Recensioni per
Gemini
di Zoey Charlotte Baston

Questa storia ha ottenuto 35 recensioni.
Positive : 35
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
06/08/16, ore 21:18
Cap. 1:

Ciao Zoey!
Incredibile come l’estate faccia ritornare la voglia di leggere, inventare e partecipare! Dopo tutti il casino con un altro autore nonché amico, poi, trovo molto conforto in queste fanfiction di autori conosciuti!
Quindi, parto col dire che il tema dei gemelli è molto originale (magari a prima vista non sembra, ma davvero ci sono molte poche storie che trattano di questo genere di legame). Dato che con la mia BFF (le abbreviazioni inglesi/americane mi fanno morire dal ridere) abbiamo cominciato a passare il tempo fantasticando sui vari universi paralleli in cui saremo potute essere catapultate, sono nati i nostri alter ego – gemelle. Quindi, appena letta questa raccolta – sul letto a casa sua, perché i miei mi hanno tagliato i fondi per il Wi-Fi, crudeli! – ci siamo guardate con una certa intesa.
Perché no?

Allora, il prologo è molto carino: partiamo con ordine dai personaggi!
I gemelli Baston penso di conoscerli già, forse ne parlavi per qualche interattiva (Hunger Games?) quindi ero preparata in materia.
Zoey che lancia occhiatacce ai Serpeverde la immagino un sacco! Una Grifondoro fiera, esplosiva e coraggiosa – insomma, il termine Grifondoro spiega già tutto, no?
Mentre Alexander non lo avevo ancora mai “conosciuto”. Posso quindi dire che è stato un piacevole incontro! Mi sento molto vicina alla mentalità di quel ragazzo, spesso per fare del bene è necessario ferire e ferirsi. Probabilmente anche lui avrebbe voluto fosse tutto un brutto sogno (immagino sia ambientato negli anni di Harry Potter, lo scontro contro Voldemort; quindi presumo che l’imminente guerra abbia spinto molti a fare scelte che andavano anche contro i propri principi). Non so come faccia sentire lo scoprire che una persona talmente vicina a sé, come appunto un gemello, abbia tradito gli ideali in cui si crede. Quindi la reazione di Zoey mi sembra molto appropriata. C’è chi non sarebbe riuscito a parlare, ma una Grifondoro come lei non mi sembra il tipo da ammutolire.

Il capitolo dei gemelli Lewis è il mio preferito al momento. I Draghi fanno guadagnare molti punti alla OS, naturalmente, ma mi piacciono soprattutto i personaggi e la loro relazione. Si vede che sono uniti, non è “fredda”: spesso tra fratelli si litiga, spesso non si notano le somiglianze nemmeno quando si è uguali e spesso ci si allontana. Loro due no, è bello che ci siano l’uno per l’altra nel momento del bisogno.
Poi, non serve dirlo, Markus è fantastico: “Grifondoro coraggioso, forte, figo e che piace a tutti”. Sono davvero morta, mi ha messo una simpatia infinita nei suoi confronti.
Anche l’accenno a Cedric e al Torneo Tremaghi è stato molto apprezzato dalla sottoscritta (il mio film preferito – e libro meno peggio, lo so lo so, sono un mostro perché detesto i libri di HP, ci pensa già il mio Bestie a ricordarmelo! – è sempre stato Harry Potter e il Calice di Fuoco): trovo che spesso venga lasciato troppo da parte. Insomma, è comunque morto un ragazzo che non aveva nemmeno l’età legale per bere in un evento seguito da ben tre scuole, e probabilmente dall’intero Mondo Magico!

La OS dei gemelli Fuler, invece, mi ha messo molta tenerezza! Insomma, il primo giorno ad Hogwarts, lo smistamento e l’eccentrico Cappello Parlante con la sua filastrocca. Sono tutte cose che ognuno di noi ha sognato (con gli occhi aperti o di notte, una volta mi è capitato di sognarlo nel sonno, ma probabilmente c’era qualche Winx e dinosauro di troppo…).
Il particolare del braccialetto trovo sia molto carino, davvero la ciliegina sulla torta.
Non ho molto altro da dire su questo capitolo: i personaggi sono comunque dei bambini, quindi non hanno ancora raggiunto i vari sviluppi morali che mi piace commentare (muhahahah). Immagino che chi vivrà vedrà!

