To Come Down
di Fandoms_Are_Life

19/05/19, ore 22:56

Lavoro carinissimo. A parte la coppia Harry e Ginny, gli altri protagonisti sono infelici. Anche Asteria se ancora si chiede come poteva essere. L'amore a senso unico credo sia molto romantico, ma in qualche modo anche tragico. Tranne che per Pucca.

11/12/17, ore 21:31

Mi è piaciuta molto la saga di Harry Potter ed era da tantissimo tempo che non leggevo niente a riguardo.
Quelle che più ho apprezzato è stat la Hinny - che mi piace un sacco. A riguardo della Hinny, conosco la canzone scelta, e sebbene "calzi" abbastanza, a mio parere è un po' troppo "aggressiva" per il carattere di Ginny, però ci sta! =)
Quella di Draco/Hermione, anche a me non convince molto... forse perchè alla fine hai scritto "non voglio causarle altro dolore"... come se anche lei nutrisse qualche cosa nei suoi confronti e lui dovesse fermarla... non so... non mi convince.
Per il resto le altre songfic sono molto carine, dovrei rileggere i libri di nuovo per poter apprezzare meglio ;)

04/05/17, ore 21:52

Buonasera cara!
Okay, questa ff è di agosto 2016. E siamo a maggio 2017. Sono la regina della puntualità, bisogna dirlo!
Anyway, passiamo a questa raccolta di drabble, una più bella dell'altra.
Non leggo molte ff su Harry Potter sinceramente, e quelle poche che ho letto sono su Wattpad, principalmente sulla Romione.
Ma, lo ammetto, con la lettura della prima drabble sto shippando Dramione. Sarà per la canzone di sottofondo, troppo adatta alla ship, sarà per ciò che ha dichiarato la Rowling, fatto sta che in questo momento sono più che convinta che in un'altra vita Hermione e Draco sarebbero stati più che perfetti, insieme (un po' come Cato e Katniss, no?).
Passando alla Asteron, non conoscevo questa coppia a dire il vero. Non ho mai letto ff su di loro, e anche se questa drabble è scritta in modo supremo non riesco a vedere Ron con qualcuno diverso da Hermione (e dal pollo, #Rollo forevah!).
La terza coppia, la Scorrose, l'ho apprezzata molto ne "La maledizione dell'erede". Anche se non vado pazza per la Dramione , adoro la ship tra i loro pargoletti, e in 110 parole il piccolo Scorpius ha espresso troppo, troppo bene i suoi sentimenti per la giovane Weasley-Granger.
E poi la Hinny, la mia amata Hinny. Per quanto non mi sia piaciuto il comportamento dell'unica ragazza Weasley nel quinto libro capisco anche le sue motivazioni, cioè il nascondere la gelosia per Cho, causata dall'amore, mai cessato, per il ragazzo con la cicatrice. La frase finale, ti amo Harry Potter, potrebbe sembrare banale, ma è la ciliegina sulla torta sulla mia drabble preferita tra queste, oltre alla Dramione.
La Snily non è una coppia che disprezzo, ma che metto in secondo piano rispetto alla Jily. Ma i sentimenti di Snape rispetto a Lily sono fin troppo palesi, e la tua drabble li esprime in un modo che fa davvero riflettere, e mi fa anche venire dei dubbi sulla Jily.
E l'ultima ship, la Bellamort, una delle mie preferite. Non voglio fare troppi spoiler sul nuovo libro, ma la loro ship è canon, e hai usato un modo per descrivere i sentimenti di Bellatrix davvero adatto alla folle Lestrange, per descrivere il suo amore nei confronti del Signore Oscuro.
E tutti, tutti i personaggi sono fin troppo IC, cosa sempre più rara, anche perchè fin troppe volte non c'è nemmeno l'avviso OOC.
Bravissima, bravissima, bravissima!
E scusami davvero per l'immenso ritardo, mi sono persa una ff che merita come poche.
Baci, a presto :*
Bianca