Hate you
di Lavi_Linalee

07/10/12, ore 21:11

Non sono una grande fan delle fanfiction, soprattutto non di quelle di questo genere eppure continuo a leggerle, nella speranza di trovare perle come questa.
Sì, questa è decisamente una perla, anzi, una gemma rara e preziosa. Mi hai catturata dalla prima all'ultima parola, ogni singola frase è divenuta immagine nella mia mente e vi è rimasta incisa, marchiata a fuoco. È uno di quei lavori che tra un paio di anni non ricorderò come trovare e mi pentirò di non aver stampato!
Adoro il modo nel quale hai intrecciato mente e corpo; pensieri e sensazioni, con flash della durata di un attimo, ma non per questo altrettanto evanescenti. Se dovessi dare un voto, per me sarebbe un 9.5/10 più che meritato :3

23/12/11, ore 14:19

Questa fic è davvero molto bella!
La prima cosa che colpisce è lo stile.
L'alternanza dei pensieri di Kanda, alle parole ed ai gesti (scritti in modo molto scarno) crea un mix davvero ipnotico.
Hai reso molto bene i pensieri dell'esorcista giapponese, quel suo rifiuto nel credere agli altri, quel suo continuo negarsi, nascondendo la sua fragilità dietro un atteggiamento scostante e nell'odio.
Ma poi arriva Lavi. E lì l'odio dichiarato apertamente, sfuma nell'amore che lo costringe a concederglisi.
Il loro è un rapporto molto ambiguo, ma è perchè sono entrambi personaggi decisamente ambigui.
Kanda odia Lavi per come lo tratta, per come lo fa sentire, ma non può fare a meno di sentirsene attratto.
Belle le due dichiarazioni finali. Quel ti amo e quel ti odio.
E quel sorriso ti fa tirare un profondo respiro di sollievo.
E' una one shot davvero carina. Complimenti.

19/04/10, ore 15:59

io adoro questa coppia quasi quanto adoro lo yaoi, e le autrici che, come te, riescono a rendere i personaggi e le situazioni in cui si trovano talmente bene che potrebbero essere reali. Mi piacciono le fic. malinconiche e romantiche e, perchè no, anche "erotiche" seppur non debbano sfociare in una volgarità gratuita e senza senso. La tua fan fic. è amara seppur dolce; triste seppur ironica e deliziosa quanto dolce e simpatica, hai una scrittura scorrevole e che ti cattura riuscendo a lasciarti pensare anche dopo che è finita. Continua così!

01/06/09, ore 17:19

Davvero stupenda.
Kanda è tremendamente IC, e quella riflessione sull'essere più debole è molto bella, tipica di Kanda.
"'Fanculo!" "Ci sto provando, Yuu" <-- X°DDD dai, questa era stupenda! Pure Lavi perfettamente IC XD
Complimenti ^ç^

02/05/09, ore 13:00

Dunque, sono un po' spiazzata nel recensire, in senso buono chiaramente.
Come altri hanno detto prima di me, è quasi sicuramente il Kanda più IC che io abbia trovato in una fanfiction e per quanto possa sembrare il contrario, non è poi sempre così facile. O almeno, non reputando io il carattere di Kanda semplicemente "burbero e isterico", ma qualche sfaccettatura in più, non lo trovo semplice da mantenere come l'originale.
Un'originalità, invece, che tu hai mantenuto in maniera perfetta. Un modo di vedere così degno di Kanda e così triste, che davvero tocca il cuore e lo smuove un po'.
Ho trovato ottimo anche l'IC di Lavi, e buona la parte che tratta la lemon, seppure non totalmente descritta. L'ho trovata adatta, perché scritta nei particolari avrebbe forse fatto perdere la scia dell'introspezione di Kanda.
Infine, ho anche apprezzato molto il tuo stile, chiaro e piacevole. Se posso permettermi, ho trovato un paio di imprecisioni verbali che mi hanno per un attimo fermato nella lettura, un qualcosa forse di impercettibile, ma te lo segnalo proprio perché ho adorato la tua fanfic che finisce in direttissima tra i preferiti <3
Ancora complimenti ^^

