Don't let them take the light behind your eyes
di karasu_chan

04/06/17, ore 22:15

Dopo questo capitolo sono sempre più entusiasta di questa FF e sempre più ansiosa di leggere il resto della storia che hai in me mente.
Ho apprezzato molto la descrizione di tutti i personaggi, anche il punto di vista di Minho che aiuta a capire come si sente. Sarebbe bello ora avere anche il punto di vista di Newt.
Comunque, che dire, scrivi meravigliosamente, così bene che ci si può immedesimare in tutti i personaggi e capire benissimo come si sentono.
Aspetto il seguito :)

04/06/17, ore 22:00

A me è piaciuta davvero molto, non vedo l'ora di leggere il resto.
Hai reso benissimo il climax dei sentimenti tra i due, e i personaggi sono descritti alla perfezione.
Per ora è una delle mie FF su Newtmas preferite.
Che latro dire, ci si vede alla prossima :)

18/04/17, ore 17:19

Continualaaa è molto bella!!! Non avevo mai pensato a Minho innamorato di Thomas... È così strano... però mi piace!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito=)

28/07/16, ore 17:14

Buonsalve cara autrice!
Mi dispiace vedere le storie senza recensioni, soprattutto quelle con più capitoli, quindi eccomi qua, per darti il mio inutile (ma non non-richiesto) parere!
Allora, ho qualche appunto da farti per quanto riguarda alcune parti in particolare, in cui ho storto il naso perché non filavano bene mentre leggevo, oppure perché vi ho trovato qualche erroruccio.
Quindi, prima mi tolgo questi dagli appunti, prima posso esprimere il mio parere su tutto il resto.

- "Essere parte dei Radurai era più faticoso di quello che pensassi."
Boh, secondo me mettere prima imperfetto indicativo e poi imperfetto congiuntivo suona veramente male, ma da una parte capisco perché lo hai scritto. Io avrei messo "Essere parte dei Radurai era più faticoso di quanto avessi pensato." però probabilmente tu volevi riutilizzare il "quello" che sta anche nel discorso diretto, e scrivere "quello che avessi pensato" è piuttosto lungo anche secondo me.

- "Mi ero riuscito a trattenere."
Questa secondo me è proprio sbagliata, suona veramente male. Non è molto meglio "Ero riuscito a trattenermi."?

- "e poi non aveva così tanti amici nella Radura, non avrebbe detto nulla a nessuno."
Questa me la sono segnata non perché sia sbagliata grammaticalmente, ma concettualmente. Qui è sbagliata la caratterizzazione di Chuck, credere che questo simpatico ragazzino impiccione possa tenere un segreto è assurdo secondo me! XD (con tutto il rispetto per Chuck, ovviamente)

- "la sua schiena a triangolo"
Com'è fatta la schiena a triangolo? perché davvero, credevo fosse un particolare tipo di fisicità, di quelle tipo clessidra, pera, mela.... ma non l'ho trovata da nessuna parte!

- "infilando il palmo sotto la sua maglietta"
Non è più carino usare dita, al posto di palmo, se non vuoi ripetere "mani"?

- "I gemiti risuonavano nell’ambiente intorno a noi, ma nessuno li poteva sentire, se non noi."
Anche qui, niente da dire riguardo alla grammatica, ma non capisco: è romantica come scena descritta, ma boh, non capisco perché, per quanto appartati possano essere, nessuno li senta. Sarà anche grande la Radura, ma boh, mi sembra strano.
Più che altro è quel risuonavano nell'aria che mi disturba: dà la sensazione di qualcosa che si espande fino al cielo, in lungo e in largo... insomma, ma nenache fossero in Alaska passerebbero inosservati con una descrizione del genere! XD

Bon, adesso che ho esaurito il mio bonus antipatia, possiamo abbandonare gli elenchi puntati e parlare liberamente.
Quindi, la prima cosa che mi sento di dirti, è che secondo me un po' di sente che doveva essere una one shot autoconclusiva. Perché dico questo?
Perché arrivati alla fine del capitolo non c'è un cliffhanger che spinga alla lettura del capitolo dopo, niente ci fa pregare di leggere presto il prossimo. Abbiamo avuto ciò che volevamo, un bel momento Newtmas come promesso dall'introduzione e dal rating, e direi che ci si può ritenere soddisfatti.
Ripensando poi a tutto il capitolo, a me è venuto a mente che potrebbe esserci qualcosa in sospeso con Minho... ma boh, diciamo che secondo me questa sottotrama si perde un po'.
Come one shot secondo funziona bene, né troppo lunga né troppo breve. Come storia a capitoli... boh, forse te lo dico nelle prossime puntate ecco.
Per quanto riguarda io tema centrale, beh, ovvio che ho apprezzato, altrimenti non avrei aperto questa ff.
Un consiglio: mi è piaciuto molto il momento in cui Newt ha detto a Thomas se gli piaceva essere fissato. È stato un momento particolarmente imbarazzante ma anche particolarmente originale.
Per questo avrei provato a inserire qualcosa del genere anche in fondo, per poter collegare questo capitolo con quello successivo (che so... magari c'è qualcun altro che fissa?).
Detto questo, ho parlato anche troppo. Spero che questa recensione ti abbia soddisfatta e ti sia stata , soprattutto, d'aiuto.
Alla prossima,
Mel
(Recensione modificata il 01/08/2016 - 08:41 pm)