Inaspettato
di wrjms

28/07/16, ore 17:26

Ho letto la storia praticamente appena pubblicata, ma solo in questo momento trovo il tempo per lasciare due parole.
Deliziosa. Se dovessi descriverla con un solo termine, userei questo.
Ma è ben altro, in realtà. Perché è sì divertente, perfettamente IC e di piacevolissima lettura. Ma è anche, inaspettatamente, profonda. Profonda come l'incapacità di esprimere amore a parole, ma di riuscirci perfettamente nei piccoli gesti, di Sherlock. C'è davvero tutto Holmes, in quel salvataggio in extremis. E tutto il suo sentimento per John. Così profondo da permettergli, persino, di immedesimarsi e riuscire a capire quanto la perdita di quell'oggetto così apparentemente inutile e rovinato potrebbe arrecare dispiacere al dottore.

Insomma, per farla breve, l'ho apprezzata dalla prima all'ultima riga.

Ottima costruzione, ottimo uso di grammatica e parole.
Una gioia per gli occhi. :)

A presto,
B.

27/07/16, ore 16:30

Ah, ah, ah, molto bellina: buffa e tenera insieme.
Poi beh, col saluto "collinsiano" finale ti sei guadagnata dei punti extra!
:-)

26/07/16, ore 13:57

Breve, semplice e dolcissima. Se dovessi trovare tre parole con cui descrivere questa OS, di sicuro utilizzerei queste. Molto divertente anche, ma senza risultare esagerata o parodistica. Assolutamente credibili certi passaggi, soprattutto in Sherlock, il quale - per ragioni che conosce solo lui - si ritrova a levare bulloni e a combinare disastri inumani. Decisamente IC, poi, il fatto che attui una strenue difesa, addirittura negando che fosse lui, il responsabile. Certo, è stata di sicuro Mrs Hudson... XD Anche John l'ho trovato in carattere. Lui che non fa certe cose bizzarre, perché è John Watson ed è il più normale dei due. Si arrabbia perché non vuole che il proprio appartamento si allaghi, ovviamente, ma allo stesso tempo è comunque affascinato dalle stramberie di Holmes. Il finale è molto dolce e lascia a intendere tante, tante altre cose. Non è per il costo, che Sherlock ha salvato il pc. Non c'entra niente il materialismo, ma il fatto che è il portatile di John e che se per John è prezioso, allora per Sherlock vale più di tutto il resto. Anche di fascicoli importantissimi o di casi da 10. Gesto molto da Sherlock, quello di preoccuparsi di salvare ciò che conta davvero.

Come accennavo, breve e semplice, ma tanto tanto carina.
Koa