L’uomo con la candela
di Silvar tales

07/05/17, ore 16:57

Ciao! Chiedo scusa per il ritardo ed aggiungo che oltre a questa recensione ne faccio subito un altra su una storia diversa. Tornando al testo. Ti applaudirei fino a scorticarmi le mani. Queste otto righe sono bellissime e meritano tutte le recensioni e la pubblicità che gli si può dare, perciò ti chiedo se posso condividere il link a questa poesia-racconto. Non ho altro da dire.

A presto :).

ten12.

11/02/17, ore 14:23

Sono qui di passaggio.
Questa storia è bellissima.
In poche parole, hai creato un mondo e hai lasciato un alone di mistero sul personaggio, e sul protagonista.
Come ho già detto altrove, vien voglia di leggerne ancora!

05/01/17, ore 12:00

Ciao,
sai di solito non leggo fanfiction con raiting che non siano arancio o rosso, più per una questione di come può essere la libertà di linguaggio o la forza di una scena in tali raiting, che per una mancanza di fiducia verso quelli verdi o gialli.
Tuttavia devo dire che la tua trama mi ha intrigato e ho compiuto la 'pazzia' di buttarmici. Eppure non me ne pento.
Mi piace un sacco il modo in cui hai impostato queste tue poche righe.
Non fraintendermi, non l'ho scelta perchè era corta, ma perchè era intrigante, anche il nome 'Silvano Ridente' mi ha ispirato fiducia.
Hai scritto con particolare attenzione questa tua fanfiction, poche righe strutturate perfettamente. Anche le rime fanno la loro bellissima figura.
E' tutto un mistero celato dietro gli oggetti e il prodigio, come la domanda che il protagonista pone all'incappucciato e la 'misteriosa' sua risposta.
Niente, non ho nulla da dirti da correggerti.
Però posso dirti che spero tanto di tornare a rileggerti presto!

CK

27/12/16, ore 23:33

Per fortuna sono ancora in tempo e ci terrei davvero molto a farti i miei più sinceri auguri di buon compleanno (e anche un augurio di buone feste - passate e non!).

La tua storia mi ha colpito, davvero moltissimo.
L'ho trovata molto profonda nella sua brevità e credo che questo sia una dote: è difficile colpire il lettore in sole cento parole, o cento dieci al massimo. Tu ci sei riuscita al cento per cento.
A chi non piacerebbe vivere un po ' di più? Allungarsi la vita legandola a quella di un oggetto?
Beh, dipende dall'oggetto in questione.
La tua drabble mi ha ricordato molto la filosofia di Seneca: non è il tempo ad essere breve, ma è l'uomo a sprecarlo.

Bisogna vivere ogni giorno, senza pensare al passato o al futuro. O almeno, questo è quello che mi ha lasciato.
Mi è piaciuta davvero molto.
In più scrivi molto bene: leggere questa drabble è stato piacevolissimo e, ti dirò, leggere altro di tuo non mi dispiacerebbe affatto!

Bandiera verde, of course!
Spero che gradirai questo mio piccolo regalo di compleanno. :)
Ps. Intanto la drabble finisce nelle ricordate!

13/11/16, ore 00:51

sono qui per lo scambio efp...
sono sempre molto colpita dalla capacità di alcune persone di sintetizzare così tanto in così poche parole...
e nella tua drabble c'è tutto. Il mistero, la vita, la maledizione, la riflessione. Non si sa nulla del tuo protagonista, si sasolo che ha un conto in sospeso. E il fatto che tu accenni al personaggio senza descriverlo rende tutto più intrigante, viene voglia di leggere il seguito...
complimenti, molto molto ben scritta.
Davvero io non ne sarei capace, sono troppo prolissa!
a presto!
ladyhawke83

01/10/16, ore 21:12

L'uomo con la candela
Valutazione contest War Of Drabbles
-0.25:
" gli occhi scuri erano vispi, fissavano una candela " Al posto della virgola va la congiunzione "e " o ancora meglio dopo la virgola va " i quali "
-0,50:
" Ha il potere di legare la vita degli uomini agli oggetti. Un albero, una gemma " A mio parere, andrebbe scritto cosi':
Ha il potere di legare la vita degli uomini agli oggetti, ad esempio ad un albero o ad una gemma.
E' una drabble piuttosto simpatica, mi e' piaciuta, semplice, efficace, senza termini complicati, anche se gli errori non sono di distrazionr. Comunque bravo ( O brava )
Totale:
-0,75
50 - 0,75 = 49,25.

26/09/16, ore 17:31

Strano essere questo Silvano Ridente, a prima vista può sembrare uno spirito benevolo, che regala tempo prezioso a chi non l'ha, ma da'latra parte può anche soggiogare le persone al suo volere, legando a vita con oggetti anche poco duratori. L'aggettivo amaro accanto alla parola ghigno fa in qualche modo accedere alla personalità complicata dello Spiritello.

Credo che la tua drabble sia una storia ben confezionata... la brevità del testo non solo non impedisce di godere appieno, ma anzi, la completa.
Non sappiano nulla del protagonista, non sappiamo nemmeno il suo sesso, né la sua età... l'unica cosa certa è che ha un conto in sospeso con la creatura, che si vendicherà a suo modo.
Lo stile della drabble è scorrevole, ed il colpo di scnea finale, in cui il mistero vien svelato è stato reso con molta cura.

Davvero complimenti!

15/09/16, ore 14:19

Perché mi sono persa questa Drabble? Visto che ho trovato qualcosa da recensire? [Sì, questa recensione è per lo Scambio Recensioni sulla pagina di FB]

Io adoro le tue Drabble, perché riesci ad esprimere tantissime cose in pochissime parole. In cento parole riesci anche ad inserire i dettagli!
Sai che adoro il Fantasy, quindi non ho resistito e quando ho letto del Silvano Ridente ho pensato "oddio che nome bello. Sul serio.

Mi chiedo... alla fine l'uomo è diventato la candela o sono io che ho capito così? Forse mi sto facendo i film.

“Ma è una benedizione prodigiosa!”
“Lo è?”
... dipende dai punti di vista.

Comunque ho adorato questa drabble e ti faccio i complimenti!

Buona giornata,
Alexys

05/09/16, ore 16:26

Ciao, son capitata nella tua pagina grazie al contest delle Drabble, ero curiosa di leggere gli altri lavori.

La difficoltà di queste storie sta nel riuscire a dire tanto con poco, e tu hai creato una splendida Drabble, verrebbe quasi voglia di saperne di più, anche se già così è perfetta!
Complimenti.

Shera♥

05/08/16, ore 11:27

Fanne un libro, ti prego! Questo drabble merita un seguito