27/04/09, ore 17:50

daaaah che cariiinaa çWç davvero bellissima, breve ma diretta e emozionante x3 i personaggi li rispecchia molto..da un lato il solito Kanda musone, antipatico e isterico a volte, e dall'altro un Lavi sempre allegro ed espansivo, che lo contrasta, che gli sbatte in faccia la verità anche con dei semplici gesti. perchè lui non lo accetta per la sua morte sicura e imminente, lui lo ama. almeno nella fic x3 waah brava *w*

24/04/09, ore 19:27

Massì, visto che ci sono recensisco.
Sono nuova, molto nuova, nel fandom di D.Gray-Man, quindi non ho molti termini di paragone per ora, ma i personaggi li conosco, e posso dire senz'ombra di dubbio che non c'era OOC in questa one-shot, al contrario i personaggi erano molto ben trattati (aw, Lavi!).
Sai, la rabbia e la frustrazione di Kanda - e, perché no, l'amarezza - mi sono entrate dentro. Mi è parso di riuscire a capirlo. Ed è stato bello, perchè alla fine è questo che voglio di una fan fiction: mi deve emozionare, certo, ma deve anche farmi entrare un po' di più nella testa e nel cuore del personaggio. Solo ed esclusivamente allora arrivo ad amare la fan fiction.
E questa l'ho amata.
In più la parte più lime mi è piaciuta molto, in particolare la parte tra le parentesi. Così, solo accennata ma molto allusiva, l'ho trovata davvero sensuale. Quella più esplicita non è mai caduta nel volgare, e pur descrivendo un po' è rimasta avvolta nell'atmosfera ovattata dell'introspezione di Kanda.
Davvero complimenti.

23/04/09, ore 02:05

Sono rimasta davvero senza parole... questa ff è un gioielo, davvero. Le parti "intime" sono perfette, senza volgarità o esagerazioni forzate. Sono chiare, cristalline, limpide e vagamente perverse, esattamente come mi immagino che sia il rapporto tra Lavi e Kanda. Veramente 10 e lode anche per la caratterizzazione, un Kanda fuori dai soliti schemi che tu hai però ritratto come uno dei più IC che abbia mai letto. Questa ff è veramente un capolavoro, sei bravissima!!!

22/04/09, ore 21:08

O__O wow, accidenti, assolutamente IC e con un tocco di sadico umorismo * "fanculo" "...ci sto provando" *.Avresti potuto curare di più la parte di intimità fra i due, mentre invece è molto ben scritto il ritratto interiore di Kanda, anche io tendo a vederlo in questo modo. Mi piace come usi i periodi brevi, solo bada a non esagerare ed inserirli ovunque. Infine, ancora complimenti per aver scritto questa shot, molto profonda ma diretta.
Ok, ora posso dare il parere come amica? Bellissima! Sai che adoro le LaviXKanda, e mi hai spinto addirittura a iscrivermi per commentarti >w - La Vie Bohème -

22/04/09, ore 20:42

La Fic mi è davvero piaciuta, complimenti.
A mio parere la visione pessimistica è proprio quella di Kanda. Hai dipinto, inoltre, uno splendido rapporto fra Lavi e Yu, il rapporto che ho sempre immaginato. La parte finale dove si "dichiarano" è così loro che mi ha stupita.
Se devo essere sincera, mi sembrava quasi di leggere una Doujinshi. L'impostazione delle scene era molto scenica, sembravano quasi vignette. Le immagini descritte sono quasi palpabili.
Oddio, ancora complimentissimi!
~Crys.

22/04/09, ore 16:21

Stupenda *_____* "'fanculo" "ci sto provando Yuu.." xD Questa è da Oscar xD Bravissim veramente....è stupenda!! *____* *aggiunge ai preferiti*. Povero Kanda ç__ç come è pessimista ç__ç

22/04/09, ore 15:28

che bella...complimenti davvero...però è un po' triste...anzi casomai amara..comunque stupenda... un bacio ^^

22/04/09, ore 15:01

Una oneshot bellissima. Complimenti! Kanda è tremendamente IC ed inoltre il parallelismo tra i suoi pensieri e ciò che accade è vividissimo e molto appropriato. Mi piace davvero anche lo stile, diretto e descrittivo al contempo. Spero di poter leggere altri tuoi lavori come questo^^. Alla prossima^_- Ale