appuntamento settimanale fisso, come se non volesse far passare troppo tempo lontano da lui. Divertente il fatto che Hisashi si lamenta del fatto che Akira entra sempre quando è sotto la doccia. Ehhehehehe quel ragazzo ne sa una più del diavolo *sguardo malizioso* Per quanto riguarda la scena del campetto della spiaggia, l'unica pecca è che sia stata breve. Ma il bacio mi ha fatto vomitare due arcobaleni quindi sono felice così, davvero.

Bene, il capitolo comune l'ho letto quindi non mi resta che leggere i vari finali e scoprire le varie evoluzioni di questo prologo generale, se così possiamo definirlo.
I nostri quattro pretendenti hanno fatto la loro mossa e messo alle strette Mitsui, ma non so se questa sia una buona idea.
Capisco Akira che, sicuro di vincere (o troppo geloso per condividere Mitsui, o altro ancora hahahah) abbia messo il nostro protagonista in una situazione di ultimatum, però credo che, sotto sotto, tutti e quattro avrebbero preferito una sorta di duello in cui avere tutto il tempo per sfoggiare le loro migliori arti seduttrici, dare il meglio di loro stessi, il tutto in vista di una scelta a scadenza futura. E Forse anche Mitsui sperava in qualcosa del genere perché, in questo momento, è bello confuso. Sotto pressione come i concorrenti dei quiz, povero lui... e poveri gli altri.
Aiutoooo
Però ha frequentato quattro ragazzi per un paio di mesi, credo che un'idea possa essersela fatta. Anzi, sei idee, e io non vedo l'ora di leggerle tutte **
Certo, però, che Mitsui poteva fare più attenzione con gli orari. Povera stella, ma noi gli perdoniamo tutto. Anche perché il bello della fanfiction sta proprio in questa situazione ;)