Ricordi 1
di simocarre83

21/12/16, ore 11:57

Buongiorno!
Finalmente quei tre hanno avuto ciò che si meritavano! All'inizio ho avuto molta paura per Simone e gli altri, tutte quelle botte... Per non parlare di quando hanno tirato fuori la pistola sul finale. Ma alla fine non avrebbero mai avuto il coraggio di ucciderli, sarebbe stato troppo per loro. Ammiro molto Giuseppe, ha tenuto duro fino all'ultio ed in tutta la storia si è dimostrato un vero amico di Simone, una parte fondamentale per riuscire a vincere.
La scena con l'aranciata è stata geniale. Per quanto gli insetti diano fastidio pure a me non ho pietà per Marco, si è meritato fino all'ultimo quella punizione ed il conseguente finire in galera.
Direi che la storia si è conclusa nel migliore dei modi alla fine. Ho avuto molto piacere nel leggere le righe finali, dove Simone ha anche sposato Maria. Ed ovviamente, come hai scritto tu, con il passare del tempo ci si allontana pure da quelli che durante l'adolescenza sono stati i veri amici.
Ora però voglio capire perché dopo sedici anni salterà fuori ancora questa storia. Può essere che Marco esca di galera e abbia un piano per vendicarsi?
Aspetto di saperlo nell'epilogo, ti auguro una buona giornata!

19/12/16, ore 10:34

Buongiorno.
Fine di questo incubo, finalmente, e così Angelo-Marco è finito nel posto giusto per lui.
Mah, è un individuo davvero pericoloso, spero che ci sia rimasto a lungo in carcere.
Seriamente, la scena iniziale era da incubo. Quei tre prepotenti erano davvero dei folli! Ma ormai la loro vicenda era destinata a concludersi.
Alla fine ha vinto l'amicizia, quel legame unico che ha unito i vari componenti del gruppo del protagonista.
Di certo, questa è stata quasi una sorta di vera e propria battaglia, combattuta fino all'ultimo e con ogni mezzo disponibile.
Ammetto che mi è dispiaciuto un po' per i ragazzi! Alla fine di quell'estate, infatti, i rapporti tra loro si sono affievoliti...
Il protagonista, alla fine, da lì a qualche anno, si è anche sposato giovanissimo con Maria. Complimenti!
Anch'io di anni ne ho ventidue ma sono ancora single ahah eh, trovare l'amore sa essere difficile a volte.
Bene, sono contentissimo per il protagonista e per la sua vita futura, e per aver letto questo racconto.
A presto allora, per leggere l'epilogo :)

15/12/16, ore 15:03

Ma poverini Simone e gli altri, sono finiti nelle mani di autentici psicopatici. Chissà come ne usciranno, che cosa s'inventeranno!

14/12/16, ore 19:15

Buonasera! Che capitolo ricco e lungo, veramente! Complimenti!
Partiamo dall'inizio. Il piano è stato praticamente perfetto, tutto curato nei minimi dettagli e direi che ha portato anche ad un buon risultato, se non per la parte finale (che commenterò dopo). Finalmente poi hanno deciso di chiamare i carabinieri, attendevo questo momento dall'inizio della storia e posso finalmente esultare!
Tutti hanno fatto un buon lavoro, nessuno escluso e finalmente, per la prima volta, Marco ha avuto paura seduto a quel tavolino. Per la prima volta ha capito cosa voler dire essere dall'altra parte. La scena è stata perfetta, soprattutto con la nuvola che per qualche secondo ha ostacolato il sole.
Già immaginavo che tutto andasse liscio come l'olio, come si poteva capire per il buon risultato del piano, ma la fine... Non me lo sarei mai aspettata fino a quando tu hai scritto "Ci eravamo portati dietro le mazze da baseball. Troppo poco.". Da questa frase ho capito che fino all'ultimo Marco e gli altri hanno voluto giocare sporco... Spero siano finte ma penso proprio di no, sennò la botta con il calcio non li avrebbe fatti svenire. Quello che posso sperare ora in questo momento è che non ci scappi il morto e che magari Francesco ed Emanuele vanno in loro soccorso in qualche modo e chiamano nuovamente i carabinieri.
Aspetto il prossimo capitolo con trepidazione! Ancora complimenti per questa magnifica storia, buona serata! :)

