Battaglie casalinghe
di MissMisteryy

15/08/18, ore 09:13

Buongiorno.
Il testo è abbastanza scorrevole; alcune cose le migliorerei, personalmente (per esempio, i numeri andrebbero inseriti in lettere... ecc), ma queste poi sono piccolezze, in fondo. Perché il tuo testo mi ha trasmesso emozioni, e questo mi è piaciuto.
Bene ^^
Buona giornata :)

12/08/16, ore 13:09

a prescindere dal fatto che non seguo i personaggi di questo manga, non ho mai nemmeno visto una puntata del cartone animato, ma questa flash fic è davvero semplice e divertente. fare a gara x contendersi l'ultimo biscotto rimasto. :) alla prossima, Seiyako.

10/08/16, ore 21:42

Mi sono imbattuta nella tua fanfic girovagando nel vecchio fandom di Bey. Volevo qualcosa di corto, immediato, leggero e che mi facesse sorridere e devo dire che questa flash soddisfa quel che avevo in mente.
Per quel che mi riguarda i personaggi sono In-Character, punto a tuo favore, si fa presto a sfociare nell'OOC che non mi aggrada quando ci sono queste piccole slice-of-life,questi sprazzi di quotidianità in cui vorrei vedere i BladeBreakers nel loro carattere. Quindi ci sei riuscita, anche a me è sfuggito un sorriso finale come a Kei che ha lasciato intendere tutto e niente,proprio come è solito fare lui. Cioè, potrebbe essere che ci sia sotto qualcosa di molto malizioso, come anche solo un giochetto per tediare l'unico neurone rimasto di Takao~ sta al lettore vedere quel che vuole (io sono più per la malizia-porno...coff...).
Adoro la coppia KeiRei, ovviamente, non si era capito? :') E per me Max la sa lunga su che rapporto ci sia tra i due. Ah~ galeotto fu il biscotto (e ho fatto rima, pessima).

La recensione, purtroppo, non è pienamente positiva per via della grammatica. Ci sono TANTISSIMI errori di punteggiatura, di distrazione vari, errori di coniugazione dei verbi e altre quisquilie che mi fanno sempre storcere il naso (sono una gramar nazi, sorrynotsorry). Secondo me se avessi riletto un paio di volte in più con attenzione, magari, li avresti corretti.
Ti faccio degli esempi pratici.
Tu narri al passato remoto, no? Continua con il passato, non usare coniugazioni al presente.
<<..non era abituato a tutta questa calma..>> -> "quella calma"

Errori di punteggiatura ce ne sono a bizzeffe, te ne riporto alcuni.
Ad esempio: "Takao ci sono ancora i biscotti dell'altro giorno?" -> "Takao, ci sono ancora..."
"Però aprendo la scatola si accorse che ne era rimasto solo uno, a chi avrebbe dovuto lasciare quell'ultimo biscotto?" -> "Però, aprendo la scatola, si accorse che ne era rimasto solo uno. A chi avrebbe etc..."

Qui c'è un periodo lunghissimo che ti fa perdere il filo del discorso, sarebbe meglio spezzarlo.
"Mentre Kai tornava beatamente al suo posto con in bocca il suo bottino qualcuno gli ticchettò sulla spalla per farlo voltare, il nipponico non ne capì il motivo quindi si girò per vedere che cos'altro volessero i suoi compagni di squadra, colui che l'aveva chiamato era l'orientale che, approfittatosi del fatto che il suo amico si fosse voltato a guardarlo cercò di prendere il SUO AMATO BISCOTTO dalla bocca dell'altro...senza successo. " -> "Mentre Kai tornava beatamente al suo posto con in bocca il suo bottino qualcuno gli ticchettò sulla spalla per farlo voltare. Il nipponico non ne capì il motivo quindi si girò per vedere che cos'altro volessero i suoi compagni di squadra constatando che colui che l'aveva chiamato era l'orientale. Quest'ultimo, approfittatosi del fatto che il suo amico si fosse voltato a guardarlo, cercò di prendere il SUO AMATO BISCOTTO dalla bocca dell'altro...senza successo. "
Personalmente non mi piace l'uso del Caps Lock nella narrazione, ci sono altri modi per mettere in evidenza una qualche parola, anche perché diventa tediante ad un certo punto quel ripetitivo "SUO BISCOTTO".

Ecco, ho finito. Mi dispiace se sono pedante/rompi palle, ma ti giuro che non l'ho fatto con l'intenzione di offendere, ma con il pensiero che tu possa migliorare ancora e ancora ><

Alla prossima~

Nena Hyuga~

10/08/16, ore 09:05

Ciao!! :)
Ho letto questa tua fanfiction mentre ero dal tatuatore e riesco a recensire solo ora, ti rigrazio per l'involontario sostegno moraleXDD
Che dire... è carinissima!! Ottima l'idea di prendere spunto da una fanart*w*!
E' scritta bene, scorrevole da leggere, Kai che <i>ordina</i> a Takao di prendere i biscotti.... ahahaha, del resto col caldo che fa mi sembra anche il minimo imporsi per dei biscotti, in modo da muoversi il meno possibile :D
La scena finale... <3 Io shippo tantissimo Rei e Kei, sono la mia coppia preferita e ovviamente ho stra-apprezzato l'hint :D