Onore ai mangiapatate
di _thantophobia

16/07/16, ore 13:37

Hi! :3
Qui Saroyan!

Okay, noi non ci conosciamo, ma appena ho visto questa fanfiction non ho potuto fare a meno di leggerla e dato che ora sono qui, di recensirla~
Ad avermi convinta, lo ammetto, è stato quel ‘accenni PruMano’, essendo il bell’italiano meridionale e il prussiano una mia OTP- ma su cui, ahimè, non riesco mai a trovare molte fanfiction. Confesso dunque le mie colpeh.
Questa storia mi ha purtroppamente ricordato quella bruciante sconfitta AI RIGORI! contro i crucchi, ma non ci si può più far niente. Felice comunque che alla fine se lo siano presi cul- ehm ehm, volevo dire… sono felice che non abbiano vinto loro gli Europei. Mi sono abbassata ai livelli di tifare per i francesi pur di levarli di mezzo (non guardarmi così Francis, tranquillo. Io ti voglio bene lo stesso).
Stupidaggini a parte: ho estremamente apprezzato l’interpretazione di entrambe le due Italie, molto IC nelle reazioni durante la partita e specialmente dopo- soprattutto quella di Romano, dato che descrive alla perfezione la sottoscritta durante tutto il corso della partita, bestemmie incluse ma non censurate. Senza però il dio pomodoro :’)
Quasi quasi ho provato un po' di pena per Lud e Gil, porelli… nah.
Se lo sono meritati.
Il momento che ho preferito però è stato in assoluto quando Romano più incazzoso, sboccato e violento del solito ne canta quattro- ma pure cinque- al prussiano. Caro Gil, non riesci a comprarti la pietà del tuo amore chiamandolo ‘pulcino’. Non dopo quella partita.

{-Anzi, no.- sentenzia all'improvviso Sud Italia. -Scopiamo pure.-
-Oh, sia ringraziato Iddio... -
-Ma ti scopo a sangue e non a sederti per il prossimo mese!-}

Ah, ma questa è proprio cattiveria, Roma.
Anche se la mia reazione è stata molto simile a quella di Francis: l’immagine di un Romano che con viso mortalmente serio terrorizza Gilbert mi ha davvero fatta sorridere.
E giacché si parla di Francis... sono felice di aver visto anche lui nella one-shot. Soprattutto per quel mezzo flirt con Islanda che- mio dio quant’è puccino lui, me lo mangio di baci- mi ha fatto partire la ship tra i due. Mi basta davvero poco perché mi metta a shippare due personaggi. Pochissimo.
E poi Islanda mamma mia è adorabile.
Togliendo di mezzo Norvegia, ovviamente.
Insomma, per terminare questa recensione: fanfiction carinissima, mi è piaciuta moltissimo, nonostante le storie scritte al presente non siamo mai andate particolarmente d’accordo.
Spero di poterne leggere qualcun’altra tua, perché il tuo stile di scrittura, per quanto semplice possa essere, mi piace tanto.
Ciau!

Saroyan