Non sarò mai come voi
di _Sherazade_

20/11/16, ore 15:39

Grammatica: 10/10. Perfezione. Ecco una sola parola per definire questa storia. Allora è la tua seconda storia che giudico e stavolta voglio farti tanti applausi. Sto leggendo pura poesia. Bravissima!

Attinenza al prompt: 10/10. Hai usato benissimo il prompt del precipizio. Anzi hai dato anche un motivo per il quale questa povera ragazza si è voluta buttare dal precipizio. Motivo di questo voto pieno. Ottimo lavoro.

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 7/10. La trama c’è ed ha anche un senso, aggiungerei. Questa ragazza che non vuole adeguarsi ai nemici – che però non ho ben chiaro chi siano – e compie questo gesto così estremo pur di non piegarsi alla loro volontà. Direi che ci siamo anche con la caratterizzazione del personaggio, anche se non in modo chiaro si coglie molto bene il suo carattere ribelle.

Originalità: 8/10. Allora ho letto che nelle note hai scritto che hai preso ispirazione da The Walking Dead. Ci sta, ma questo non rende la storia così originale. Ora non so da cosa hai preso ispirazione e quanto tu abbia modificato la scena da cui hai preso ispirazione, ma ti voglio premiare lo stesso.

Gradimento personale: 9/10. Se non avessi scritto che hai preso spunto da The Walking Dead, non avrei mai pensato che ci fossero in ballo gli zombie, che io odio da morire perché mi impressiono. Ma questa storia è così poetica e sublime che non potevo certo dare un voto più basso!

19/11/16, ore 16:53

Recensione premio

Ciao ;)

Ho voluto iniziare proprio da questa perché anch'io partecipo a quel contest e la mitologia greca non fa per me >.<
Ho letto questa storia tutta d'un fiato e ho solo una parola per descriverla: bellissima.
Lascia molto spazio alla fantasia e devo ammettere che ho apprezzato molto il finale drammatico, soprattutto perché non sono per gli Happy Ending. Dal punto di vista grammaticale errori non ce ne sono e il titolo mi è piaciuto molto, l'introduzione spiega molto bene, nel complesso è un'ottima drabble. Complimenti scrivi molto bene!

Bacionin

The Malevolent Girl🌹/ Alexalovesmal💖