Shades of Life
di HadleyTheImpossibleGirl

19/07/16, ore 18:57

E ovviamente sto ennesimamente piangendo, sia per la fine definitiva di questa storia, sia per il capitolo che è davvero un colpo, è vero che sapevamo già cosa succede, ma vedere lei e Marlene così indifese è stato uno strazio.

19/07/16, ore 17:59

E per noi è stato un onore leggere di loro perché la storia era davvero magnifica e questo capitolo anche se triste è la degna conclusione di tutto.
Alla fine ogni cosa è andata al suo posto per ognuno, chi in bene e chi in male purtroppo.
Parlando del capitolo ho amato Charlotte dalla prima volta in cui l'hai fatta comparire e ho amato ancora di più il suo rapporto con Adam e alla fine anche loro hanno avuto un momento di felicità insieme anche se, si sa, la guerra è guerra e purtroppo ci sono vittime.
È stato un bel viaggio fino a qui e dire addio a personaggi tanto unici è sempre brutto quindi dirò semplicemente arrivederci...
A presto con altre storie si spera!

19/07/16, ore 16:58

E così è veramente finita.....non sono una persona che sa dare o accettare una conclusione, perciò spero che magari un giorno vedrò una nuova storia collegata a questa :)

Sai già quanto io sia contenta di averti affidato la mia Eveline, quindi non lo dirò un'altra volta, semplicemente ti ringrazio ^-^

1) Non riesco neanche a concepire il dolore che ha provato Charlotte al perdere un figlio, è una cosa che reputo contro natura, e onestamente è perfettamente plausibile che non voglia avere altri bambini.

2) Adam non può che guadagnare altri punti in più per essere riuscito a far uscire Charlotte da quel tunnel.
Adam fece spallucce. “Mah non saprei… forse è una domanda...”
“Sarebbe scortese rispondere di nuovo di no” sorrise lei tra le lacrime.
= la scena più bella è stata certamente questa :')

Mentre quella più triste: Charlotte uscì dalla camera a bacchetta spianata e incrociò Marlene a metà corridoio. Furono le prime a scendere.
Si trovarono davanti una quindicina di mangiamorte.
Le due bionde si scambiarono uno sguardo.
Non c’era speranza.
Era la fine.

A questo punto che dire? Che sei bravissima te l'ho già detto tante di quelle volte che ormai mi sento estremamente ripetitiva, però sul serio scommetto che farai un lavoro sublime con la tua prossima storia, perciò buona fortuna!
Un bacione e alla prossima,
Lena

19/07/16, ore 15:22

Dopo un immenso ritardo, eccomi qui.
Ti chiedo scusa ma sono stata occupata negli ultimi giorni e tu hai scritto a velocità della luce, quindi ho preferito aspettare l'ultimo capitolo per lasciare un commento.
Come finale devo dire che mi è piaciuto, anche se ovviamente mi dispiace moltissimo per Charlotte... le ultime righe sono decisamente tristi. Era riuscita ad essere felice e boom, ecco un corteo di simpatici mangiamorte dietro l'angolo.
Grazie a te per aver scritto e per aver scelto Krystal e Sean, sono certa che farai un ottimo lavoro anche con la storia che hai recentemente iniziato :)

A presto, spero!

