A uno sparo dalla morte
di Gnarly

27/07/16, ore 21:43

Hola! Che dire, come forse sai io adoro gli scenari post-apocalittici, e questo tuo mondo in mano agli zombie non è stato un'eccezione.
Mi piace come hai caratterizzato Kara, la poliziotta con un passato difficile, con una vita piena di paure, sensi di colpa?, rimorsi, dolore. Mi hanno incuriosito anche gli altri personaggi facenti parti del gruppo, tutti molto diversi fra loro: abbiamo un ragazzino, un'adolescente, un giovane e due adulti, uniti per la sopravvivenza nonostante le divergenze. Spero che nella seconda parte avremo un assaggio dei loro caratteri, sono curiosa. Anche Pablo si è rivelato interessante: dall'accenno alla sua carriera medica mi sarei aspettata una personalità superficiale, incompetente, d'impiccio. Invece sembra essere, insieme a Kara, il fulcro del gruppo. La cosa mi ha stupita, perciò mi piacerà sapere di più anche su di lui.
Ormai ti è noto che ami il tuo stile, semplice ma descrittivo e in grado di regalarti emozioni, non mi stanco mai.
E niente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Buona fortuna amiga, fatti dire che la storia merita.

P.S. Dimenticavo... sono impressionata, sai? Antonomasia, che parola soave. Complimenti, devo aggiungerla alla lista di figure retoriche da sfoggiare durante le mie fervide orazioni.

27/07/16, ore 16:41

Ave! ^^
Eccomi qua a recensire anche la tua storia [in caso non lo sapessi, ho fatto un giro d'ispezione per tutte le storie partecipanti al contest, giusto per controllare da vicino la concorrenza].
Cosa pensa Mary della tua storia? Pensa che sia veramente una storia magnifica: vero, c'è ancora il secondo capitolo da leggere, ma già dal titolo questa storia mi ha inchiodato e catturato. Geniale il flash sulla fobia di Kara ed il finale con Pablo [a proposito, che carini! *w*]; geniale anche la scelta di inserire la citazione prima del brano: a parte il fatto che è talmente azzeccata da non crederci, attribuisce la giusta eleganza al tuo racconto e non fa altro che deliziare il lettore.
Mi congratulo anche sotto il punto di vista grammaticale, perché non c'è assolutamente nulla da eccepire [*w*] e stilistico, perché il tuo mi sembra quello adatto a descrivere e definire a pieno un personaggio come Kara, introverso e divorato dalla sua tremenda hilofobia. Credo che ne vedremo delle belle nel prossimo capitolo! ^^
Ultima nota: in bocca al lupo per il contest! [Ho appena trovato una sfidante impegnativa xD]
A presto :),
Mary