A questo punto volevo chiederti se ti avrebbe fatto piacere accogliere le nostre due gemelle!
Sono due ragazze: una Serpeverde ed una Corvonero del Settimo anno.
Hanno da poco iniziato l’ultimo anno in contemporanea all’uccisione di Lily e James Potter da parte del Signore Oscuro; la Corvonero è Prefetto della sua Casata mentre la Serpeverde accanita tifosa di Quidditch.
Beh, speriamo ti piacciano e speriamo che tu abbia voglia di occupartene!

Baci,
Dihe

Recensore Master
06/08/16, ore 13:13
Cap. 1:

Bellissimaaaaaaa ❤


Finalmenteeeeeee un'interrattiva sui GEMELLI :-D

Ovviamente partecipo con i miei gemelli Malfoy ;-)
Allora mi piacerebbe come ambientazione la seconda guerra magica in cui combattano con il cugino dalla parte del bene ;-)
Maschio e femmina, lei Serpe e lui Grifone, 17 anni, Caposcuola entrambi, Cacciatrice lei e Portierellui e per le relazioni poi mi dici ;-)


Aspetto la risposta
Baci, Cate :-*

Recensore Veterano
05/08/16, ore 14:33
Cap. 1:

Ehi! L'idea di una fanfiction interamente sviluppata sul rapporto dei gemelli mi attira molto. Nell'introduzione c'è scritto che le iscrizioni sono ancora aperte, ma per sicurezza te lo chiedo comunque: ci sarebbe posto per due gemelli (Tassorosso e Serpeverde) entrambi maschi e se possibile parte della squadra di Quidditch (il primo cacciatore, il secondo battitore)?

Recensore Veterano
23/07/16, ore 22:39
Cap. 1:

Hey, Zoey!
Mi hai chiesto di passare, e l'ho fatto. Ti confesso che non me ne pento affatto, la tua storia è stata una piacevolissima sorpresa, davvero.

Ma iniziamo con questo primo capitolo, che mi ha seriamente commossa. Conosco molto bene, essendo gemella anche io, il legame che unisce due fratelli gemelli, l'amore infinito che da sempre li lega, e che, a mio parere, è impossibile spezzare. Tu hai saputo esprimerlo con una delicatezza sussurrata, che a tratti fa perfino male, che lascia amarezza soprattutto nel finale.
Si comprende benissimo il conflitto di Alexander, che se da un lato vorrebbe solo vedere la sorella felice, dall'altro è disposto a tutto pur di proteggerla, anche a stringere un patto troppo pericoloso per un ragazzo come lui.
Un'altra cosa che mi ha fatto nascere un sorriso è stato l'uso dei soprannomi di Apollo e Artemide, paragone che rende particolarmente giustizia ai due fratelli.

Come sai, ultimamente sarò molto impegnata con la mia interattiva, ma mi piacerebbe tantissimo riuscire a partecipare anche a "Gemini".
Vorrei proporti una coppia di fratelli, entrambi Grifondoro. Per il contesto non saprei, magari fra gli anni dei Malandrini e l'epoca di Harry. La scelta del titolo e oggetti, devo dirtelo, sarà piuttosto ardua, considerando la mia indecisione e il mio maledetto perfezionismo.
Ultimissima cosa, entro quando devono essere inviate le schede? (forse lo avrai già scritto nelle note, ma sono davvero stanca, capiscimi, la vecchiaia a volte gioca brutti scherzi;)) (anche se così sembra che la faccina abbia il doppio mento... vabbé)
Un abbraccio,
Kyem

Recensore Veterano
22/07/16, ore 16:29
Cap. 1:

Ciao Zoey! :3 Una storia interattiva con gemelli? Un sogno! Il prologo è favoloso, tu sai che adoro Zoey e Alex (quest'ultimo in particolare *faccina pervy*) e adoro anche il loro rapporto *^* E, cavolo, Alex Mangiamorte non me lo sarei mai aspettato, giuro! Posso proporti due coppie di gemelli di stesso sesso?
I primi due: Valentino e Alessandro, il primo Grifondoro e il secondo Tassorosso, Gold Generation, il primo cacciatore e il secondo cercatore, secondo Prefetto.
Le altre due: Karlene e Raelene, la prima Grifondoro e la seconda Serpeverde, Gold Generation, la prima portiere e la seconda cacciatrice, la seconda Caposcuola.
Finito! (Finalmente!)
Aspetto un tuo consenso per inviarti le schede :3
Baci,
Giuly

Recensore Master
22/07/16, ore 14:55
Cap. 1:

Il prologo mi ispira molto e trovo che sia un'idea fantastica questa sui gemelli ed anche molto interessante la storia
Mi piacerebbe molto partecipare spero che questo commento vada bene comunque si ti conosco siamo insieme nel interrativa di Grimm di Nene92.

