Pokémon Ghost
di ZarxielZerg

21/10/19, ore 18:02

Buonsalve! Confesso di aver messo gli occhi sul tuo "Pokemon Ghost" già da qualche tempo, ma il numero spropositato di capitoli mi ha impedito a lungo di unirmi ai tuoi lettori, non sapendo esattamente quanto tempo avessi a disposizione per leggerli tutti... ma ora finalmente sono qui. Non farti spaventare dalla bandierina bianca: non ho intenzione di muoverti contro delle critiche particolari, semplicemente il solo primo capitolo è troppo poco, per me, per decidere se questa storia mi piaccia o no. Per il momento non mi ha lasciato né una sensazione particolarmente positiva, né una particolarmente negativa, ma ho fiducia che la lettura migliorerà col tempo. Mi unisco al coro dei lettori incuriositi dall'originalità di questa premessa: è sempre molto stuzzicante iniziare a leggere una storia leggermente "alternativa" rispetto al canone classico senza tuttavia distaccarsene troppo, per cui sento di poter riporre anch'io le mie speranze nel proseguimento di questa trama. Tuttavia come primo capitolo potrebbe anche migliorare: il protagonista per ora non mi ha fatto una grande impressione, è trattato in maniera un po' sbrigativa, e il fatto di aver sconfitto Blu senza difficoltà non mi ha aiutato molto a empatizzare per lui (anche se Oak fornisce i motivi della sua esperienza): sono i difetti a rendere accattivante un personaggio, i troppo perfetti raramente conquistano le simpatie del pubblico. Ma siamo solo al primo capitolo, e ho fiducia che andrà via via migliorando e che il personaggio di svilupperà gradualmente. Quello che mi ha un po' infastidito la lettura è stata una serie di errori di punteggiatura sparsi per tutto il capitolo: a volte c'è una valanga di virgole e altre volte frasi immense tutte attaccate senza un punto. Ce ne erano abbastanza, perdona la mia pigrizia ma preferirei non elencarli tutti. Ti consiglio di rileggere un paio di volte per rifinire la punteggiatura: per il resto, a parte alcuni passati remoti in riferimento ad azioni anteriori (dove sarebbe più corretto usare il trapassato prossimo) non ho trovato errori particolari. Non penso che riuscirò a commentare tutti i capitoli, come ho detto sono tanti e potrei non averne il tempo, ma sicuramente quando potrò esprimerò un parere anche per quanto riguarda i prossimi. Alla prossima!

12/06/18, ore 14:34

Salve! Ho iniziato oggi a leggere quella che si prospetta una lunga avventura nelle varie regioni del mondo Pokémon :D L'inizio sembra molto interessante, il protagonista che userà un solo tipo di Pokémon lascia presagire un bel po' di sfide. Non sono una fan di questo stile di scrittura ma è comunque apprezzabile e scritto bene. Spero di riuscire a leggere e recensire presto anche i capitoli successivi! ^^ Asuri

17/10/17, ore 08:42

Amnesia… Farsi visitare da un medico no? Sicuramente è uno shiny, anche se i Dratini shiny hanno un colore diverso. D’istino invece di Raziel ho letto grazie. xD Blu è diventato Rosso di rabbia. xD L’inizio è carino, appena posso leggo il prossimo capitolo.

08/09/17, ore 01:59

É una cosa super!Che idea iniziare con un gasly... Sono pokemon a cui solo le mosse del tipo del pokemon hanno effetto. Poi Lavandonia é il posto del cimitero pokemon ... Pensavo la partita partisse da li che magari il professore ti raggiungeva li... Ma é un bellissimo inizio cercherò di recensire il più possibile ciaoo😃

23/06/17, ore 15:23

Ciao sono Sayman!
Devo dire che questa storia mi ha davvero incuriosito, quindi il tuo pg é uno specialista in pokemon Spettro, figo, i pokemon spettro sono davvero molto belli, anche se sarà difficile per lui, perchè é meglio avere una squadra equilibrata ,ma sono sicuro che ce la farà.
Sono contento che blue si sia preso una batosta, invece gli altri due gli hai invetati te? Dragonix e Giuls, intendo.
Vabbé, detto ciò ti saluto e ci vediamo nei prossimi cap, anche se te lo dico fin da ora, non recensirò tutti i capitoli, ma dopo che ne avrò letti un pò, anche perché se un giorno avessi il tempo libero e ne leggessi molti, mica posso recensirli tutti, poi bo , vediamo.
Detto ciò ti saluto ciao!

30/03/17, ore 15:41

Eccomi qui a recensire l'inizio della storia, secondo il corretto ordine cronologico come da te indicato.
Continuo a rimanere della mia opinione, avrei preferito partire con Charmander, uno dei classici starter di Kanto, piuttosto che utilizzare Gastly... ho avuto Gastly nella mia squadra giocando recentemente a Pokemon Cristallo, solo dopo che si è voluto in Gengar tramite scambio ha iniziato ad avere un attacco e una velocità furbi, ma prima era troppo una palla al piede... :D
Ok, ho capito che Raziel rappresenta il gotico in assoluto, il dark per eccellenza, e ritroviamo anche il buon Draconix (che prediligo) e Giuls... ma Blu che cosa c'entra con il contesto? A questo punto avrebbe dovuto esserci pure Rosso, vediamo nei prossimi capitoli che cosa significherà tutto questo!
Per ora è tutto, ci vediamo nel prossimo capitolo.
A presto

Alaal

24/01/17, ore 12:45

Buonsalve, questa storia mi ha incuriosito molto e spero che si evolva bene.
All'inizio pensavo che il protagonista fosse un malvagio senza cuore.
(Che goduria quando Blu ha perso XD)

Lo stile di scrittura diciamo che mi piace, non mi fa impazzire, ma dato che sei capace di creare una storia interessante questo primo capitolo è risultato davvero bello.

Ciao dalla persona con il nickname orripilante.

P.S. Figa l'ultima parte del capitolo dove inserisci i pokémon nella tua squadra, i pokémon visti ecc.
(Recensione modificata il 24/01/2017 - 12:48 pm)

20/10/16, ore 14:04

Raziel è il mio nuovo idolo ^^ mi piace che non abbia il solito Starter e che sia Gastly, già me lo vedo a volteggiare in giro e urlare con quel suo verso che ti fa venire i brividi.
mi piacciono anche gli altri due allenatori e Blu come sempre, è uno stronzo.
sicuramente continuerò a leggere questa storia