14/12/16, ore 14:58

Buon pomeriggio.
Ammetto che ci ho impiegato quasi un'oretta per leggere tutto il capitolo, ma ne è valsa assolutamente la pena!
Ero così quando sono giunto all'ultima riga; 0.0
Ok, alla fine i ragazzi, grazie ad un gioco di squadra perfetto e ben organizzato, sono riusciti a mettere fuori gioco la stragrande maggioranza dei nemici. In modo più o meno legale, sono riusciti a far pervenire ai carabinieri alcuni delinquenti, e hanno fatto ritrovare tutta la refurtiva in quel covo che era rimasto inviolato da sempre dalle forze dell'ordine.
Ma a strafare poi... vien sempre fuori qualche incognita.
Forse hanno fatto bene i tre ragazzi ad agire così avventatamente e a scegliere di chiudere per sempre la vicenda. L'invito finale è stato rischioso, ma avevano il cinquanta per cento delle probabilità a loro favore; l'altro cinquanta percento era loro contrario.
Credo che non avessero pensato che i tre giocassero la loro ultima carta; sono disperati e sbandati, ed inoltre pure delinquenti. Armati, anche...
C'è un aspetto positivo, però. Qualunque cosa accada d'ora in poi, Marco, Cosimo e Amaraldo sono totalmente spacciati. E' vero che con un'azione infame come loro sono riusciti a tirarsi fuori dai guai, ma qualsiasi loro scelta li spedirà tra le mani dei carabinieri, per loro è davvero finita da adesso in poi.
Speriamo solo che non uccidano qualcuno... ma il loro destino è segnato, e credo che lo sappiano bene anche loro. Furti, violenze, detenzione di armi... ormai è venuto tutto fuori.
L'unico problema è che i tre ''buoni'' sono finiti per affrontare i tre più perfidi, coriacei e delinquenti! Forse, sarebbe stato meglio che fossero stati proprio quei tre a finire per primi in arresto e con le manette(perché questi sono ragazzi seriamente delinquenti, eh!).
Bene, staremo a vedere, ma credo che, in ogni caso, il sogno malato e perverso di Marco e dei Tre Fratelli sia finito qui. D'ora in poi, sarà solo un protrarsi dell'agonia, prima della fine... e speriamo che nessuno si faccia male.

12/12/16, ore 17:37

Buon pomeriggio! Per una volta arrivo puntuale a recensione nel giorno in cui pubblichi.
L'idea dei pullman e di partire prima e dopo per non essere visti è stata molto ingegnosa, però che stress il fatto che vengano sempre seguiti da quei due, non finirò mai di ripeterlo. Vedo che Giuseppe sta sospettando qualcosa sul fatto di una ragazza nella vita di Simone, finita tutta quella storia potrà dire che ci aveva visto giusto ahah
Ottima l'idea di Simone di non informare tutti e subito del suo piano. In ogni caso spero che non venga più catturato nessuno di loro e che questa storia possa finire alla svelta.
Ti voglio fare i complimenti anche per le descrizioni iniziali del posto, veramente ben accurate, mi chiedo se tu ci sia mai stato. Da come lo hai descritto sembra veramente il paradiso con una vista spettacolare!
Ti saluto e ti auguro una buona serata, al prossimo capitolo! :)

12/12/16, ore 15:35

Buon pomeriggio.
Bene, questo è stato un incontro importante.
Anche se per ora non conosciamo il piano di Simone, in questo modo è riuscito tuttavia a tenere legato a sé il gruppo e a riacquistare la fiducia e il supporto di tutti.
Sembra che ormai tutto sia pronto per l'inizio del ''piano''.
Non so fin dove vorrà spingersi il protagonista; comunque, è in netta superiorità numerica, e il suo gruppo è molto unito. Inoltre, ha anche l'effetto sorpresa dalla sua parte.
Molto bene... forse, tutto potrebbe essere più facile del previsto, se va tutto come deve...
Offri sempre molte descrizioni, e mi stupiscono sempre alcune di esse. Ad esempio, mi ha stupito e mi ha lasciato piacevolmente sorpreso la descrizione del pullman... con quei sedili in pelle xD ecco, sono cose che non sapevo, se erano così tempo addietro.
Bene, complimenti!

10/12/16, ore 10:27

Buongiorno! Le cose iniziano a smuoversi finalmente!
Mi è piaciuto il modo in cui Simone ha deciso di far sapere agli altri che era ancora in circolazione a Policoro, divertente anche la consegna delle scatolette di tonno.
Nonostante il gruppo di Marco pensa che Simone sia andato continuano a pedinare Giuseppe e gli altri, mah, non si danno proprio pace questi... Chissà cosa passa per la loro testa.
Ora sono curiosa di sapere appunto a chi vanno a dire dei vari spostamenti dei ragazzi, non gli lasciano pace.
Aspetto il prossimo capitolo! Buona giornata :)

07/12/16, ore 10:31

Buongiorno.
Certo che quei ragazzacci non hanno davvero niente da fare! Le vacanze non se le godono affatto, quelli dei Tre Fratelli. Sempre dietro alla gente a pedinare... uhm!
Non li sopporto proprio ahah :)
Simone ha un piano, e questo piano andrà sicuramente in porto.
I ragazzi sono tutti quanti motivatissimi, e in più sono una forza travolgente. I ''cattivi'' questa volta non avranno scampo...
Non ho idea di quel che accadrà, nella giornata successiva a questa.
Sono davvero curioso però di scoprire tutto, ma davvero tutto :)
Interessanti tutti i vari escamotage utilizzati dal protagonista, credo davvero che questa volta agirà con una serietà e una fermezza in modo assolutamente risolutivo.
Bene, bel capitolo anche questo! Mi piace troppo lo splendido legame di amicizia che lega i vari amici :)