Vorrei partecipare con una ragazza grifondoro nuova generazione fidanzata con hugo weasley se e a disposizione cercatrice e prefetto

Ed un ragazzo tassorosso nuova generazione fidanzato con rose se anche lei e disponibile.
Cercatore e prefetto

Non ho ben capito la cosa sul tema titolo e oggetti mi spiegheresti bene. Facendomi qualche esempio Se no non posso inviare la scheda.

Da che anno devono essere? E per il prestavolto va bene se non trovi le gif o e un problema? Devo mettere entrambi i nomi dei prestavolto?

Scusa per tutte queste domande
Ciao aspetto il tuo ok per la sceda e spero do riuscire ad inviartela entro tre giorni e se ho dei problemi di tempo che devo fare?

Recensore Junior
22/07/16, ore 14:25
Cap. 1:

Ehilà Zoey (possso chiamarti Zoey?),
sono Cathy e sto saltellando per la stanza.
Tu non hai idea di quanto io possa adorare questa tua idea. In questo periodo sto leggendo un libro con protagonisti due gemelli, e non vedevo l'ora di poter proporre due OC del genere in un'interattiva.
Inoltre sono così affascinata dai gemelli, dalla connessione che hanno e, cavolo, mi piacerebbe averne uno.
In più, ho presente i tuoi personaggi, sono ben costruiti e li adoro, perchè ne leggo in numerose interattive.
Il prologo mi è molto piaciuto, soprattutto perchè mi incuriosisce questo spezzarsi di un legame così profondo.
Il motivo per cui Alexander ha il Marchio Nero mi ha colpito molto, e ho trovato questa one shot stupenda.
Senza indugiare oltre, vorrei proporti la mia coppia di gemelli, del sesto anno, lui Corvonero e lei Grifondoro. L'ambientazione vorrei fosse quella della nuova generazione, se possibile, e mi piacerebbe che la ragazza facesse la Cacciatrice e che il ragazzo fosse Prefetto. Per le relazione, posso specificare i nomi di qualcuno della ng?
Inoltre, scusa per il disturbo, non è che potresti spiegarmi meglio la storia degli oggetti e del tema?
Grazie mille, baci,
Cathy
(Recensione modificata il 22/07/2016 - 02:27 pm)

Recensore Master
22/07/16, ore 13:46
Cap. 1:

Hi Zoey! Allora, quest'idea è fantastica, e vista la tua ossessione per i gemelli (Perché è un'ossessione cara 😂), sarà ancora più bella. Il prologo scritto benissimo, a mio avviso, ho trovato solo un "parse" che anche se è una forma corretta, stona un pochino. Ma nulla di grave. Niente, Alex e Zoey sono due ammmori con tre m. Davvero, anche se Alex (e i suoi fratelli maschi) non brillano certo per intelligenza... Allora vorrei mandarti due coppie di gemelli. La prima sono Tristan e Tessa, old Generation, Serpeverde e Grifondoro, giocatori di Quidditch. La seconda...beh, vorrei mandarti Arthur e Alice (modificandolo, visto che teoricamente sarebbero gemelli identici), entrambi Grifondoro oppure Corvo/Grifone come più ti piace. Non so se farli Old Generation o Gold Generation però 😕 Un bacio e a presto! Helen

Recensore Junior
22/07/16, ore 13:25
Cap. 1:

Ciao Zoey!
Beh, come ti avevo già detto l'idea mi piace da morire e questa prima flash-fic è scritta molto bene! (anche il fatto che Alex stava solo cercando di proteggere la gemella... Che tenero, anche se Serpeverde).
E vorrei partecipare perché come ho già detto mi piace troppo quest'idea. Ti manderò tutti i dettagli della coppia in privato. Poi vorrei fare, come ti avevo già detto, la coppia di gemelli maschio e femmina. 
Detto questo, un grande bacio <3

Christine