Secret between us
di tbhhczerwony

23/08/16, ore 15:36

Ciao ~
È passato un sacco di tempo da quando ho lasciato una recensione - due anni - ma EFP mi ha richiamata e vedere una fanfiction su Mirton nella sezione Pokémon mi ha convinta a lasciare una recensione!
Non negherò di essermi stupita un poco quando, utilizzando la barra di ricerca, ho trovando una fanfiction su uno dei miei personaggi preferiti in assoluto di Pokémon e, ovviamente, il pensiero che qualcun altro lo consideri (oltre me, amo troppi pg poco considerati) mi rende estremamente felice. ;v;
Comunque, passiamo subito alla storia, che è la cosa più importante ~
La fanfiction è leggera e simpatica ed è stata complessivamente una lettura molto carina e piacevole. Dal punto di vista grammaticale e ortografico è tutto a posto, non ci sono errori di nessun tipo. Anche la caratterizzazione di personaggi è abbastanza buona, mi piace l’idea di Mirton particolarmente impiccione e di Antemia scrittrice di fanfiction. Si rapportano bene fra loro nella storia, non sono forzati, mi piace come hai trattato la loro amicizia! Anche se trovo qualche cosina della storia un pochino improbabile - i mean, fossi in Antemia non lascerei la finestra aperta se si tratta di una casa ad un piano - è una fanfiction davvero gradevole e che si lascia leggere volentieri. uvu
Insomma, in conclusione: la fic mi è piaciuta davvero, ho apprezzato la scelta di utilizzare due personaggi così poco considerati per la storia ; v ; grazie anche per aver citato la mia otp, ti adoro e veder qualcosa sulla loro amicizia mi ha fatto davvero piacere perché credo che sia un rapporto molto simpatico e interessante.
Ho detto tutto - mi piacerebbe lasciarti qualcosina di più lungo ma sono parecchio arrugginita sighs spero che comunque la recensione ti abbia fatto piacere ♡ spero di leggere presto qualcos’altro di tuo!
A presto~

17/07/16, ore 19:18

Salve. Dato che non ci conosciamo, mi presento: sono DarkHood.
Dunque, ho letto la tua storia e l'ho trovata originale e gradevole da leggere!
Tuttavia, alcuni erroretti e piccole distrazioni la penalizzano. Ho notato che il racconto è stato scritto con una certa..."leggerezza". Non so se mi sono spiegata bene, quindi sarò più esplicita; innanzitutto, vorrei farti un piccolo appunto riguardo la punteggiatura. Spesso abusi delle virgole e le metti anche dove magari starebbero meglio i due punti o un punto e virgola. So che la punteggiatura è difficile da usare correttamente, ma ti voglio dare un consiglio: prova a rileggere la storia a voce alta, con la giusta intonazione. Questo ti aiuterà a capire quando occorrono pause brevi e quando pause più lunghe. Fai inoltre attenzione a non ripetere la stessa parola più volte in una frase (anche questo è un problema risolvibile rileggendo la storia con attenzione). La recensione è positiva, perché tutto sommato non ho notato gravi errori ed ho apprezzato l'originalità della trama (e l'utilizzo di personaggi che, poveretti, nessuno mai considera) ma presta più attenzione allo stile e alla forma.
Un saluto
Dark.H.