In the half light we run
di Fauna96

03/09/16, ore 03:21

Innanzitutto brava perché hai scritto una storia su Lockwood & Co.!

Inoltre brava perché scrivi proprio bene! La parte della fuga dal fantasma sbranato dai cani è veramente efficace, mi piace la descrizione del passaggio dai momenti di terrore puro all'allentamento della tensione, grazie alla forza che trovano l'uno nell'altro.
Anche a me mi intrigano questi personaggi di cui si sa poco ma quel che si sa è leggendario! Leggendo i libri (finora due...sigh...maledette uscite italiane) mi sono chiesta in effetti come poteva essere stata la vita di quei due, agli albori del Problema, con tutte le tecniche da costruire e la sanità mentale dei sensitivi tutta da affermare! Mi piace la tua idea dei due bambini che nella casa stregata vedono (e sentono) più degli altri.
Mi è piaciuto anche il finale amarognolo, ci sta. Questo Ned me lo immagino un bellimbusto, eheh.

Ti rinnovo i complimenti e mi dileguo come un innocuo tipo uno ^_^

13/08/16, ore 20:29

Finalmente qualcun'altro che conosce questa saga! Pensavo di essere l'unica a scrivere su questo fandom.
Ad ogni modo ... Devo ammettere che avevo inquadrato Tom e Marissa più come amici fraterni - anche se non ho ancora letto The Hollow Boy, quindi non so se lì si rivelerà altro su di loro -, ma questa One Shot mi è piaciuta molto lo stesso. Innanzitutto perché hai uno stile semplice e scorrevole, ma per niente banale, nè vi sono errori di grammatica o sintassi.
Ho apprezzato anche la caratterizzazione dei due personaggi, spaventati da una realtà che ancora non conoscono bene, ma determinati a comprenderla. In più, ho un debole per i flashback dialogati, ho adorato anche quelli.
Ottimo lavoro!
_Melody_

02/08/16, ore 22:18

Hai presente quella cosa che ti ho detto della recensione tra qualche tempo... eh, scherzavo.
Non mi aspettavo che prendessi il mio povero cuore, lo gettassi a terra e ci ballassi una danza irlandese sopra prima di rimetterlo a posto.
Quindi, eccomi qui.
Innanzitutto tutto devo dirti che mi piacciono, Marissa e Tom. Non sappiamo niente di loro, e tu li hai dipinti in maniera ideale.
Anche le beghe adolescenziali, l'essersi riavvicinati a causa del Problema, l'andarsene a spasso con degli attizzatoi in piena notte solo perché si è sicuri di ciò che hanno visto e sentito, alla faccia del dottore che si credeva alle presi con una nevrosi.
E quel girarsi attorno, stuzzicarsi, ma non avvicinarsi mai troppo se non con uno stocco (il lavoro, metaforicamente parlando) di mezzo, un po' come con un fantasma di quelli che hanno scoperto. Anche con un Ned e una Audrey.
Peccato per quel sogno abbandonato a metà, Fittes & Rotwell, che, rispetto a loro due da soli, suonava meglio.
Sei stata bravissima :)
Alsha