Buon compleanno, Nick
di babastrell

26/12/17, ore 18:54

Wow...
Ho letto tanti libri, tante storie, tante fanfiction di questo e altri siti on-line... Pochi mi hanno appassionata come questo: è un testo senza alcun errore di battitura, da quel che ho visto, con protagonista uno sfuggente personaggio, e la storia, essendo limitata al punto di vista di una sconosciuta ragazza, è misteriosa, intrigante, ammiccante... non so neanche come definirla realmente. L'unico consiglio che ti devo dare, forse, è di ampliare leggermente le note -sarà per il fatto che sono frastornata dal racconto, ma sono dovuta andare a cercare su internet (a proposito, il nome del capitano l'hai inventato tu?)-
Sorgono molti interrogativi che abilmente hai lasciato alla fantasia del lettore: che rapporto c'è realmente tra Nick e la narratrice? Devo ammettere che sono ignorante in materia di pirati, ma ricordando "Pirati dei Caraibi" io sapevo che ogni tot anni l'Olandese potesse raggiungere la terraferma per permettere al capitano di raggiungere il suo cuore, custodito dall'amata di lui. Per questo dice che Nick tornerà? Perché il vero fratello, Tom, ha cercato di ucciderlo? Suppongo, sempre citando la saga di Jack Sparrow, che la "cosa" viscida e bagnata sia il Kraken, al servizio del capitano dell'Olandese. Tom era geloso di Nick? Aveva capito che era maledetto e pensava che fosse cattivo? Nick è davvero cattivo? Si potrebbe andare avanti così all'infinito, visto questo enigmatico finale. Non posso fare a meno di lasciare la bandierina verde, and put this story in "Favourites". Das ist schön!
_clelia

07/08/16, ore 12:22

Bella.
Bella.
Molto bella.
Peccato che ci sia solo un capitolo :(

06/08/16, ore 22:40

Ciao, il titolo della tua storia mi ha entusiasmato e ho letto d'un fiato l'os.
Stupenda!
La follia crescente del bambino che diventa adulto, l'amore incondizionato della sorella per il suo capitano che predomina sulla storia e surclassa quello per il fratello naturale. E poi l'ambivalenza finale: lei è pazza o ha vissuto tutto veramente? Il capitano era solo un riflesso del fratello che non amava nel modo giusto? Forse un lato oscuro di lei stessa? O il mare l'ha stregata, portandosi via parte della sua vita? Domande aperte che però hanno saputo dare il giusto punto finale a questa storia bellissima. Complimenti!
Inutile aggiungere che scrivi benissimo e che la tua narrazione è stata coinvolgente, nonché fluida e con un ritmo impeccabile.
Ciao.