Some ways to stop remember
di Happy_mad

20/08/16, ore 16:49

Ooooh *^* meraviglia! È solo il primo capitolo ma mi hai già conquistata! Beh a dir la verità ci era già riuscita col titolo e la trama XD il capitolo è scritto perfettamente, nessun errore ortografico o di punteggiatura, è perfettamente (perdonami se sono un po' ripetitiva) scorrevole, ogni descrizione curata nei minimi dettagli. Complimenti, davvero un buon lavoro! L'ho letto tutto d'un fiato, sei riuscita a trascinarmi all'interno della storia XD leggerò presto il secondo! Baci,
Devil

08/08/16, ore 05:39

Ciao, Happy_mad 😄
Non mi pare di conoscerti ed allora mi presento: sono Eris, chiamata generalmente Naru. Piacere di fare la tua conoscenza!
Allora... per prima cosa ti chiedo di non far caso all'orario... ok che è estate ed io soffro di insonnia, ma a volte mi prendono certi colpi che sto sveglia tutta la notte. Quindi leggo fanfiction, obv (?).
Per prima cosa mi complimento per l'originalità. Onestamente penso che Natsu - come tantissimi altri protagonisti, tipo Goku, Naruto, Red/Ash di Pokémon 😐- sia il classico ragazzo ingenuo ed idiota dei manga... insomma, un pg così c'è un po' ovunque. E delle volte la sua ingenuità mi ha davvero dato sui nervi, perché... cioè, dice che Igneel gli ha insegnato "tutto" ma poi è un emerito decerebrato 😐
Ok, anche qui è ingenuo, ma già il fatto che si sia avvicinato al fumo - è la seconda fic che leggo sulle sigarette in tre ore... - lo fa apparire meno innocente di com'è realmente.
Mi è parso buono come punto di riferimento Laxus, inoltre non vedo come avrebbe dovuto cominciare a fumare se non per curiosità nei suoi confronti.
Parlando d'altro, qualche volta hai scritto Natsu minuscolo e all'inizio devi scrivere "la quinta, la dodicesima" ecc. Escluse queste pecche non mi pare di aver notato altro e la grammatica credo sia apposto.
Come detto la trama mi sembra buona e il primo capitolo è sviluppato molto bene, inoltre scegliere un personaggio semplice come Natsu rende tutto più interessante.
Poi ho deciso di leggere anche perché alcuni dei problemi da te elencati nell'introduzione mi riguardano... ok, solo uno riguarda direttamente me (o meglio, mi riguardava, grazie a Dio) e gli altri riguardano una persona a me molto vicina, ma, insomma, io ci sto male comunque-
E non leggo spesso fiction di questo genere... oppure sono trattate superficialmente, cosa che spero tu non faccia in quanto argomenti importanti. Ma questo capitolo mi è sembrato molto dettagliato e ben fatto, quindi penso che sarà una lettura davvero piacevole - tra virgolette, perché leggere di cose così tristi non so se si possa definire piacevole 😂
Ah, a proposito... dipende da come descriverai, ma essendoci tematiche così delicate e probabilmente abbastanza dettagliate, forse sarebbe il cado che alzassi il rating all'arancione... ma non ne sono sicura, si vedrà!
Ora vado e ti faccio ancora i complimenti~

~Naru