Odi et Amo
di Chris Vineyard

25/10/17, ore 17:23

Buongiorno Chris!
​Non mi sembra ci siamo mai beccate nel fandom prima d'ora (?), perciò mi presento: il mio nick è _happy_04, ma puoi chimarmi Happy. Piacere!
Dunque, andiamo alla recensione.
​Comincio con il parlare del carattere tecnico.
​Diciamo che ci sono alcuni errorini qua e là, soprattutto nella parte iniziale. Per farti qualche esempio:
ne --> né
a l'lui ​--> a lui
malizioso, - Che ne dite --> malizioso. - Che ne dite/malizioso: - Che ne dite
​Non sono gli unici, ma a un'attenta rilettura si notano tutti bene o male. E poi, quello che poi rappresenta la principale pecca tecnica della storia, le maiuscole. Alcune sono state saltate, altre sono piazzate qua e là per il testo come una specie di accessorio.
​Quindi, mi farei un po' una revisione generale da questo punto di vista.
​But questi errori, sinceramente, non mi è sembrato influissero sulla qualità effettiva della storia, anzi, più che altro credo che siano errori di distrazione o simili, perché per il resto è semplicemente meravigliosa.
​Il tuo stile è bellissimo, trasmetti benissimo tutti i sentimenti provati da Kurapika con tutta la loro forza e intensità, e il tuo lessico è abbastanza ricercato e perfettamente impeccabile.
E poi, cioè:

- Ruba mazzetto, è' l'unico gioco di carte che Gon conosce.- farneticò Killua facendo spallucce E allo stesso tempo mi schianto energicamente fra loro le carte.
- Non è' vero!- protestò L'amico che era seduto di fianco a lui, - So giocare anche al solitario!-
- Capirai, anche il mio cane sa giocare a quel gioco.- borbottò l'altro, mentre cominciava a dividere le carte.
- perché tu hai un cane?- chiese il moro sgranando gli occhi, - Non me l'avevi mai detto! Vorrei proprio vederlo, mentre gioca al solitario, dev'essere uno spasso!-
Nell'udire queste parole, il ragazzo dai capelli bianchi come la carta scoppio' in una sonora risata. Pertanto dovette gettare di botto il mazzo di carte sul tavolo, poiché altrimenti gli sarebbe caduto per terra.

​a parte, anche qui, gli errorini sparsi un po' qua e là​ I mean, stavo morendo dalle risate! Giuro, anche scherzi a parte, stavo letteralmente cadendo dalla sedia! Gon è sempre il solito bimbo ingenuo, anche se avesse trent'anni suonati!
​E poi il modo in cui Kurapika "richiama" la ragazza per il suo "ambiguo" vestiario.... BOOM, BRUCIA! Okay, la smetto-
Il finale poi... è qualcosa di meraviglioso. Alla fine, i due innamorati sono riusciti a ricongiungersi in tutti i sensi! I feels-
​La dichiarazione in latino è un tocco di classe! Ho adorato questa tua scelta, rispecchia perfettamente quello che è il carattere di Kurapika secondo me!
​Detto questo, credo di poter chiudere, raccomandandoti un pochino di attenzione ma facendoti i complimenti per la storia!
Bacioni,
​-Happy-

15/07/16, ore 22:42

Ciao Chris! <3 :D
La tua storia mi è piaciuta davvero tanto! E' davvero molto profonda, drammatica e commovente, ma allo stesso tempo ironica. Mi sono davvero commossa!
Inutile dire che i travagli interiori di Kurapika mi hanno colpito molto. Li hai descritti piuttosto bene, sei stata davvero brava! Vedere il proprio "amico" autodistruggersi... l'ho trovato davvero molto realistico, e tu hai affrontato il tema davvero bene.
Un'altra cosa che ho apprezzato molto è stata la tua scelta di inserire qualche battuta ironica di tanto in tanto. E' un buon modo per alleggerire la tensione, e una scelta molto valida! Brava!
Purtroppo però nella storia ci sono effettivamente degli errori di grammatica e punteggiatura. Ma non preoccuparti, la prima volta è normalissimo! La prossima volta rileggi un paio di volte la storia prima di pubblicarla, e vedrai che andrà molto meglio, tranquilla!
In ogni caso nel complesso la storia mi è piaciuta molto! Spero di leggerti ancora!
Un bacio, Tessie