La strategia della simbiosi
di Dianeth

20/07/16, ore 22:52

Non ci conosciamo credo, perciò mi presento. Sono Kyem, piacere di conoscerti ;)
Sono entrata in realtà da molto poco in questa sezione, anche se devo ammettere che sentir parlare di Angeli e Demoni mi ha da sempre affascinata.

Un prologo come il tuo promette davvero molto bene, lo stile è perfettamente articolato, il lessico decisamente appropriato (ho apprezzato soprattutto l'uso di aggettivi e verbi molto aspri, duri come l'argomento che trattano) e la grammatica impeccabile (credimi quando ti dico che anche io ho bisogno di infinite riletture e correzioni per essere totalmente soddisfatta di ciò che pubblico).

Un altro punto vorrei riservarlo al personaggio che qui domina, in modo davvero superbo, la scena. È magnificamente costruito, per quel che fin'ora si può leggere, complesso e profondo in varie sfaccettature, misterioso, cupo, volgare e crudele al punto giusto.
Tuttavia, devo dirlo, chi ho più apprezzato è stato l'angelo. E quel "Ti prego" mi ha davvero fatto stringere il cuore.
Mi è piaciuta la delicatezza e insieme la chiarezza con cui hai descritto la violenza, senza giustificare il fatto in alcun modo. Sono personalmente dell'idea che abusi e stupri debbano essere trattati con la dovuta cautela, ma che debbano comunque essere mostrati, senza essere ritenuti un argomento scomodo o fastidioso.

E niente, come si sarà ormai capito, il prologo ha destato decisamente il mio più vivo interesse, e continuerò con piacere a seguire la storia.
Con affetto,
Kyem