Rose di Carta
di Fantasiiana

23/08/16, ore 12:21

Quando ho detto "voglio recensire la fic", speravo di riuscire a farlo prima. Ma si sa che sono una persona terribile con la tempistica e d'estate ancora di più, perché sono sempre fuori e il pc prende la polvere. ANYWAY, basta preamboli e cominciamo!
Trovo azzeccatissmo il titolo che hai dato a questa raccolta, mi fa pensare alla rosa che Margaery ha disegnato sul pezzetto di carta che ha messo in mano a lady Olenna e a come la sua vita, interrotta bruscamente dai produttori, riprenda forma e non perda il potenziale del personaggio in questa serie di racconti. Margaery aveva ancora tanto da dire, sembrava pure che avesse qualche piano segreto, e invece l'hanno fatta saltare in aria. WTF? Il mondo aveva ancora bisogno di lei.
E' stato perciò un piacere rileggerla e ritrovarla in tutta Margeary-ezza. Ancora più di Sansa, l'ho trovata IC in modo sublime. Il suo modo di vestirsi, parlare e comportarsi l'ha resa il personaggio più facile da visualizzare in questo contesto.
Sansa è una voce narrante dolce e genuina. Nella sua percezione del Lady's e della realtà che le sta attorno si vede benissimo come sia ancora una ragazzina che conosce la cruda realtà ma non può fare a meno di sognare qualcosa di meglio. Le sue fantasie, il suo balbettio, sono proprio quelle caratteristiche che aveva all'inizio del gioco dei troni.
La cosa che più amato nel rapporto è quanto sia palpabile che siano gay. Sansa non se ne ancora resa conto per bene ma ha una cotta paurosa, mentre Margeary non lo nasconde nemmeno, ma è stupendo come nessuna delle due si faccia dei problemi a provare interesse per l'altra. L'angst legato a questa tematica è una scelta sempre azzeccata, però un personaggio che dica "sono gay e non ho nessun problema" è una ventata d'aria fresca per tutti quanti, parte della LGBTQ+ community o no.
Il setting è una cosa che mi ha sorpreso. Mi ero immaginata che Sansa lavorasse in uno Starbucks o simile, invece vederla lavorare in clima diverso e più "unico" ha apportato un tocco di novità a questa AU. Sono felice che tu abbia usato i miei prompt e li abbia sviluppati completamente a modo tuo. Sicuramente anche gli altri, se deciderai di usufruirne, saranno in buone mani haha
L'unica nota semi-negativa sono gli errori di battitura, ma non ne hai lasciati a secchiate come certi autori e basta una rilettura per ritrovarli.
La conclusione, a ricerca su internet terminata, lascia spazio a così tante possibilità che mi è impossibile non desiderare un seguito. Dopotutto, Solo quindici minuti a piedi, otto con un qualsiasi mezzo pubblico.
Ti mando un bacio, alla prossima! :*

19/08/16, ore 16:31

Eccomi qui, allora che dire, il tuo racconto è davvero carino.
Scritto davvero bene, leggero e leggibile. Il tuo stile longilineo mi piace moltissimo.
I punti e le virgole, anch’essi sono messi nei punti giusti. Non ci sono parti che rendono la storia noiosa.
Ancora una volta, complimenti, lavoro davvero eccellente. :)

09/08/16, ore 02:10

Ho aspettato la storia per tipo tutta la settimana, e la mia attesa è stata ripagata in pieno! La adoro da morire, scritta in modo stupendo e un'idea che non ho mai visto tra queste due.
Sono tipo la mia Otp assoluta e sclero ogni volta che vedo una ff (cosa rara) quindi tu sei la mia salvezza in questa estate noiosa.
ho già detto che la adoro? Tra le mie storie preferite!
Non vedo l'ora di leggere il continuo, continua così