La penombra
di wrider

07/09/16, ore 20:36

Quarta classificata: wrider

Sintassi e grammatica: 10/10

Nella tua storia non ho trovato errori: le frasi sono tutte chiare e per nulla lunghe.

Stile e lessico: 4/5

Il tuo stile è molto pulito, non trovo nulla che appesantisca la lettura ma, soprattutto all'inizio, mi pesano tutte quelle frasi cortissime.
Di sicuro le preferisco a quelle lunghe 20 righe, ma anche così corte non so, mi danno quasi fastidio. Non te ne faccio una colpa, eh.
Per quanto riguarda il lessico lo trovo molto appropriato, non troppo semplice, ma nemmeno volgare o esagerato.

Ic o caratterizzazione personaggi: 5/5

Siamo di fronte a una gran bella caratterizzazione dei due personaggi, che hai reso molto bene, senza sfociare nel PWP, spesso tratto significativo delle storie a rating rosso. Sono descritti bene caratterialmente e si evince anche dai vari "flashback" sul loro primo bacio, se così vogliamo chiamarlo.

Uso dei prompt: 5/5

I prompt obbligatori sono stati usati bene, tutti. Non so cos'altro dire, davvero. Non posso commentare nulla sulla citazione, perché non c'è, oppure è sottintesa e ho faticato a trovarla, non lo so. In ogni caso va benissimo così, il resto c'è ed è la cosa più importante.

Gradimento personale + originalità: 20/20

La cosa che ho apprezzato fin da subito, è il fatto che, nonostante tu dovessi scrivere una storia rating rosso, vi hai dato un background, una storia, un suo perché, ecco. So di averlo già detto anche prima, ma dovevo ribadirlo.
Per l'originalità va più che bene: la storia dei due protagonisti raccontata attraverso i flashback è interessante e ti fa venire voglia di saperne ancor di più, perché intrigante a mio avviso.
Apprezzo che anche nelle descrizioni di alcune scene non sei andata per niente sul volgare, ma hai tenuto un registro tutto sommato adatto, ma non troppo pesante. Non è la solita storia cliché e questo vi da decisamente un tocco di bellezza in più.
Certe scene esplicite sono descritte molto bene e con un certo pathos.

Totale 44/45

25/07/16, ore 15:26

Ciao, ho letto con interesse questa os e devo dire che mi è piaciuta abbastanza la tecnica del flashback, all'inizio ero un pò scettica ma ho dovuto ricredermi. E' una storia molto dolce e l'hai descritta molto bene e i particolari che hai fornito sono sufficienti per capire il tipo di rapporto che c'è trai due innamorati, nulla di più nulla di meno, esattamente l'essenziale. Le parti erotiche sono molto romantiche e per nulla volgari e anche se io apprezzo letture più spinte, in questa non ho sentito il bisogno di leggere i dettagli più "hot".
Ancora complimenti!
Ela C.

20/07/16, ore 21:03

Wow! Davvero molto bello questa os!!
E per essere un racconto breve hai saputo delineare bene i due personaggi...nonostante sia scritto poco su di loro, si può sentire comunque l'unione che li lega e ciò che li ha portati a conoscersi e ad amarsi... Insomma, nonostante non avessi molte possibilità di approfondire i loro caratteri (visto che è una os) sei comunque riuscita a comunicare molto di loro!!
Complimenti! :)