Prendi quel che devi [Malec fanfiction]
di Levi_Yamato

18/08/16, ore 00:17

Ecco, sono arrivata fin qui e adesso sono un pò triste perchè non so quanto dovrò aspettare prima di avere un prossimo capitolo.
E' una ff veramente molto bella, dolce e divertente. Ed anche intrigante per quanto riguarda gli ibridi.
Unico suggerimento per quanto riguarda questo capitolo.
La frase: 'ma con davvero un sorriso da ebete sul viso' sarebbe meglio modificarla così: 'ma con un sorriso davvero ebete sul viso'.
Per il resto, tutto okay.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

11/08/16, ore 23:16

Questa ff è troppo adorabile! *-*
Continuo a ripeterti che mi sta piacendo tantissimo, ragion per cui me la sto leggendo piano piano.
Mi piace tantissimo il modo in cui li descrivi. E come sempre apprezzo anche l'alternanza con il contesto in cui è ambientata la saga originale.
Interessante anche la rivelazione su Raphael e Hilky. Non me la aspettavo. Soprattutto perchè nei libri non è mai stato specificato l'orientamento sessuale di Raphael, non è mai stato coinvolto - almeno per quel che ne sappiamo noi - in una relazione, quindi ho finito per immaginarlo come un personaggio indifferente a queste cose, e invece tu sei riuscita a collocarlo in una relazione ormai finita.
Ti consiglio di dare, anche in questo caso, una rapida lettura al capitolo. E sono certa che noterai le solite 'frasi breve' che vanno modificate leggermente. Tutto qui.
La tua scrittura funziona benissimo, riesco a immaginare perfettamente tutte le scene. E questa è la cosa più importante!

09/08/16, ore 23:31

Sto adorando tantissimo questa ff, è veramente molto bella! Loro due sono troppo belli, e li descrivi benissimo.
Mi è piaciuto soprattutto il fatto che tu abbia riportato qui la scena della puntata di Shadowhunters. E' una scena meravigliosa ed è stato bello ritrovarla anche qui!
C'è giusto qualche frase che andrebbe un pò modificata. Ad esempio: 'ormai sgualcita da dove la stringeva' io la modificherei scrivendo: 'ormai sgualcita nel punto in cui la stringeva'.
Ecco, piccole cose come questa. Magari rileggendola ti renderai che conto che alcune frasi sistemate giusto un pò renderebbero di più. Ma sono poche, e sparse nella storia.
Non vedo l'ora di andare avanti. Però, allo stesso tempo, non voglio finirla subito xD

07/08/16, ore 22:46

Molto bello anche quest'altro capitolo.
Quando ho letto la saga scritta dalla Clare e nella cronache di Magnus venivano raccontate sue avventure passate, mi dava molto fastidio quando lui stava con un'altra persona. Certo, Alec non era ancora nato. Ma sono troppo Malec per tollerarlo con altre persone. Riesco a vederlo solo con Alec.
Ed anche tu sei riuscita a farmi provare fastidio nei confronti di Hilky xD
Mi è piaciuto molto anche il finale in cui Alec bacia Magnus *-*
Al prossimo capitolo!

05/08/16, ore 22:46

Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Anche se all'inizio ero perplessa su quella frase detta da Magnus, adesso non lo sono più. Non lo rende OCC, solo un pò più sfrontato, e prosegue su questa strada, quindi non avrebbe senso cancellarla.
Presto leggerò il terzo :D

04/08/16, ore 00:12

Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, è ben scritto. E' scorrevole, e ti permette di immaginare per bene le scene. Descrivi le cose molto bene.
C'è solo una piccola cosa che non mi è piaciuta, ovvero la frase di Magnus: ' mi piacerebbe avere una relazione con te'. So che Magnus è un tipo molto sfrontato, però non so, forse è un pò troppo anche per lui? Cioè io magari la toglierei. Lascia le parti in cui lui dice ad Alec che è un tipo interessante e che vorrebbe continuare a vederlo. Quella frase stona un pò. Poi fai tu, il mio consiglio è questo.
Ma tranne questa piccolissima cosa, direi che è un capitolo ben impostato. Presto continuerò a leggere il resto di questa interessante ff sui Malec :D