Ma lo sai che grazie a te il cioccolato mi piace un po' di più?
di InsaneMonkey

Guarda, non ho niente da dire sulla forma che è veramente perfetta, limpida, lineare, è incalzante, ogni riga fa venire voglia di leggere la successiva e si legge tutta d'un fiato.
Il contenuto è un vortice. Davvero, è come se ti trascinasse nelle tue emozioni, nei tuoi dubbi, nelle tue speranze e nelle tue paure. Sarà perché ho scritto lettere simili, ho provato cose simili, ma mi sono venuti i brividi e mi sono rivista in quasi tutto ciò che hai detto.
Mi piace la semplicità delle parole che hai usato, dei gesti e dei momenti, che in realtà sono stati difficili e insopportabili e pesanti da affrontare, e la consapevolezza che sia troppo tutto, che sia troppo doloroso che sia troppo odioso ma nonostante questo continui a domandarti perché ha fatto le cose che ha fatto,... adesso se aggiungessi altro diventerei ripetitiva e la mia recensione chilometrica, sono sinceramente innamorata di questa lettera.
I miei complimenti.

Hay.
xxx

Se questo è un esperimento, posso affermare con certezza che sei un talento! :)
Davvero complimenti, ho aggiunto la storia tra le preferite in quanto lo merita sicuramente!
Ho apprezzato molto il modo in cui hai sviluppato la storia, ossia mediante domande che la protagonista rivolge a sè stessa e soprattutto ho adorato il fatto che tu abbia inserito le anafore in una prosa, scelta azzeccata :)
Su alcune cose devo ammettere che mi ritrovo, alcuni di questi pensieri ammetto di averli formulati anch'io in passato.
Riesco ad immedesimarsi pienamente nella sofferenza della ragazza. Sei stata molto brava anche a raccontare di quest'amore non corrisposto, senza cadere nel banale.
Un milione di bandierine verdi per te cara!
Alla prossima,

Un bacio <3