Kami no takara - Il tesoro degli dei.
di shirupandasarunekotenshi

09/08/16, ore 08:51

Uh, siete tornate! E con una Crossover! Bene, sono davvero curiosa... questo prologo insolito e fuori dal tempo mi ha intrigato, e mi spiace che non conosco abbastanza la materia da poter apprezzare fino in fondo tutti i riferimenti... e mi sono piaciuti tanto Byakuen ed il suo gemello d'ombra. Povero spirito tigre: si preoccupa della serenità dei suoi cuccioli, non sa che se ci sono autrici di fandom in giro, nessun personaggio è al sicuro! XD
In entrambe le serie c'è parecchio materiale a cui attingere, sarà interessante vedere come lo abbinerete!

08/08/16, ore 21:32

L'avviso shonen-ai sarebbe bastato a tenermi lontana da questa storia; la rigida presentazione sulla vostra pagina avrebbe dato il colpo di grazia, ma ... il mondo si regge sui "ma".  Io sono una lettrice che giudica prima la "storia" in quanto storia e poi tutto il resto. E il vostro Prologo mi è piaciuto. Mi è piaciuto parecchio. Ho visto ogni immagine che siete riuscite a creare con l'abile utilizzo di frasi mirate. Non servono lunghe e tediose descrizioni per permettere al lettore di calarsi nell'ambientazione, ma la capacità di evocare immagine con poche calibrate parole. L'atmosfera era surreale, onirica. I dialoghi sembravano veramente sospesi al di là del tempo e dello spazio. Non ho mai letto una storia su Saint Seiya che prenda in considerazione il pantheon Shintoista e m'incuriosisce molto, soprattutto, scoprire, man mano che la storia procede, in che misura abbiate attinto dalla mitologia ufficiale.  M'incuriosisce anche l'integrazione con i Cinque Samurai - mi raccomando, non tirate testate allo schermo che vi serve. E' inutile che io mi appropri dei nomi originari, millantando una conoscenza che non possiedo. Io l'unica cosa che conosco di quell'opera è l'anime che trasmettevano anni fa.  L'unica cosa che potrebbe tenermi definitivamente lontana da questa fanficition è lo shonen-ai. Oltre un certo limite di lovelove non posso andare, sorry. Comunque, per adesso vi faccio i complimenti. E.

07/08/16, ore 17:08

Mi pare giusto.
Voglio dire, Athena e i suoi paladini si sonos cazzottati con divinità prettamente europee, così esotiche agli occhi dei giapponesi, in un minimo di coerenza interna (minima, ché Kurumada, in questo, è assai carente). Ma cosa succederebbe se a svegliarsi, stavolta, e a voler mettere la terra sulla mensola del caminetto non fossero divinità occidentali, bensì la Luna del pantheon shintoista?
Voglio dire, ci sta. Ci sta tutta, ché Saori Kido aka Athena è andata ad abitare a casa loro, dopo tutto; ed è a casa loro che sono apparsi personaggi bizzarri come Eris e Lucifero (sic!!). Tutto sommato, ché Tsukuyomi dica "Aspettate un momento" e decida di prendersi ciò che è suo, ci sta.
E ci sta anche che Byakuen si preoccupi per i suoi "cuccioli", così come Kokuenoh lo sproni a lasciarli crescere, e atrattarli da adulti. Da tigrotti. Mi piace, questa scena, sia perché ci ricorda che all'interno della tigre bianca c'è lo spirito di quella nera, sia perché questi due mi sembrano due genitori che discutono circa l'educazione dei loro figli/pupilli/protetti.
Ti seguo.
Come ti dicevo in via privata, butto sempre un occhio sulle nuove facce che arrivano in questo fandom, e la tua storia mi intriga. Mi intriga, soprattutto perché voglio vedere come farai interagire i Samurai colle Facce di Bronzo; da fan di entrambe le serie, l'idea che potessero interagire mi stuzzicava, da ragazzina, ma quando mi ci sono cimentata, non mi sono lanciata in un progetto ad ampio respiro, come hai fatto tu. Sicché, pollice recto, e vediamo che succede, sotto questa luna di sangue.

P.S.: posso chiederti a chi si riferisce la nota Shonen-ai? Mi ritroverò Ryo e Shin accoppiati, o devo aspettarmi che lo facciano anche Shun e Hyoga? Così, per curiosità...

06/08/16, ore 23:00

*____* eccolaaaaa finalmente!!!!

Si! Andiamo ad aiutare Amaterasu!

Byakuen che vuole tenere al sicuro i suoi cuccioli, awwww <3 <3 <3

Sto cercando di fare calcoli, comunque ... 1992, devo partire a contare dalle uscite nipponiche (85/86) o da quelle qui? X°D (i Veri Grandi Dubbi)