All of my memories keep you near
di acchiappanuvole

23/07/16, ore 13:41

Eccomi, ho finito anche questa graziosissima storia.
No, ti prego, non levarti il "vizio" di Sabrié, piace tantissimo anche alla sottoscritta ed infatti mi piacerebbe trovare l'ispirazione per scrivere una storia con Oswald ed Alice protagonisti. Di loro si dice molto poco, la trama analizza molto la storia tra Alyss e Jack ma secondo me, da quelle scarsissime vignette che vengono mostrate, Alice adorava soltanto Oswald proprio perché, forse, lui in lei vedeva Lacie.
Mi piace tantissimo anche il caleidoscopio che hai usato per fare da sfondo alla storia, idem per il particolare che Oswald si tenga sempre molto, molto a distanza dalla bambina, elemento che è IC con tutto ciò che vediamo nella storia dove comunque le interazioni tra i due sono scarse. La lontananza tra i due colpisce molto ma allo stesso tempo è profonda e misteriosa, credo che se non vi fosse stata la Tragedia di Sabrié forse Oswald avrebbe persino accettato di avvicinarsi ad Alice.
Non mi dispiace l'ememento del cagnolino, sono curiosa di vedere come porterai avanti l'idea, così come ti approvo al 100% l'idea di fare storie anche leggermente collegate (cosa che a me invece non riuscirebbe MAI).
Ti mando un salutone e ti prometto che seguirò sempre questa tua piacevolissima raccolta.
(Recensione modificata il 23/07/2016 - 01:42 pm)