Bad Girl
di Altair13Sirio

01/05/22, ore 12:46

Ma che bello questo secondo capitolo 👀 sono venute fuori delle cose davvero interessanti, Duncan tra tutti. Riley ha trovato in lui un compagno, qualcuno con cui condividere quella vita folle e Duncan mi ha anche dato l'impressione di fargli un po' da mentore. Insomma, gli da dritte su come comportarsi quando le capita di fare qualche furto e soprattutto le raccomanda sempre di non farsi beccare (anche perché sennò è lui che deve risolvere l'impiccio). Comunque è proprio di Duncan che voglio parlare e del suo rapporto con Riley. Lui è inquietante, ma non per il suo aspetto fisico minaccioso, quanto più per come si rivolge a Riley. In generale sembra abbastanza amichevole, penso ci sia affetto di fondo, ma più di una volta cerca un contatto più intimo da cui Riley si retrae. E questa cosa me la tengo bene in mente, perché secondo me più avanti Duncan potrebbe provare a fare qualcosa di poco piacevole (poi magari mi sbaglio, ma mi ha fatto questa impressione).Riley infatti pare a disagio quando lui cerca un contatto decisamente non amichevole e quando può o svia il discorso o si allontana. È anche vero però che Duncan rappresenta un po' il suo punto fermo in quella città, senza di lui non saprebbe come fare. Quindi è un rapporto molto strano e interessante. Riley si è dovuta arrangiare perché quando è tornata nel Minnesota, si è resa conto che niente poteva essere più come prima. Mi chiedo se la sua famiglia l'abbia cercata (ma penso proprio di sì) e com'è che Riley abbia preferito questa vita piuttosto che riunirsi alla famiglia (sicuramente la sua apatia è stato il movente principale). Sono molto curiosa, spero in una gioia per Riley, LETTERALMENTE.
A presto ❣️

Nao

09/11/21, ore 23:39

Ciao, eccomi qui ^^
Ammetto che questo capitolo è stato completamente inaspettato e non avrei mai pensato a un risvolto del genere nella trama! Ma lo intendo in senso positivo, perché hai affrontato una tematica estremamente importante e che non mi lascia mai indifferente, anzi, è una questione che dovrebbe essere affrontata molto più spesso nella vita in generale.

Te lo giuro, leggendo solo il titolo ero fermamente convinta che Duncan fosse il ragazzo col quale Riley si era scontrata nello scorso capitolo e che qui avrei letto del loro secondo incontro, ma così non è stato e ho scoperto invece che Duncan è colui che l'ha ospitata nel momento in cui lei è tornata indietro, in quel luogo che credeva fosse ancora la sua casa ma che invece si è rivelato completamente diverso e a tratti inospitale.
Duncan è stato un sostegno, un amico, un punto di riferimento e per questo sicuramente Riley gli è grata, perché se non fosse stato per lui chissà cosa le sarebbe capitato.
E da questo punto di vista anche io sono grata a Duncan, perché ha accolto Riley e a modo suo non le ha mai fatto mancare nulla.

D'altra parte, però, i suoi atteggiamenti alquanto insistenti per avere un contatto più intimo con Riley mi hanno messa in allerta.
Il suo aver atteso tre anni – oh cielo, quanto tempo è passato da quando Riley se ne è andata di casa! – non lo giustificano affatto nel volere a tutti i costi avere quel tipo di rapporto con lei. Perché non è che se si è comportato bene senza approfittare di lei quando era più piccola allora può permettersi di comportarsi in quel modo ora che è cresciuta. Secondo me Duncan non è nemmeno un cattivo ragazzo, deve solo capire che la sua insistenza è vista in maniera negativa e che provoca non poco disagio in Riley, che ha anche iniziato a rincasare tardi al solo scopo di evitarlo.
Deve rendersi conto che Riley non è interessata da quel punto di vista e deve rispettare la sua decisione, anche perché è vero, nel corso del capitolo non è apparso minaccioso, ma Riley nemmeno sa come potrebbe reagire se gli dicesse un “no” secco, infatti credo sia anche per questo che abbia deciso di tergiversare e di lasciargli credere che ci sarebbe stata davvero una sorpresa per la serata – che poi magari c'è pure, ma non sarà ciò che Duncan si aspetta.

In tutto questo, spero non sia passato in maniera negativa ciò che ho scritto, nel senso che non sto criticando il capitolo, anzi, mi è davvero piaciuto! È che la caratterizzazione di Duncan ha messo in luce degli aspetti sugli atteggiamenti di certe persone sui quali spesso mi ritrovo a discutere o dibattere con il prossimo, perché non tutti sono come Riley che a modo proprio riescono a tenere testa e a cavarsela, quindi penso sia giusto affrontare certe tematiche importanti e non nego che mi piace ritrovarle in una storia, se scritte bene – come in questo caso.

(Comunque la lattina che esplode in faccia a Duncan TOP star del capitolo xD)

Detto ciò, sono sempre più contenta di aver iniziato questa storia e già non vedo l'ora di proseguire ^^
Complimenti e alla prossima!

M a k o

25/04/21, ore 19:31

Ciao
A quanto pare la vita di riley è più complicata di quello che sembra. Ad una vita da strada si aggiungono anche amici poco raccomandabili. Spero tanto che riley capisca presto di dover dare una svolta in positivo alla sua vita se non vuole rimanere scottata.
Come al solito capitolo scritto molto bene. Mi sembra davvero di leggere il seguito ufficiale di inside out.

Allora spero di leggere il seguito al prox scambio

CK

31/07/16, ore 21:44

Allora l'amico di Riley si chiama Duncan ed ha una cresta verde, ha per caso partecipato a qualche reality?

Ma passando a Riley, sono triste per lei; difatti una ragazza a 14 anni che non prova più niente per nessuno (escludendo il terrore per quello che le può fare Duncan) ti fa sentire male.
Una cosa che mi aspettavo, era che vivesse con con qualcuno, anzi è stata la prima cosa che mi sono chiesto: "Ma dove vivrà e soprattutto con chi vivrà?"

Ma tolto il mio dubbio ne ho un altro: come si evolverà il rapporto tra i due?

Comunque bel capitolo.

28/07/16, ore 14:06

E' triste, ma interessante come sempre. Sapere che Riley non è riuscita a trovare niente di felice al suo ritorno in Minnesota, lascia quella sensazione di malinconia e pena per lei...
Non mi aspettavo la presenza di un ragazzo e devo dire che la cosa mi ha piacevolmente sorpresa : ) Sono curiosa di vedere come proseguirà anche il loro rapporto, soprattutto adesso che Riley è più grandicella.
I miei complimenti anche per questo capitolo! Bravissimo ☆