L'ombra della solitudine
di onewayoranotheroned

25/09/16, ore 19:09

Ho letto tutta la storia e la trovo originale e ben scritta. Hai uno stile scorrevole e che si segue facilmente, è un piacere entrare nella tua storia e farsi coinvolgere dai personaggi. Spero aggiungerai qualche descrizione in più riguardo gli ambienti e gli aspetti fisici dei personaggi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo dopo questo colpo di scena.
F99
Ps. Se ti va passa dalla mia storia 'Dark Passion'

25/09/16, ore 17:51

Stefano è un personaggio che mi intriga molto e non vedo l'ora che si incontrino di nuovo! Spero che tra di loro si formi un qualche legame nel caso in cui Malia avesse bisogno.
Sbalordita ancora
-Jus.

25/09/16, ore 17:49

Adesso si che le cose si complicheranno dal titolo pensavo che Giulio se ne andasse e invece mi hai sorpreso non mi aspettavo il ritorno del padre di Lea chissà come l'ha prenderà la mamma ciao alla prossima

25/09/16, ore 17:45

*brividi*
Mi piacciono i dettegli curati e come scorre bene la storia. Cerco di capire cosa sia in realtà Giulio ma potrebbe essere qualsiasi cosa!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi e scoprire come va, anche se sarò povera di commenti perché non riesco mai ad esprimere l'amore che provo per la tua scrittura!
Una sincera fan,
Jus.

25/09/16, ore 17:34

Sono tornata! Quanto tempo. Scrivi sempre meglio e questa storia promette bene fin da subito, la trama mi ha catturata e ho deciso di iniziarla.
Giulio mi preoccupa ma scommetto che me ne affezionerò.
Ti saluto.
-Jus.

07/09/16, ore 19:41

Ciao non mi spiace affatto un Giulio affettuoso anzi lo preferisco anche se ancora non mi è chiaro il suo personaggio quindi non so se odiarlo o amarlo non mi resta che leggere il seguito
(Recensione modificata il 07/09/2016 - 07:43 pm)

31/08/16, ore 20:44

Ciao ho appena finito di leggere tutti e sette i capitoli e devo dire Wow!! Mi ha incuriosito la trama anche se vedendo poche recensioni mi son detta proviamo ma non deve essere niente di che grave errore è stupenda!!! Davvero non solo è scritta bene ma è anche originale non ho mai letto niente di simile e nonostante riesca spesso a capire i personaggi e la trama in generale stavolta mi è difficile non riesco a capire cosa possa essere Giulio se un fantasma una persona immaginaria Malia stessa come se si sdoppiasse o altro il che rende la tua storia ancora più interessante inoltre il tuo stile rapisce e ti fa immedesimare nel racconto almeno a me ha fatto questa impressione
Non riesco neanche a capire cosa prova Malia per Giulio perché si ostina a volergli bene se le fa del male ma da quello che ho letto e capito non è sempre cattivo anzi per esempio sulla fine del quinto capitolo è stato molto premuroso a dargli la sua felpa e tenero ad abbracciarla mentre tornava a casa. E anche mentre faceva il bagno che parlano della scuola lei che non vuole andare e lui che la incoraggia a farsi amici quindi non riesco a capire come lei se dovrei amarlo oppure odiarlo. La madre invece Silvia dalla trama mi sembrava una madre preoccupata per la figlia disposta a capire e aiutarla invece leggendo specialmente questo capitolo capisco che ormai l'ha abbandonata e questo mi spiace ma è anche vero che siamo ai primi capitoli e forse mi sto sbagliando per quanto riguarda Stefano mi piace mi è sembrato l'unico che volesse realmente aiutare e ascoltare Malia e sono curiosa di come andrà il loro prossimo incontro.
Ciao non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero di non averti annoiata con la mia recensione ciao ciao

