Recensioni per
Sakura (Fiori di ciliegio)
di Return_to_Nibelheim

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 25
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
21/06/12, ore 11:22

Ciao,
ho comiciato a leggere questa fic perchè incuriosita dal titolo, immaginavo avesse qualcosa a che vedere con Card Captor Sakura e infatti hai fatto riferimento ad una delle Clow Card. ^^ (Sono contenta perchè anche quell'anime mi è piaciuto tantissimo!)
Che dirti di questo capitolo impeccabile, grammaticalmente perfetto e con un lessico così ricco e forbito da rendere la lettura un vero e proprio momento di magia.
Questo primo capitolo mi ha davvero incuriosita, la caratterizzazione di Serenity l'ho trovata molto vicina alla Usagi vivace e pasticciona che abbiamo conosciuto nell'anime e nel manga e, per quanto le sue movenze potessero essere principesche, credo proprio che la sua indole in realtà fosse sempre la stessa.
Che altro aggiungere?
Questa fic è una vera meraviglia e la seguirò davvero molto volentieri (forse con un po' di ritardo, ma in fondo, meglio tardi che mai!)
I miei più sinceri complimenti.

Kim Na Nà

Recensore Master
30/06/10, ore 15:08

Ho scoperto questa storia venti minuti fa, e l'ho divorata :)
Però mi hai fatto arrabbiare... parli di 19 capitoli... e qui ce ne sono solamente tre!!! Non va proprio bene :D
E' passato un sacco di tempo dall'ultimo aggiornamento, ma aggiungo questa ff tra le seguite con la speranza che tu ti ritrovi a continuarla, prima o poi...
A presto, lo spero davvero!
Giulia

Recensore Master
17/06/09, ore 23:59

:D Nel segnalarti l'errore ne ho fatto uno io stessa, me ne sono accorta solo dopo. :D
Perché questo commento non serva solo a quello, ribadisco un punto che mi era sfuggito: in una breve apparizione la Regina si è riconfermata una Serenity cresciuta. Che regno dev'essere il suo :)

Recensore Master
29/04/09, ore 10:41

Ciao! Ho letto questo primo capitolo e ti dico che la tua storia mi incuriosisce molto ... Lo stile è molto particolare (lo adoro) e azzeccatissimo al contesto. Continuerò a seguire questa fiction! Un bacione, mary ^-^

Recensore Veterano
28/04/09, ore 23:08

Ciao! Complimenti davvero, hai uno stile direi ricercato che ho molto apprezzato. Ti consiglierei anch'io di fare più attenzione alla punteggiatura, ma per il resto è tutto ok. La descrizioni e il carattere di questa serenity mi piace molto, perché più vicino a quello di Usagi e perché tranquilla e posata non me la sono mai riuscita ad immaginare nemmeno io. Continuerò perciò a seguire la tua storia e spero aggiornerai presto!

Nuovo recensore
27/04/09, ore 00:24

Wow O.O E' molto affascinante questo scritto. Il lessico è a dir poco sensazionale e molto curato, si vede la tua esperienza. Peccato per la punteggiatura, perché trovo sia uno dei pochissimi scritti veramente belli in questa sezione. Complimenti, ad ogni modo.

Recensore Master
26/04/09, ore 11:59

Credo che ellephedre abbia già detto tutto e non si debba aggiungere altro (per quel che riguarda la punteggiatura, tra l'altro, ci troviamo sulla stessa barca!), ma quello che mi ha sorpresa è stata più che altro questa visione di Serenity così simile a Usagi quando io l'ho sempre immaginata più calma e posata rispetto alla sua "versione terrestre"!
Una domanda però, mi sorge spontanea. Le sue guardiane, mi sembra di aver capito che sono più grandi di lei, mi sbaglio? Se così fosse, credo, che non si tratti delle Senshi che hanno accompagnato la nostra amica nelle sue avventure, forse sono le guardiane di Serenity madre? Non so che pensare, sono molto incuriosita!
La fic finisce tra le seguite, non so quando riuscirò a commentare, spero di esserci anche per il prossimo capitolo altrimenti, sappi da ora, che il tuo stile particolareggiato, mi piace tantissimo. Alla prossima!

Recensore Master
25/04/09, ore 16:49

Possiedi un lessico davvero vasto :)
Della tua scrittura mi ha sorpreso l'accostamento tra la capacità, quasi professionale, di arricchire con molti concetti e in maniera elegante ogni minima parte della storia, e l'utilizzo non perfetto della punteggiatura (a volte anche dei tempi verbali): in certi punti si sente molto il bisogno di una virgola o anche di altro e penso che lavorandoci la qualità dello scritto raggiungerebbe un livello a cui può certamente aspirare.
A parte questo, mi è piaciuta molto la caratterizzazione che hai dato di Serenity e del mondo che la circonda: personalmente anche io l'ho sempre immaginata con una personalità molto vivace e tu hai reso perfettamente questo suo aspetto con continui e mirati accenni al suo carattere (lo scommettere su chi andrà a chiamare la madre, il pizzicotto allo sguattero, il voler scappare sulla Terra per giocare un altro po'). Interessanti e affascinanti anche i riferimenti al mondo in cui abita (la applaudirebbero tutti lo stesso anche se fosse stonata, per esempio, oltre ai vari riferimenti geografici).
Seguirò con piacere anche il resto della storia. Ciao, ellephedre