Signorina Granger

19/07/16, ore 14:35

No ok, basta. Mi rifiuto. Mi rifiuto, mi rifiuto, mi rifiuto e mi rifiuto. Mi rifiuto di pensare che sia davvero finita. Innanzitutto ti rispondo a quello che mi hai scritto come risposta alla recensione precedente: il what if se non lo fai tu lo faccio io. u.u (mi sarei già messa all'opera ma ho altre 3 interattive, quindi, in sostanza, ti salvi solo per questo unico motivo sappilo! :P )
Detto ciò: sei stata talmente veloce con queste one shot che quando recensisco non mi compare nel punteggio ancora il bonus per aver commentato una storia inserita tra le seguite (che di solito iniziano ad assegnartelo dopo circa una settimana... quindi fatti tu i tuoi calcoli miss velocità! :P ) e che appena finisco di recensire qui finirà dritto tra le preferite o ricordate (forse anche entrambe, non lo so, devo ancora decidere in merito) XD
Detto ciò (mi sembravano delle doverose premesse da farti) vengo al capitolo vero e proprio: io l'avevo detto! Sponsorizzata dai fazzoletti e sponsorizzatrice occulta di fazzoletti... T.T
Quest'ultimo capitolo mi ha fatto piangere ancora di più degli altri (e probabilmente il mio grado di pianto è aumentato dal fatto che sapevo che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo! --> what if sappi che sto arrivando! u.u )
Innanzitutto il dolore di Charlotte alla notizia della morte di Jeremy. Cavolo che male! Non sono madre perchè sono troppo giovane, ma sto già malissimo quando vedo qualcuno a cui tengo soffrire, credo che sopravvivere ad un figlio sia la cosa più straziante che ti possa capitare. Non so come si faccia a sopravvivere ad un tale dolore. :( e meno male che vicino a lei c'era Adam... ma immagino sia crollata comunque.
Passiamo alla scena successiva se no piango sul serio e non mi fermo più.
* Era notte fonda, e aveva programmato di uscire di nascosto da casa di Adam, ma sfortunatamente l’uomo l’aveva sentita muoversi nel letto.
“Dove vai?” le chiese, afferrandola per il polso. Era preoccupato da mesi per il suo atteggiamento.
“Non costringermi a mentirti”
“Charl…te ne pentirai” * è uno dei momenti più belli e più brutti di questa raccolta: il dolore di una madre (non ti riconosco più: perchè secondo te una madre che ha perso il proprio figlio potrà mai restare uguale a se stessa? mi dispiace dirlo ma qui Adam ha toppato di brutto)
Pooi... *Charlotte stava sfasciando il suo borsone per mettere a lavare il camice quando le capitò tra le mani una scatolina di velluto rosso. Era lo stesso anello con cui lui le aveva chiesto di sposarlo la prima volta.
Andò subito a svegliarlo, scuotendogli una spalla.
“E questo che vuol dire?”
Adam fece spallucce. “Mah non saprei… forse è una domanda...”
“Sarebbe scortese rispondere di nuovo di no” * questo momento mi è piaciuto per l'ironia pungente dei personaggi: si amano ma non sono smielati. In una parola: sono perfetti insieme. :)
* Era sollevata dal fatto che finalmente avessero smesso tutti di chiedere a lei e Adam perché non avessero bambini.
Dicevano che non ne volevano. In realtà era Charlotte che non aveva la forza di affrontare la cosa. * ehm... ok, questo passaggio mi ha fatto venire un po' di rabbia. Capisco gli entusiasmi della famiglia per la coppia che finalmente, dopo così tante peripezie si è riuscita a ricreare, ma un po' di tatto no? Voglio dire: come fai a chiedere ad una madre che ha perso un figlio di mettere al mondo un altro bambino? Io non ci riuscirei mai e anzi vedrei malissimo una persona che pone una domanda del genere ad una persona che si sa cosa abbia passato.
E infine l'ultima parte * Si trovarono davanti una quindicina di mangiamorte.
Le due bionde si scambiarono uno sguardo.
Non c’era speranza.
Era la fine. * Nene non riesce a commentare nulla perchè si rimette nel suo angolino a piangere.
Ok, ho finito. Anche perchè sul fatto di averti affidato i miei personaggi direi che ti ho già detto tutto quando hai messo l'epilogo dell'altra interattiva.
Quindi ti chiudo con una domanda speranzosa: a presto? (e te lo chiedo anche perchè ho visto che non hai inserito nella storia la dicitura "conclusa" ma l'hai lasciata con "in corso" e questo mi lascia una piccolissima speranza... di che cosa non lo neanche io però! XD )
Ciaoo!
(Recensione modificata il 19/07/2016 - 02:37 pm)
ok, speranze infrante! T.T
(Recensione modificata il 19/07/2016 - 03:51 pm)