Pokémon Ghost
di ZarxielZerg

24/10/19, ore 07:58

Un po' meglio del primo capitolo, molto scorrevole e con meno errori di punteggiatura (solo in un punto c'era qualche virgola di troppo): mi è piaciuta soprattutto la strategia di "emergenza" usata da Brock per tirare giù Gastly. Anche il modo in cui Gastly la scampa non è illogico e viene spiegato con chiarezza. Ma la mia simpatia per il protagonista cala sempre di più... tu pensa che fortuna a ricevere proprio un Gastly in enorme anticipo! Gastly è un Pokemon immune a tutto che vince su tutto! Eh, beh... continua a darmi l'impressione di un rampollo fortunello di ricconi che le ha sempre vinte al primo colpo.
Ammetto di aver letto l'ultima recensione che è stata lasciata su questo capitolo, in cui mi pare tu ti sia giustificato per il fatto di avere un Gastly che vince su tutti dicendo che giochi veramente così... secondo me non conta così tanto l'autenticità, l'importante è che la storia sia bella. E d'altronde la presenza dei Pokemon stessi impedisce che sia realmente autentica per definizione XD
Vabbeau, comunque in generale il capitolo si legge bene e d'altronde ci sono tante altre cose in una storia oltre al protagonista.
See you
(Recensione modificata il 24/10/2019 - 05:43 pm)

08/11/17, ore 13:10

Secondo me è sbagliato usare un solo tipo… Io creavo squadre variegate, così che tenessero testa a ogni tipo di Pokemon. Metti che incontra un tipo buio, lo prende in quel posto. Ma scusa, se è il primo gym leader come fa a pensare che il suo sfidante abbia già vinto delle medaglie? Fischia, una battaglia infinita… Appena posso leggo il prossimo.

31/03/17, ore 10:21

Rieccomi a recensire il secondo capitolo della storia.
Rimango della mia opinione ancora una volta, avere solo Gastly in squadra e impossibilitato a colpire i Pokemon di tipo normale lo trovo un grosso limite da non potere trarne vantaggio. Ma comunque, i gusti sono gusti e tutti gli allenatori devono sapere sfruttare le qualità dei loro preferiti, anche solo specializzandosi nei tipi Spettro. E ancora... perché Raziel preferisce il tipo Spettro? Ancora la cosa non è chiara, ma penso che dovrò avere pazienza e leggere i prossimi capitoli per avere qualche delucidazione in merito.
Adesso commentiamo lo scontro in palestra contro Brock. Raziel si deve ritenere fortunato che Geodude e Onix non abbiano imparato nessun attacco di tipo Terra/Roccia, se Onix avesse imparato Sassata Raziel non avrebbe vinto neppure un fico secco, quindi ha avuto la fortuna dalla sua. Per il resto, la tattica di sfinimento non poteva che essere l'unica soluzione vincente, ma io credo che, sotto sotto, Raziel abbia voluto utilizzare una Pozione per prepararsi allo Scontro finale. (Lo so, sono semplici congetture, non farci caso).
Ora vediamo che cosa succederà, se ci saranno colpi di scena all'interno di Monte Luna e se Raziel sarà costretto a rivedere la sua strategia e l'obbligo di catturare qualche Pokemon diverso dai suoi gusti.
Ci rivediamo nel prossimo capitolo.
A presto

Alaal

20/10/16, ore 14:17

bellissima la lotta in palestra ^^ sopratutto Raziel non sembra affatto cupo. è bello che abbia legato subito con Gastly, confesso che pure io vorrei un tipo spettro come Starter
comunque ecco la prima medaglia
Brock è stato sconfitto e ora si va a Celestopoli
continuo a leggere ^^

16/07/16, ore 10:27

Ciao, benvenuto su efp!
Ho notato questa storia è mi ha subito incuriosito. Infatti volevo vedere come si sarebbe evoluta la storia considerando che Gengar (e prevoluzioni) sono gli unici Spettri presenti a Kanto. Noto inoltre che sei molto rigido sullo schema di gioco (ho apprezzato la chicca su Scontro) quindi non credo appariranno anche Pokèmon di regioni vicine come Misdreavus. Poi potrei sbagliarmi. Bisogna anche dire però che sarebbe originale vedere un allenatore alla Lega senza un team "costruito" ma con un solo Pokèmon in grado di tenere testa a interi team di Pokèmon. Poi non so se farai una parte col torneo pre lega come l'anime o se farai affrontare a Raziel direttamente i Super4 come nel gioco.
Per adesso la storia promette bene anche se io proverei ad approfondire un pò il viaggio con elementi assenti nel gioco originale. Tipo Raziel che trova una Gengarite non so, poi vedi tu.
Una domanda e poi chiudo qui.
Tu sei lo stesso Zarxiel di Pokèmon Millenium che ce l'ha con Ash per aver dato Haunter a Sabrina?
A presto! :)

Dark