PECCATI DI GIOVENTU' - Poesie e canzoni 2001-'03
di balakov

28/04/09, ore 23:08

scusa, gradirei recensire meglio questa poesia.... Ero molto presa e ho commentato troppo brevemente. Alloooora... Hem hem... E one, two, e one two three four... Bene, romantica, tenera e... Giovane. Si vede che è stata scritta da una mente fresca e tenera, di un romanticismo femminile (NON é UN'OFFESA) delicato e vero. Come posso dire. Una verissima... verità, tutto qui. E' scritta molto bene, lunga il giusto e chiara. come al solito, bravissimo!!!

28/04/09, ore 18:55

Ma ... è dolcissima ed è stupenda! Sul serio. Wow ... se dovessi dirti quale verso mi è piaciuto maggiormente, credo proprio che ti riporterei l'intera poesia. Perché l'ho adorata dall'inizio alla fine. Mi hai trasmesso così tante emozioni, che malinconia, che amara tristezza ç_ç Okay, la smetto^^ Però davvero complimenti Ilario. BYE BYE hihihi

27/04/09, ore 21:27

Davvero dolcissima, impregnata di quel candore che solo l'immagine di un sentimento infinito può avere."Il domani non esiste/Oggi è tutto il tuo sorriso" e ancora"un incontro che è durato milioni di ore" ne danno una dimostrazione chiara. In fondo è proprio questo il mistero: perchè quando si è innamorati non ci si vede mai la fine? Alda Merini dice"A volte Dio uccide gli amanti per non essere superato in amore"E' incredibile questa frase perchè dentro ci trovi l'infinito, che può nascere dall'unione di due esseri finiti. Non è meraviglioso? L'idea di uccidere il tempo in due? (Come al solito mi dilungo in elucubrazioni mentali e voli pindarici). Ho trovato questa tua poesia molto dolce e molto intima, mi è piaciuta tanto. Ciao a presto. Bea

25/04/09, ore 18:53

Il lascito di un amore Di un incontro estivo Che è durato milioni di ore... Alla fine cos'è una settimana se non 168 ore?

23/04/09, ore 20:57

Io non so come fai. O le tue poesie le copi da qualke scrittore che non conosco, o sei veramente bravo. Ho trovato in questa poesia la versione "musicale" del vate amante: na nota un po' più amara percorre tutta la lirica. Volevo chiederti: hai fatto qualche studio specifico? che ne so, liceo classico, studi in lettere, qualche corso particolare? Non riesco a spiegarmi da dove vengono capolavori del genere.