Una rivalità elettrizzante
di Tommy97

22/07/16, ore 23:49

Ciao Tommy97, sono fervens_gelu_, dato che non avevi recensioni, eccomi qui! Bandierina rossa... Eh sì, non ci siamo proprio; non vanno molte cose. Allora:
-il titolo è carino e adatto;
-il testo è scritto tutto attaccato, non vai mai a capo e i dialoghi inseriti tra virgolette sono ben poco comprensibili... non c'è proprio ordine e questo è un male, poichè il lettore che si imbatte nel tuo racconto fa fatica ad andare avanti nella lettura! E' troppo disordinato, ma, nonostante questo, sono riuscito ad arrivare alla fine della fanfiction... Questo è veramente un consiglio spassionato che ti potrà aiutare nelle tue future storie; per prima cosa sarai più soddisfatto del tuo lavoro e, in secondo luogo, sarà giudicato in modo più positivo, al di là della storia che può piacere o meno;
-il lessico è poco curato, sembra una storiella buttata lì, frettolosmente, tanto per... Non va per niente bene;
-ci sono troppe ripetizioni (anche solo nella prima riga ripeti due volte 'pokémon');
-Swampert bisogna scriverlo con la lettera maiuscola, come tutti i pokémon, d'altronde;
- c'è un errore di battitura (pokémon);
-così e non cosi - inoltre, 'la battaglia ebbe così inizio' senza virgola tra così e inizio... Insomma, a me pare di trovarmi di fronte ad un racconto poco curato, scritto in maniera grezza, che non hai riletto, in cui vi sono parecchi errori (oltre alla storia banale, trita e ritrita, ma su sto punto mi ci soffermerò poi) che abbassano di gran lunga il livello della fanfiction!
-'ed effettuando e non 'e effettuando';
-'per far sì' sì vuole l'accento;
-ci sono ovunque ripetizioni, il racconto ne è pieno, praticamente! Non voglio essere cattivo, voglio soltanto farti capire che una storia scritta in questo modo dimostra il poco impegno nel realizzarla... la prossima volta impegnati di più, rileggi ciò che scrivi, correggi gli errori (ortografici e non, che ci sono) e cerca di essere più fantasioso quando liberi le parole sul foglio;
-i numeri vanno scritti tutti a lettere e non come hai fatto tu;
-in molte parti è assente la punteggiatura o è errata;
-'quell'epica battaglia' e non 'quella epica battaglia';
In generale il racconto, come ti ho detto è banale, troppo concentrato, più che un capitolo, sembra un riassunto delle vicende di Tommy, insomma non ci sono descrizioni, non vi è il sentimento e dove sono le emozioni provate dal protagonista(e se pure ci sono, sono talmente abbozzate che nemmeno si notano). Detto questo, ti saluto, spero che questa recensione possa spronarti a creare una fanfiction migliore la prossima volta. Se hai bisogno di qualcosa, chiedi pure,
Fervens_gelu_