26/08/16, ore 08:41

Ciao:) Complimenti per la storia! Da un pezzo giravo invano per efp alla ricerca di qualche racconto originale, poi ho letto la tua introduzione e... amore a prima vista! Hai creato dei personaggi magnetici e interessanti, lo stile è scorrevole e la storia diventa più intrigante ad ogni aggiornamento!
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo:)

18/08/16, ore 10:58

Altro capitolo interessanti, altri dettagli ben curati. Il tipo che Giulio ha mandato all'ospedale è un'avvenimento che mi ha fatto porre a me stessa diversi interrogativi. Giulio è un fantasma con capacità soprannaturali di far del male alla gente? Non ci credo molto. Io sono più per la teoria che Giulio non è altro che la parte di Malia "cattiva", "ribelle", quella consumata dall'odio per l'abbandono del padre. E, quindi, è lei a far del male agli altri e, prima di tutto, a se stessa. Questa è la teoria a cui credo di più, ma in realtà potrebbe davvero essere di tutto. La tua storia è affascinante proprio per questo. Nulla è lasciato al caso, ma un velo di mistero e curiosità resta comunque ad annebbiarti la vista.
La parte conclusiva l'ho trovata di una dolcezza disarmante. Giulio che le dà la felpa e poi vanno via abbracciati. Come se, in quel caso, le due parti così contrastanti di Malia collidessero in una sola entità. Che bello.
Questa storia continua a piacermi tanto e spero vivamente che possa continuare così per molto tempo ancora.
Continuo ad augurarti buon lavoro. Io aspetto il prossimo aggiornamento.

14/08/16, ore 11:47

Che bello questo flashback. Lascia di sé molti dettagli. Come il fatto che è possibile l'opzione che Giulio non sia semplicemente l'amico immaginario di Malia, perché quando Giulio dice di non essere visto da nessuno se non da lei, può davvero significare tutto. Sto molto attenta ai dettagli, ma a volte prendo delle cantonate tremende, quindi non farci caso!
Anche se è probabile che lo sia, invece, il semplice amico immaginario, visto che compare subito dopo il trauma dell'abbandono del padre. Niente, questa storia si fa sempre più intrigante. Te l'ho già detto che scrivi bene e che il tuo stile mi affascina, quindi non posso che ripeterti i miei più sinceri complimenti.
A presto, spero!

13/08/16, ore 17:17

Ciao, ho aperto la tua storia molto incuriosita da quell'introduzione così particolare e ne sono rimasta affascinata. Al di là del tuo stile di scrittura, che è davvero fantastico, l'ho trovata molto scorrevole, interessante, ma soprattutto originale, perché non è nulla di già sentito. Mi affascinano tutti i personaggi comparsi, in particolare (ovviamente) Giulio e non vedo l'ora di scoprirne di più.
Alla prossima:)

07/08/16, ore 15:21

è davvero un dispiacere vedere questa storia senza nemmeno un commento. Questo primi capitoli mi hanno lasciato già un sacco di cose! Possibile che nessuno abbia qualcosa da dirti? Beh, provo a dirti io qualcosina, spero ti faccia piacere.
Inizio col dirti che la trama introduttiva è il motivo che mi ha spinto ad entrare. Ho capito fin da lì che avrei amato il tuo stile. Non me ne sono pentita. Hai uno stile chiaro, conciso che se può, spesso e volentieri, taglia come fosse una lama affilata. Malia è un personaggio interessante, Giulio mi fa paura, Stefano mi intriga. Penso che ci siano tutte le premesse per farmi decidere di seguire questa storia.
Siamo ancora agli inizi perciò non voglio fare il passo più lungo della gamba, ma ammiro il tema che vuoi affrontare. Delicato, ma forte. So già che ci sarà tanto da soffrire, ma forse ho aperto questa storia proprio perché voglio che sia così. Un po' come Malia che pur di non far scappare Giulio, si lascia menare senza pietà. Ecco, sì, con questa storia fammi male più che puoi, io non scappo.
E bene, credo di aver detto tutto. Spero davvero di leggere presto un aggiornamento!