Happy Birthday, Mr. Jonas.
di ReeJewel89

26/04/09, ore 19:38

Bene. Inizio subito col dirti che questa recensione non ti piacerà affatto... e non ti biasimo: non piacerebbe nemmeno a me, però sono dell'idea che le critiche costruttive vadano fatte da una parte e accettate dall'altra. E questa volta io sono quello che le fa.
Non sono iscritta al sito (come vedi, uso l'account di un amico), ma ho letto più o meno tutta Hello Beautiful e avevo deciso di lasciarti un commento a fine storia, ma questo spin-off mi dà l'occasione di farlo prima, quindi ben venga. Io non scrivo, non so nemmeno se ne sarei capace, ma sono una lettrice piuttosto attenta e so apprezzare un buon lavoro quando lo leggo. Tu non scrivi male, ci sono molte persone che lo fanno peggio, ma sono i tuoi personaggi a lasciarmi perplessa, le sorelle Ruggieri in primis.
Ora, come uno sceglie di caratterizzare un personaggio è affar suo, però ci sono alcune regole per crearne di buoni. Prima di tutto, un buon personaggio non è mai piatto, cresce durante la storia. Ci sta che loro siano così...come dire... spinte, ma non so se ti rendi conto: sono rimaste uguali dall'inizio ad ora, senza cedere un minimo, senza rendersi conto che il voto per i loro fidanzati è qualcosa di estremamente importante. Non un capriccio, non una moda, ma una scelta di vita. E poi, da come le descrivi sembra che non possano sussistere con qualcosa di non succinto addosso. Suvvia, non sono una santa bigotta, anzi, tutt'altro, ma mi paiono un po'delle esagerazioni: caricature più che veri personaggi. Se provassi ad andare un po'più a fondo della psicologia (che nei tuoi personaggi è inesistente), rendendo così la trama un po'meno prevedibile e più credibile, non credo saresti male come autrice, anzi...
Bene, io ho finito... spero sinceramente di non averti offesa, dato che i miei volevano essere solo consigli.

26/04/09, ore 12:42

Bellissima, davvero bellissima. Il malefico anello, buahahah :D Povera Arianna, dover sopportar tutta questa santità.. Bella anche l'idea di farle cantare la leggendaria canzoncina, ma Kev è incorruttibile, ormai lo sappiamo XDD Vabbè dai, a quanto pare il grande passo non è lontano, Ruggieri, RESISTII! <33 Complimentissimi!

25/04/09, ore 17:17

Kevin alzò la mano facendo brillare quel malefico anello davanti ai suoi occhioni verdi esasperati...malefico anello??Aaaaaahh...non sai quanta gente ci ha provato(con tutti e tre) e non ha avuto successo. Che sfigaaa!! Ma quanto odio quegli anelli da 1 a 10000??10001!!Ed ora pure Kim...vabè,almeno Kim e Nick si sosterranno a vicenda -.- I discorsi di Kev sul matrimonio sono...rassicuranti.Se fossi in Ari spererei che quel giorno arrivesse presto!!Hihihi...sei stata magnifica ancora una volta!!Baciiiii <3 Kry

24/04/09, ore 22:16

...ihihih!!!!bellissimaaa!!!!!molto ma molto spassosa!!!veramente!!!!sinceramente mi ha fatto ridere tantissimo!!!forse nn era qll il tuo intento cmq mi è piaciuta credimiii!!!un besooo!!!jess

24/04/09, ore 17:17

Scimmy sono felice di commentare questa shottina,perchè ho la sicurezza di non poter sbagliare capitolo xD Allora .. la shottina l'ho letta tempo addietro,ma la ricordo ancora bene. Kevin è il solito bravo scimmione (un scimmione finalmente ventunenne). Mi ha fatto troppa tenerezza con il suo "-Amore apprezzo molto, davvero. Ma molto molto. Moltissimo." awwww xD Però è da apprezzare che sia lui,sia Ary abbiano saputo resistere alle mmmh tentazioni mmmh almeno per questa sera.xD Scimmy il mio cervello non esplo/imploderà,per lo meno quest'oggi. Ma se mai dovesse farlo,ti esonero dal dover ripulire i mobili dai miei neuroni malati sparsi per la scimcamera. Ti scimmio <3

24/04/09, ore 15:42

certo che kevin deve avere una grandisssima forza di volontà XD carinissima shot complimenti! ciao ciao

23/04/09, ore 22:04

Non mi hai detto che la pubblicavi MA l'avevo già letta! ahahahahahahhah maledetti jonas santarellini!!!! muahahahah ok sto zitta prima di far danni irreparabili XD ti amooooooo <3

23/04/09, ore 16:23

Vabbè sarebbe inutile che io ti dica che tu sei bravissima perchè tanto lo sai già, ma io te lo dico lo stesso: SEI BRAVISSIMA!! Ma ti rendi conto di quanto cavolo scrivi bene?! C'è tu sei fantastica, scrivi davvero, davvero, davvero bravissima. Quindi, in poche parole, è come se Kevin avesse chiesto a Arianna di sposarlo in un futuro non troppo remoto?? Perchè se è così: evviva!! E se non lo è ... beh devono sposarsi lo stesso. Un bacione!! Maggie