Umano, troppo umano
di Smeralda Elesar

19/06/18, ore 16:31

Ciao Makochan!
Tu sai che adoro la mitologia e adoro Thor, quindi avrai già intuito che la storia mi è piaciuta! La chiusa finale con la citazione nicciana è una perla. La ciliegina sulla torta, ma soprattutto si inserisce perfettamente in un missing moments dolcissimo. Ora, nel film si vede appena che Thor disegna l'Yggdrasill, ma in questa intensa shot mi è piaciuto molto come hai voluto dare un senso decisamente più introspettivo a un personaggio, il nostro tonante, che soprattutto nei primi film sembrava essere un po' troppo solido nelle sue certezze. Qui il principe esule mescola la mitologia norrena e le bravate dei dispettosi Asi (perché diciamolo: gli Jotnar tutti i torti non li hanno) con quella ellenica e cristiana, persino. La tua Jane filtrata dagli occhi di Thor ha un'aria sognante che avrei preferito adottasse anche la Marvel. Più che sognante dovrei dire fiducia, però: dalle tue parole leggo un personaggio che si fida e crede nel prossimo, in questo caso un fig... un biondo spaesato che racconta di strani mondi ma che, per ironia della sorte, può parlare del Bifrost/Buco nero.
C'è da dire che il buon Thor reitera il look homeless un po' troppo spesso quando è qui su Midgard, in barba al ben più fashion Loki, assoluto trendsetter.
Come sempre le tue storie, anche se datate, sono scorrevoli, piacevoli e godibilissime!
A presto! ;)
Shilyss

28/07/16, ore 16:19

Ah, ma quindi non sai solo scrivere in chiave ironica. Buono a sapersi.

Molto bello pur essendo privo di dialoghi e forse in questo risiede la sua forza. Riesci a render più forte una scena che per esigenze diverse fu molto limitata ma che, evidentemente, racchiudeva in sé molto più di uno scambio di idee. Complimenti