Libro
di Black White Dragon

28/07/16, ore 00:12

Buonasera, anima poetica.
Forse è la più corta, ma senz'altro non è la meno bella. Tengo molto a ringraziarti per questa splendida metafora alla nobile lettura, senza la quale non esisterebbe la scrittura che amiamo molto e l'uomo vivrebbe nell'ignoranza o nell'aridità d'animo. La fantasia è un grande dono, e tu sei riuscita a rendere quest' idea perfettamente. Adoro come il tuo testo si conclude, i versi più brevi sembrano richiamare lo smarrimento emotivo del lettore, sperduto tra le pieghe dei sogni d'inchiostro. Grazie per quest'opera, sarà onorata se vorrai fare un salto tra le mie.
A.

26/07/16, ore 20:05

Ciao Eris!
Sono emersa dai meandri delle mie tabelle valutative per quel dannato concorso di cui sono giudice.
Ho rischiato di rimanere sommersa anche dai punti dello schemino per il contest di rhys cosa là, per cui finalmente ho avuto una misera idea.
Però, dopo tutte queste peripezie, sono riuscita a trovare un momentino per mettermi di santa pazienza a recensire questa poesia.
È la prima poesia della mia vita che recensisco e tutto ciò che mi viene in mente in questo momento è WOW.
Mi è davvero piaciuta moltissimo, credimi.
È avvolgente (non so come spiegarlo), per quanto breve e concisa.
Hai saputo cogliere perfettamente l'essenza del Libro, oggetto, mezzo, al quale sono molto legata, come ben sai.
Hai riassunto in poche parole, tutto ciò che un libro dovrebbe farti provare. Bravissima!
Grazie per averla scritta, davvero.
Un bacio e un biscotto della fortuna,
Alice In Wonderbook