06/12/16, ore 21:06

Buonasera! Felice di aver letto questo capitolo, abbastanza leggero rispetto agli altri ma che serviva.
Chissà cosa si stanno inventando per questo gran finale con tutta la storia di Marco, spero poi che informino al più presto Giuseppe e gli altri che Simone non è andato via.
Ovviamente non vedo l'ora di sapere anche come si evolverà la storia tra Simone e Maria, qualcosa di romantico alla fine di tutta questa faccenda ci vuole proprio!
Aspetto il prossimo capitolo dove sono più che sicura che inizierà l'azione, buona serata! :)

05/12/16, ore 14:51

Buon pomeriggio.
Bene, sappiamo che Simone è tornato in incognito e che vuole assolutamente sistemare questa situazione...
Eh eh, per me quei due ragazzi, i fratelli di Maria, gli daranno di certo una mano. Mi sembrano già parecchio coinvolti e attratti dalla questione. La prepotenza di Marco ha le ore contate.
Mi è piaciuta tantissimo la parte iniziale del capitolo. Un bellissimo aneddoto.
La punizione ideata dal protagonista è stata estremamente simpatica, ma allo stesso tempo severa ed educativa. Pure io l'ho approvata ed apprezzata :)
Un gran bel capitolo questo, complimenti per tutto!

02/12/16, ore 13:41

Buongiorno! Questo risvolto della storia non me lo aspettavo.
Non mi era piaciuta per niente la decisione di Simone di lasciare tutto per tornare a Milano, capisco che lo faceva per i suoi amici e per il loro bene ma forse ad un certo punto è anche meglio concluderla definitivamente questa storia, come ora vedo che ha deciso di fare.
Mi ha sorpreso il fatto che tutta la banda era lì pronta a salutarlo, come facevano a saperlo? Cioè veramente c'è sempre qualcuno che sta sotto casa sua o nei dintorni a spiarlo? Io sto iniziando a sospettare di qualcuno vicino a lui che abbia un contatto con la banda, può essere anche Maria stessa. Questa storia mi sta facendo sospettare di tutti.
Staremo a vedere come si evolverà la situazione, ormai siamo alla fine.
A presto! Buona giornata :)

01/12/16, ore 10:15

Buongiorno.
Per un attimo, ho davvero creduto che Simone fosse un codardo. Non riuscivo a capire questa sua fuga...
Eppure, era tutto programmato!
Comprendo il disappunto e il dispiacere dei vari amici. Non è un comportamento molto eroico, quello del protagonista!
Non so cosa vuole combinare, di preciso. Per me, vuole cogliere di sorpresa la banda rivale!
Ora i cattivi sono certi che lui se n'è andato, quando invece è a due passi da loro.
Penso che siamo davvero giunti ad una nuova svolta, in questo racconto!
Oh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, in modo da scoprire qualcosa in più :)
Nel frattempo, abbiamo conosciuto anche Maria, una ragazza molto dolce, gentile e sensibile.

30/11/16, ore 22:58

Buonasera!
Non ci posso credere, hanno preso Giuseppe... Io comunque se fossi stata in loro avrei subito chiamato la polizia e denunciato la scomparsa, avrei raccontato tutto e avrei colto sul fatto quei tipi e anche ora potrebbero andare dai carabinieri. Questa storia sta iniziando a diventare troppo violenta e spero che finisca alla svelta, a nessuno devono capitare più certe cose.
Marco pensa di fare le stesse cose a Simone ma secondo me non ci riuscirà, o almeno spero. Il loro confronto probabilmente arriverà in altri modi e non tarderà, non dopo questo fatto...
Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo che aspetto con ansia! A presto :)

29/11/16, ore 10:02

Buongiorno! Ho visto che hai aggiornato in anticipo!
Finalmente le cose si sono chiarite e sappiamo chi è questo Angelo, che in realtà si chiama Marco, certo che addirittura cambiare nome... questo è un tipo molto losco che spero venga denunciato ai carabinieri entro la fine della storia. Alla fine la colpa di tutto quello che sta succedendo è solo sua, possono anche passare i tre fratelli e Amaraldo ma lui proprio deve meritarsi la giusta punizione.
Ora voglio vedere quale sarà il gruppo a fare la prima mossa in questa storia, penso che Simone e gli altri partino in vantaggio sapendo la vera identità di Angelo, ma è ancora tutto da vedere.
Leggerò al più presto il prossimo capitolo, buona giornata! :)