Di vicini rumorosi e campionati europei
di xjnicodiangelo

09/08/16, ore 09:06

Mery non conosce mezze misure: o recensisce tre millisecondi dopo che una storia è stata scritta oppure secoli dopo. Ma insomma, passiamo avanti.

La storia mi è piaciuta moltomolto perché è una Solangelo - e come tu ben sai adoro questi due assieme -, Nico patito di calcio è una delle cose più belle che abbia mai letto - il mio orgoglio italiano è salito alle stelle in questa storia, sappilo -, e poi, vabbè, Will che una cotta per lui è troppo cutie.

Secondo me il fatto che Nico faccia casino quando l'Italia vince ci sta, ci sta tantissimo, perché è italiano e noi ci facciamo sempre riconoscere per 'ste cose - e poi, dai, fa bene al cuore vederlo così felice per qualcosa.

E vogliamo parlare di Nico che salta addosso a Will? *inserire la faccina più malandrina e maliziosa qui*
" Fu investito da delle braccia che gli si avvolsero intorno al collo e da delle labbra che si attaccarono alle sue. Certo che era arrabbiato, ma erano mesi che aspettava quel momento, quindi pur non sapendo bene cosa stesse facendo ricambiò il bacio e lo tenne per sotto le cosce quando l’altro gli saltò letteralmente addosso. " A D O R O
Potrei rileggere questa scena fino alla morte - poi Will che sonoarrabbiatomalamiacottamistabaciandoquindifottesega è il top, fattelo dire.

Poi ovviamente la storia dell'appuntamento è stata mitica e personalmente ho apprezzato il fatto che tu non abbia cambiato l'esito della partita, perché adesso quei due dovranno uscire perché lo vogliono e non perché è stato loro imposto da una scommessa - che, vabbè, gli sarebbe piaciuto comuqnue, ma confido che tu abbia capito cosa intendo (verovero?).

I feel stupid af perchè mi esprimo di merda, ma a mia discolpa posso dire che non ho ancora fatto colazione e quindi il mio cervello lavora un po' alla cazzo.

Comunque volevo dirti che la storia è scritta benissimo, obv, e che io non ho trovato errori, quindiiiiii aspetto la tua prossima storia *inserire altra faccina malandrina qui*

Mery

03/08/16, ore 14:48

Salve!

Credo che con questa storia tu abbia riassunto il comportamento e le emozioni (?) di tutti gli italiani che hanno seguito gli Europei, me compresa, e l'hai fatto 'alla fandomiana', oserei dire.

Nonostante sia una solangelo, mi è piaciuta molto, anche perché Nico che guarda gli Europei e impreca in italiano dev'essere uno spettacolo! Me lo immagino in casa davanti alla TV con la maglietta azzurra della Nazionale a tifare Italia come se non ci fosse un domani.

Secondo me hai fatto bene a mantenere i risultati 'veri' delle partite, perché anche io sono fan (?) della verosimiglianza.

Infine, mi sono piaciuti molto Damien e Chiara (soprattutto Chiara, perché questa frase è stupenda: "Mi dispiace informarti che ne avrai ancora per un po’: ci sono gli Europei.")

Ho finito qui :)

A presto,
Black White Dragon

03/08/16, ore 11:53

Adoro questa storia e' davvero fantastica complimenti. E' una delle migliori solangelo che ho letto, davvero complimenti! Amo il modo in cui l'hai scritta.

30/07/16, ore 21:59

Holaaaa
Di solito non recensisco molto, ma questa volta ho dovuto.
Si, ho dovuto, perché sono secoli che aspetto che qualcuno scriva una ff dove Nico guarda una partita di calcio (io sono troppo pigra per scriverla e manco di ispirazione) e finalmente il momento è arrivato.
E finalmente è arrivato il mio momento di recensire!
Innanzitutto mi scuso per l'orrenda recensione che riceverai, ma faccio veramente schifo.
Anyway, mi voglio complimentare con te per la magnifica e adorabile storia che hai scritto. Davvero, è molto carina, scritta mooolto bene e scorrevole. Non mi pare di aver trovato errori grammaticali, forse qualche errore di battitura qua e là che neanche si notano. Ho adorato la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quella di Nico, che forse rispecchia un po' il carattere di Nico agli inizi. In più sembrava un vero italiano, con il suo tifo ahahahah
Comunque credo di aver finito
Complimenti per la storia!
Un bacio,
-h 💜

30/07/16, ore 13:13

Ciao Amelia, amore della mia vita!
Sono qui a recensire dal mio computer nuovo di zecca ed è particolarmente emozionante. Ma a te questo non interessa.
Come ti avevo anticipato ieri sera, questa storia è capitata proprio al momento giusto, perché ero di cattivo umore e tu me l'hai sollevato.
Andando con ordine, prima ti dico che subito dopo aver finito questa recensione e dopo aver pranzato, mi dedicherò a recensire la one shot precedente, che (shame on me) non ho ancora recensito. Però ho preso appunti per la recensione.
Hai inserito Chiara e Demian! Che gioia è stata leggere i loro nomi e le parole fidanzata, fidanzato o quello che era.
Poi hai anche inserito Clovis, che io adoro, totalmente IC con la testa nel piatto a ronfare.
Nico che si gasa per il calcio è qualcosa di fantastico, non so se ho riso più per quello o per il povero Will che rimane sveglio a causa delle urla del nostro italiano preferito.
Annabeth neo mamma è stata inaspettata, ma un ottimo tocco di classe, che ha reso il tutto ancora più interessante.
Avevo detto che sarei andata con ordine, ma in realtà sto dicendo le cose così come mi vengono, perché non ho fatto uno schemino preparatorio.
Le scene Solangelo sono fantastiche, soprattutto il bacio di consolazione proposto verso la fine. Spero vivamente che Will non debba aspettare davvero quattro anni per avere un appuntamento con Nico, perché i Solangelo non aspettano nessuno.
Hai fatto bene ad inserire l'avvertimento OOC, perché forse Nico un po' lo è, ma non eccessivamente.
AH! Ho amato anche le "scene" in ascensore e l'uscita teatrale del piccolo Di Angelo, molto alla drama queen.
Mi starò sicuramente dimenticando qualcosa, ma va bene uguale.
A prestissimo.
Un bacio e un biscotto della fortuna,
Alice In Wonderbook